|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Treno Antico!
ciao a tutti!
stamattina sono andato in un museo di treni antichi e ho portato -così- la mia compact ho provato a fare un'immagine HDR... f 2.8, apertura 1/4, ISO50 (per evitare rumore il più possibile), modalità AEB...purtroppo senza treppiede! c'è quel finetrone in altro che bruchai un pò la foto... ho creato l'hdr con photomatix, poi ho modificato luminosità/contrasto/saturazione/curva colori con photoshop, per cercare di eliminate un pò le bruciature poi ho applicato il filtro "bagliore" perchè mi sembrava più carina! ![]() siate spietati ![]() ![]() ![]() giudicatela semplicemente dal punto di vista tecnico...quest'immagine non ha alcun significato! Grazie: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Effettivamente il controluce del finestrone è proprio fastidioso e il bruciato (anche quello sullafiancata) è brutto da vedersi..Ma secondo me il problema principale non è solo quello...
Sembra che questa foto abbia poco fiato, l'inquadratura è troppo chiusa, infatti il treno è tagliato in basso e in alto. Per di più sembra decisamente sfuocata.... Io avrei aumentato un po di più il contrasto e alterato un po i colori (ma questa è una mia "perversione") Ho fatto qualche modifica (QUI) ma per lo sfuocato si può fare ben poco...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
prova ad esagerare un pò di più e farlo un po più "fumettato" così minimizzi la bruciatura del finestrone...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la foto è mossa perchè ero piegato in ginocchio facendo una AEB...
![]() questa cosa più il finestrone in alto sono i due difetti principali!!! ![]() per quanto riguarda l'inquadratura...ho dovuto tagliare il treno in alto e sulla detra perchè davanto a questo treno ce n'era un altro ![]() però avrei potuto provare e magari tagliare eventualmente l'altro treno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Oltre ai difetti elencati: un passo indietro no?
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Curare prima la foto (inquadratura-taglio-ecc)
poi dopo se puo pensarla di fare in pseudo-hdr ![]() Imho ovvio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Non ti preoccupare, si fa pratica (e si sbaglia) per imparare, no? ![]() Concorda con me con il canonista (brutta razza, oggi ne ho visto uno con un tele da gozziliardi di euro), prima la composizione poi il resto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.