|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
w98+wxp
salve a tutti
volevo sapere se qualcuno mi potesse dare una spiegazione passo passo per fa si che su un pc possa installare sai w98 che wxp da premettere che al momenro sul pc e gia installato wxp grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
http://www.azpoint.net/consigli/wind...Windows-XP.asp Scusa la domanda ma per quale ragione utilizzi ancora Windows 98? Se è solo per divertirti su questo OS è meglio usare una virtual machine.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
salve a tutti, cerchero di essere piu preciso:
ho un pc dove ho installato win xp soltanto che a me servirebbe anche installare win98 dopo aver fatto una ricerca su gogle ho letto che per far cio c'e' bisogno di creare una nuova partizione del disco rigido e leggendo scopro che ce un programma di nome PARTITION MAGIC in grado di fare ciò, cosi l'ho scarico e creo una nuova partizione F: di tipo FAT32, ora il problema e come installare win98 su questa nuova partizione? Da premettere che io possego un cd di win98 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
F? ne hai così tante? a che ti servono?
sicuro di averla potuta creare Primaria (non credo proprio) e non logica su estesa? I sistemi operativi M$ si installano solo su partizioni primarie. detto questo, avvii il pc con il cd di windows 98, dovrebbe essere in grado di partire. altrimenti hai bisogno del floppy di boot di windows 98, lo trovi grazie a google.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
@giangislot79: Una volta installato il 98 dopo XP devi ripristinare il bootloader di XP... altrimenti di partirà sempre e solo Windows 98.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se avesse partizionato come si deve (software esterno, come GParted) il sistema operativo avrebbe assegnato correttamente le prime lettere al disco fisso, lasciando F: e compagnia bella alle periferiche successive.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
posta uno screenshot di:
pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->archiviazione->gestione disco. usando pctunerup.
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non farti più problemi e installa Windows 98 ![]() Leggi la guida che ti ho linkato per fare il tutto ad hoc. Non serve fare fisicamente una foto al monitor per avere uno screenshot.. ![]() Basta premere il tasto STAMP, apri poi un programma di visualizzazione foto (come il Paint), incolli e l'immagine del tuo desktop apparirà.. Se serve ridimensioni l'immagine e la qualità e salvi il tutto come jpg.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ragazzi ferma tutto e sorto un nuovo problema quando alla partenza di winxp mi esce una shermata nera con questa dicitura:
Impossibile avviare windows il file seguente manca o e danneggiato sistem\32\drivers\pci.sys e mi consiglia di immettere ilcd di windows e scegliere l'opzione R per ripristinare il file. quando eseguo questa operazione e premo la lettera R mi esce questa schermata 20090930144750_DSCN1764.JPG] e qui non so piu cosa fare grazie Ultima modifica di giangislot79 : 30-09-2009 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() Hai linkato male la foto, ma sono riuscito comunque a vederla bene. Ti ha riconosciuto la partizione Windows e devi premere 1 Poi fai come spiegato quà
![]() |
#13 |
Member
|
ho effetuato tutta la procedura ed alla fine e uscita scritta questa dicitura:
pci.sys 0 file espanso cosa vuol dire? e andato tutto a buon fine o no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetta... non avrai mica digitato alla lettera: expand unità:\i386\pci.sy_ c:\winnt\system32\drivers /y
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 01-10-2009 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no al posto di "unita" ho digitato la lettera corrispondente al cdroom ed ho lasciato lo spazio tra pci.sy_ e c:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, devi anche cambiare winnt in windows.. winnt si rifà a Windows 2000, XP ha c:\windows
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.