Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 20:22   #1
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Mobbing scolastico?

Se un professore da ad un alunno (dopo che questi semplicemente non è stato in grado di rispondere a una domanda) del soggetto (che non so nel resto dell'Italia, ma qua è un modo per dire stravagante nella sua accezione più negativa) e passa gran parte delle lezioni a mortificare gli alunni - invece che a spiegare - può essere considerato mobbing?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:44   #2
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Se un professore da ad un alunno (dopo che questi semplicemente non è stato in grado di rispondere a una domanda) del soggetto (che non so nel resto dell'Italia, ma qua è un modo per dire stravagante nella sua accezione più negativa) e passa gran parte delle lezioni a mortificare gli alunni - invece che a spiegare - può essere considerato mobbing?
Bisognerebbe approfondire meglio questa parte del discorso.

Se il professore qualche volta ti dice che sei un caprone non succede niente.
Se invece regolarmente non svolge il suo lavoro il discorso è diverso...
Old 20-09-2009, 15:32   #3
markk0

Quote:
non sta facendo mobbing, vi sta formando il carattere, mollacchioni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 20:35   #4
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
non sta facendo mobbing, vi sta formando il carattere, mollacchioni...

ora scatta la denuncia
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:03   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
senza conoscere il contesto e le parole esatte è impossibile dare un'opinione

io a suo tempo mi presi il proverbiale calcio in culo (non forte, ma dato sul serio non metaforicamente) da un prof, ma tutto sommato me lo meritavo.
qualche volta vanno un po' sopra le righe per educare, non per il gusto di prederci a pesci in faccia.
in ogni caso ripeto, dipende dal contesto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:15   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Bisognerebbe approfondire meglio questa parte del discorso.

Se il professore qualche volta ti dice che sei un caprone non succede niente.
Se invece regolarmente non svolge il suo lavoro il discorso è diverso...
e nel caso sia diverso non ci si può fare niente
Old 21-09-2009, 10:40   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
se non spiega è grave, è negligente.
sul fatto del mobbing lasciam perdere troppe seghe mentali si fanno gli studenti oggi, io tornerei alle punizioni corporali, a vedere se tirate fuori mobbing e balle varie o ve la incartate.
è colpa di gente così che il livello scolastico scende sempre di più, perchè i prof hanno le mani legate, ovvimante gli studenti sono spalleggiati dai genitori, perchè se uno è un cretino e merita la bocciatura la colpa è dell' insegnate, mica del ragazzo.
Old 21-09-2009, 11:17   #8
Ciccio17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
e nel caso sia diverso non ci si può fare niente
Bè potrebbe innanzitutto farlo presente al preside...
Old 21-09-2009, 11:22   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Bè potrebbe innanzitutto farlo presente al preside...
io sono ragioniere programmatore...nel trienno in cui avrei dovuto fare programmazione il mio prof è stato mollato dalla fidanzata e passava le giornate a inveire sulle donne senza fare lezione...non ho studiato nemmeno un linguaggio di programmazione...parlato al preside più e più volte...io non ne so di programmazione, il prof insegna ancora lì
Old 21-09-2009, 11:57   #10
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
sul fatto del mobbing lasciam perdere troppe seghe mentali si fanno gli studenti oggi, io tornerei alle punizioni corporali, a vedere se tirate fuori mobbing e balle varie o ve la incartate.
è colpa di gente così che il livello scolastico scende sempre di più, perchè i prof hanno le mani legate, ovvimante gli studenti sono spalleggiati dai genitori, perchè se uno è un cretino e merita la bocciatura la colpa è dell' insegnate, mica del ragazzo.
verissimo

"alunno xxxxx sei un testone"

denuncia, controdenuncia, arresto, altro che omicidio.

poi ci chiedono, perchè pensiamo che la generazione post 89 faccia schifo...
tra maria de filippi, e professori che non possono fare il loro mestiere...

e te lo vuoi denunciare, perchè ti ha dato del soggetto... mah... mobbing? a scuola?.... la mia maestra delle ELEMENTARI, se facevo uno sgarro, mi dava la bacchetta di legno sulla mano aperta.

a molti studenti di oggi farebbe bene un bel ceffone, o una bella sprangata sulle mani....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:19   #11
Ciccio17
Member

Quote:
io sono ragioniere programmatore...nel trienno in cui avrei dovuto fare programmazione il mio prof è stato mollato dalla fidanzata e passava le giornate a inveire sulle donne senza fare lezione...non ho studiato nemmeno un linguaggio di programmazione...parlato al preside più e più volte...io non ne so di programmazione, il prof insegna ancora lì
Bè il tuo è UN caso, e mi dispiace di come sia andata. Spero però che il tuo episodio non rappresenti la totalità dei casi.
Old 21-09-2009, 19:35   #12
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
Prima di tutto non permetterti di giudicare nessuno senza conoscerlo.
E si vede che tu hai avuto un educazione elevata...

Ah, so distinguere una persona che impone disciplina da una che insulta.

PS: Per amor di precisione non è stato fatto a me, ma a un mio compagno.
Old 21-09-2009, 19:37   #13
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

poi ci chiedono, perchè pensiamo che la generazione post 89 faccia schifo...
tra maria de filippi, e professori che non possono fare il loro mestiere...

e te lo vuoi denunciare, perchè ti ha dato del soggetto... mah... mobbing? a scuola?.... la mia maestra delle ELEMENTARI, se facevo uno sgarro, mi dava la bacchetta di legno sulla mano aperta.

a molti studenti di oggi farebbe bene un bel ceffone, o una bella sprangata sulle mani....
Essendo che non riesci a mettere neanche un punto al posto giusto la tua educazione è stata certamente tutt'altro che perfetta.

Non voglio denunciare comunque, voglio solo sapere se (in caso che questo comportamento venga ripetuto più e più volte) ci siano gli estremi quantomeno per rivolgersi al preside.
Old 21-09-2009, 19:41   #14
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Puoi rivolgerti al coordinatore di classe o al preside anche per cose non proprio da denuncia come quelle che hai descritto, sono lì anche per ascoltare i problemi degli studenti.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:30   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:38   #16
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Essendo che non riesci a mettere neanche un punto al posto giusto la tua educazione è stata certamente tutt'altro che perfetta.

Non voglio denunciare comunque, voglio solo sapere se (in caso che questo comportamento venga ripetuto più e più volte) ci siano gli estremi quantomeno per rivolgersi al preside.

OT

Spoiler:
ti assicuro che tutta la mia educazione è stata piu' che soddisfacente,non perfetta, perchè non esiste nulla di perfetto... figurati una cosa tramandata da altri esseri umani... solo che sai, lavorandoci anche con la tastiera, e scrivendo a "manetta", senza di certo concentrarmi sulla grammatica, uso un linguaggio alquanto "svagato", e anche in queste "condizioni", penso di avere un'ottima media grammaticale/semantica.

forse, non hai ben compreso a scuola, durante un tema... lo scopo della brutta... ABBOZZARE i pensieri, e poi dopo farne un testo "formale".... pensi che gli scrittori, scrivano la bozza con la punteggiatura? pensi che io su un forum, rilegga il mio scritto?

p.s. io non uso i punti molto frequentemente sui forum, proprio perchè sono pensieri, e i pensieri non hanno un termine... se poi tu ragioni a frasi... non posso farci nulla... mi dispiace... il mio è un continuo turbinare nei pensieri e nella lingua, senza interruzione...ed ecco spiegato il mio abuso dei puntini... i punti li conservo per i luoghi formali. (e per i fine discorso. . . )

p.p.s
ti sfido, nei miei 2000+ post, a cercare una sola castroneria, o errore grave... hai ragione, la punteggiatura la uso a modo mio, ma proprio perchè mi sento padrone della lingua, ad un livello tale, da poterla piegare ai miei scopi, penso che il mio record sia "fornale" invece di "formale"

ma comunque... hai ragione, queste sono le battaglie che intraprendono coloro i quali non sanno ammettere la verita'

/OT

per il resto, penso a meno che il comportamento del professore non sia VERAMENTE ESAGERATO, non c'è nulla di male, o di strano.

io avevo un professore d'inglese, che ci chiamava pecore, ciuchi, ignoranti.

ma aveva ragione....
anche perchè la predica veniva da un pulpito, in grado di parlare 5 lingue, di cui 2 morte (latino e greco),e una a detta del nostro lettore, al pari di un professore universitario di cambridge(inglese) passeggiava per strada leggendo.un giorno si strappo' il pantalone su una sedia, butto' sedia e lavagna, fuori della porta, e preside e vicepreside, erano li' in silenzio, per il timore reverenziale che provavano...
era aggressivo...
era prepotente...
ma solo se non vedeva nei tuoi occhi la voglia di imparar...
spiegava divinamente, leggeva e spiegava le opere, come se fosse un attore teatrale...
ma aveva ragione, cosa avrebbe dovuto dire, vedendo ragazze mettersi il rossetto di nascosto, o ragazzi scalmanati (e ci metto anche me, anche io mi sono preso le mie "cazziate").

questo tipo umiliava un sacco di gente.
ma aveva tutto il mio rispetto.

edit: ho spoilerato l'ot, cosi' che lo leggano solo coloro i quali sono interessati.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 07:39   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Prima di tutto non permetterti di giudicare nessuno senza conoscerlo.
E si vede che tu hai avuto un educazione elevata...

Ah, so distinguere una persona che impone disciplina da una che insulta.

PS: Per amor di precisione non è stato fatto a me, ma a un mio compagno.
io non ho mica giudicato nessuno in preciso, ma gli studenti di oggi, ad avendo un genitore che fa l'insegnate da molti anni parlo con cosgnizione di causa, ribadisco se non spiega il problema c'è, se è per qualche parola, non dovrebbe nemmeno passarti per la testa mobbing e cavolate varie da bambini viziati, se oggi un prof ti da uno schiaffo, facile che ne facciano un caso nazionale, una volta non succedeva nulla, ti prendevi lo schiaffo e stavi zitto. non voglio dire che bisogna educare a schiaffi era un esempio (anche se a molti farebbero bene)
Old 22-09-2009, 07:40   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

si si vai dal preside
Old 22-09-2009, 16:11   #19
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
io non ho mica giudicato nessuno in preciso, ma gli studenti di oggi, ad avendo un genitore che fa l'insegnate da molti anni parlo con cosgnizione di causa, ribadisco se non spiega il problema c'è, se è per qualche parola, non dovrebbe nemmeno passarti per la testa mobbing e cavolate varie da bambini viziati, se oggi un prof ti da uno schiaffo, facile che ne facciano un caso nazionale, una volta non succedeva nulla, ti prendevi lo schiaffo e stavi zitto. non voglio dire che bisogna educare a schiaffi era un esempio (anche se a molti farebbero bene)
...e quando c'era lui i treni arrivavano in orario.

Quote:
per il resto, penso a meno che il comportamento del professore non sia VERAMENTE ESAGERATO, non c'è nulla di male, o di strano.

io avevo un professore d'inglese, che ci chiamava pecore, ciuchi, ignoranti.

ma aveva ragione....
anche perchè la predica veniva da un pulpito, in grado di parlare 5 lingue, di cui 2 morte (latino e greco),e una a detta del nostro lettore, al pari di un professore universitario di cambridge(inglese) passeggiava per strada leggendo.un giorno si strappo' il pantalone su una sedia, butto' sedia e lavagna, fuori della porta, e preside e vicepreside, erano li' in silenzio, per il timore reverenziale che provavano...
era aggressivo...
era prepotente...
ma solo se non vedeva nei tuoi occhi la voglia di imparar...
spiegava divinamente, leggeva e spiegava le opere, come se fosse un attore teatrale...
ma aveva ragione, cosa avrebbe dovuto dire, vedendo ragazze mettersi il rossetto di nascosto, o ragazzi scalmanati (e ci metto anche me, anche io mi sono preso le mie "cazziate").

questo tipo umiliava un sacco di gente.
ma aveva tutto il mio rispetto.
Ma guarda che ho avuto un insegnante di diritto che era come il professore di cui parli ed è stata il mio migliore insegnante in 5 anni di scuola (oddio, di certo non ha cosa dei pantaloni ), ci sta benissimo di dire caprone o ignorante quando c'è bisogno, ma insultare nonsense metà della lezione mi sembra tutt'altro che costruttivo.
Old 22-09-2009, 16:20   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
...e quando c'era lui i treni arrivavano in orario.

sei messo bene ad argomentazioni.
in particolare non capisci, o non vuoi capire il mio discorso, che è frutto di esperienze dirette in ambito.
è una questione di disciplina che va scemando, colpa spesso di genitori iperprotettivi, per i quali il loro bimbo è un santo ed un genio sempre a prescindere, ergo quello che dice l'insegnate non è vero, se per caso lo voglion bocciare si va di avvocato.

15 anni fa se il professore diceva che voleva bocciare uno studente, si bocciava e bon e i genitori stavan zitti.
tornando al discorso disciplina, oggi vi è meno rispetto verso i docenti tutti, e questo porta alle situazioni viste sopra.
se vuoi capire ok, altrimenti va dal preside, tanto ben che vada ti farai ben vedere dal prof. in questione

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian