|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Cartella users di Vista
Salve,ho W Vista,su pc con 2 partizioni.
Ho spostato il percorso delle cartelle speciali ![]() Ho creato in D una cartella con lo stesso nome di quella sul desktop(cartella users) ![]() Ora vorrei sapere se è possibile ricreare la stessa icona come quella presente sul desktop ![]() premetto che ho fatto tasto desto\proprietà\personalizza\cambia icona,ma quell'icona non è presente. Grazie in anticipo e buonagiornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
cambia percorso di ricerca icone con questo: %SystemRoot%\system32\imageres.dll
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
proprietà > personalizza > cambia icona.
In alto ti propone di cercare l'icona in " %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll " Tu, semplicemente, cambia "SHELL32.dll" con "imageres.dll" Lì trovi le altre icone, tra le quali quella che ti serve! ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Finalmente ![]() ![]() per il resto le cartelle speciali presenti in users(immagini,doc,ecc) si spostano nell'altra partizione tramite tasto destro sulla cartella da spostare\proprietà\percorso\e digitare il percorso in D? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dato che la cosa più furba che si possa fare è quella di spostare tutte le cartelle personali contenute in "users" su un'altra partizione, / chissà perchè, pochi ci pensano) ovviamente l'ho fatto anch'io ed ho creato, come te, una cartellina in D: con il mio nome e lì ho spostato tutte le sottocartelle che prima erano in C:\Users\mionome
Ho seguito lo stesso procedimento che indichi tu! Non dimenticare, se usi outlook o windows mail, di spostare in D:\dovetipare anche le cartelle della posta elettronica, così, in caso di format c:\ non perdi nulla di tuo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in windows live mail, aprendo il programma:
strumenti > opzioni > impostazioni avanzate > manutenzione > archivia cartella In outlook non ricordo, ma credo cambi di poco il percorso
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oltre alla cartella di posta elettronica c'è dell'altro che conviene trasferire di percorso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao, per Thunderbird non so rispondere perchè non l'ho mai usato.
Io trasferisco in D: tutte le cose personali, documenti, posta, preferiti Internet, ecc. così se devo reinstallare il so, non divento pazzo con i back-up Ho anche l'abitudine (come unico utilizzatore del PC) di convogliare tutti i file temporanei, i temp di Internet e i cookies in una cartella/partizione creata ad hoc. Per fare questo, da proprietà sistema, vado sul tab "variabili d'ambiente"
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i preferiti di IE8 non c'è problema in quanto sono gia nella cartella users...ma x quelli di FF come fare? Inoltre tu imposti nella partizione D anche le cartelle dove alcuni programmi salvano i salvataggi? ad esempio partite di videogiochi,la cartella incoming di emule ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird in un altra partizione, quindi avvia thunderbird con l'opzione -p , ti partirà il profile manager con cui potrai creare un nuovo profilo facednolo puntare alla cartella che hai precedentemente spostato. Maggiori informazioni su questo link: http://www.faqmozilla.willygroup.org...ostare_profilo Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
tramite Strumenti, Impostazioni Account, Impostazioni server, Cartella locale cosa si ottiene invece? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
No, semplicemente userai il vecchio profilo posizionato però nel nuovo posto.
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
capito...quindi facendo il primo procedimento da te indicatomi è superfluo fare il secondo?
Un'altra cosa: oltre alle cartelle speciali di users e il profilo di posta elettronica,cos'altro è consigliabile spostare(cioè tu cosa sposti o sposteresti)in partizione D? ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mah... io preferirei che Microsoft desse la possibilità in fase di installazione o successivamente, di poter impostare l'OS per avere tutta la cartella \utenti sulla partizione o disco scelto dall'utente, ma a quanto pare e dopo 13 anni dall'uscita di NT4, sembra che nonostante le tante richieste, da quell'orecchio non ci sentano ![]() Personalmente (non uso più Vista, ma 7) mi limito a impostare le cartelle Documenti, Musica e Immagini del menu start su un'altra partizione. Per il resto, profili di thunderbird compresi, lascio tutto di default. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene lo stesso? Quando lancio questi programmi standalone(hd tune,defrag,ecc)lavorano anche in C nonostante siano in D? ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.