|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mobbing scolastico?
Se un professore da ad un alunno (dopo che questi semplicemente non è stato in grado di rispondere a una domanda) del soggetto (che non so nel resto dell'Italia, ma qua è un modo per dire stravagante nella sua accezione più negativa) e passa gran parte delle lezioni a mortificare gli alunni - invece che a spiegare - può essere considerato mobbing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Se il professore qualche volta ti dice che sei un caprone non succede niente. Se invece regolarmente non svolge il suo lavoro il discorso è diverso...
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
senza conoscere il contesto e le parole esatte è impossibile dare un'opinione
io a suo tempo mi presi il proverbiale calcio in culo (non forte, ma dato sul serio non metaforicamente) da un prof, ma tutto sommato me lo meritavo. qualche volta vanno un po' sopra le righe per educare, non per il gusto di prederci a pesci in faccia. in ogni caso ripeto, dipende dal contesto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e nel caso sia diverso non ci si può fare niente
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
sul fatto del mobbing lasciam perdere troppe seghe mentali si fanno gli studenti oggi, io tornerei alle punizioni corporali, a vedere se tirate fuori mobbing e balle varie o ve la incartate. è colpa di gente così che il livello scolastico scende sempre di più, perchè i prof hanno le mani legate, ovvimante gli studenti sono spalleggiati dai genitori, perchè se uno è un cretino e merita la bocciatura la colpa è dell' insegnate, mica del ragazzo.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bè potrebbe innanzitutto farlo presente al preside...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sono ragioniere programmatore...nel trienno in cui avrei dovuto fare programmazione il mio prof è stato mollato dalla fidanzata e passava le giornate a inveire sulle donne senza fare lezione...non ho studiato nemmeno un linguaggio di programmazione...parlato al preside più e più volte...io non ne so di programmazione, il prof insegna ancora lì
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
"alunno xxxxx sei un testone" denuncia, controdenuncia, arresto, altro che omicidio. poi ci chiedono, perchè pensiamo che la generazione post 89 faccia schifo... tra maria de filippi, e professori che non possono fare il loro mestiere... e te lo vuoi denunciare, perchè ti ha dato del soggetto... mah... mobbing? a scuola?.... la mia maestra delle ELEMENTARI, se facevo uno sgarro, mi dava la bacchetta di legno sulla mano aperta. a molti studenti di oggi farebbe bene un bel ceffone, o una bella sprangata sulle mani....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E si vede che tu hai avuto un educazione elevata... Ah, so distinguere una persona che impone disciplina da una che insulta. PS: Per amor di precisione non è stato fatto a me, ma a un mio compagno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio denunciare comunque, voglio solo sapere se (in caso che questo comportamento venga ripetuto più e più volte) ci siano gli estremi quantomeno per rivolgersi al preside. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Puoi rivolgerti al coordinatore di classe o al preside anche per cose non proprio da denuncia come quelle che hai descritto, sono lì anche per ascoltare i problemi degli studenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
OT
/OT per il resto, penso a meno che il comportamento del professore non sia VERAMENTE ESAGERATO, non c'è nulla di male, o di strano. io avevo un professore d'inglese, che ci chiamava pecore, ciuchi, ignoranti. ma aveva ragione.... anche perchè la predica veniva da un pulpito, in grado di parlare 5 lingue, di cui 2 morte (latino e greco),e una a detta del nostro lettore, al pari di un professore universitario di cambridge(inglese) passeggiava per strada leggendo.un giorno si strappo' il pantalone su una sedia, butto' sedia e lavagna, fuori della porta, e preside e vicepreside, erano li' in silenzio, per il timore reverenziale che provavano... era aggressivo... era prepotente... ma solo se non vedeva nei tuoi occhi la voglia di imparar... spiegava divinamente, leggeva e spiegava le opere, come se fosse un attore teatrale... ma aveva ragione, cosa avrebbe dovuto dire, vedendo ragazze mettersi il rossetto di nascosto, o ragazzi scalmanati (e ci metto anche me, anche io mi sono preso le mie "cazziate"). questo tipo umiliava un sacco di gente. ma aveva tutto il mio rispetto. edit: ho spoilerato l'ot, cosi' che lo leggano solo coloro i quali sono interessati.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sei messo bene ad argomentazioni.
in particolare non capisci, o non vuoi capire il mio discorso, che è frutto di esperienze dirette in ambito. è una questione di disciplina che va scemando, colpa spesso di genitori iperprotettivi, per i quali il loro bimbo è un santo ed un genio sempre a prescindere, ergo quello che dice l'insegnate non è vero, se per caso lo voglion bocciare si va di avvocato. 15 anni fa se il professore diceva che voleva bocciare uno studente, si bocciava e bon e i genitori stavan zitti. tornando al discorso disciplina, oggi vi è meno rispetto verso i docenti tutti, e questo porta alle situazioni viste sopra. se vuoi capire ok, altrimenti va dal preside, tanto ben che vada ti farai ben vedere dal prof. in questione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.