|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Installazione e configurazione Puppy linux
Devo installare e configurare puppy in un pc datato, qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica di ivan p : 24-07-2009 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io l'avevo installata tempo fa, ma ora non mi ricordo più bene la procedura.
Comunque, sul PC hai altri sistemi operativi ? Windows ? Se non hai nulla (o se non vuoi tenere altri SO), ti conviene lasciar fare a lei. Scarichi il file .iso, lo masterizzi su cd, avvii il pc in modo che parta dal cd. Una volta avviata c'è il modo di installarlo. Se installi l'ultima versione è basata su slackware. A proposito, che caratteristiche ha il pc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io l'avevo installata tempo fa, ma ora non mi ricordo più bene la procedura.
Comunque, sul PC hai altri sistemi operativi ? Windows ? Se non hai nulla (o se non vuoi tenere altri SO, ti conviene lasciar fare a lei. Scarichi il file .iso, lo masterizzi su cd, avvii il pc in modo che parta dal cd. Una volta avviata c'è il modo di installarlo. Se installi l'ultima versione è basata su slackware. A proposito, che caratteristiche ha il pc ? In sostanza, puppy può funzionare come "live CD" (senza installazione), installata in modo "frugal" (dovrebbe essere come un live cd che si avvia da HD) ed in modalità "completa" (una vera e propria installazione su HD), in questo caso bisogna anche installare il bootloader. http://www.puppylinux.org/?q=wiki/using-puppy-linux il wiki (in inglese). La pagina iniziale (se clicchi sulle varie bandierine c'è il wiki nelle varie lingue ... tranne che in Italiano ...) http://www.puppylinux.org/localization/ Ultima modifica di mykol : 23-07-2009 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille; non avevo scaricato l'ultima versione, con questa è semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Salve.
Non riesco a impostare la lingua italiana, ecco quello che faccio: 1) clicco su -setup- sul desktop 2) poi su -configure puppy for your county- 3)nella nuova finestra clicco su -choose your locale- 4)nella nuova finestra su -fetch- Dopo un po' di tempo appare il seguente messaggio: Sorry, but there does not appear to be a connection to the internet. This program needs to download locale files off the internet. Connect to the internet then click okay button... Il problema è che il pc è connesso ad internet infatti il broweser permette di navigare. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.