Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 11:03   #1
vice1986
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Porto Viro
Notebook 13" per utilizzo grafico...

Ciao a tutti,
è da qualche settimana che stò cercando un notebook di elevata portabilità e buona estetica (min13,1" - max14,1")...che abbia buone prestazioni a livello grafico (utilizzo cad 3d, photoshop, qualche rendering 3d)...
Avete qualche consiglio da darmi ???
Sono indeciso anche se passare ad un mac...ma ho alcuni dubbi sull'utilizzo di qualche software !?!...Che ne dite ???

Io avevo pensato a:
1) Hp Envy 13 - uscirà fra pochi giorni ma mi ispira tantissimo, ha un design bellissimo e delle specifiche abbastanza buone.

2)Macbook pro 13 - beh su questo non c'è niente da aggiungere, l'unica cosa che mi blocca sono l'utilizzo di alcuni software per il 3d e le notizie di un'imminente uscita di nuovi modelli.

3)Dell precision m2400 - esteticamente brutto ma prestazioni Eccellenti...

Aiutatemiiiiii....non sò più dove

Il mio budget è di circa 1500euri...
vice1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:12   #2
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
MacBook Pro + Software VMWARE Fusion (per virtualizzare xp con eccellenti prestazioni)

Non mi viene in mente combinazione migliore per le tue esigenze/richieste
Old 14-10-2009, 19:13   #3
vice1986
Member

Anke se volessi prendere il mac m consigliereste di prenderlo ora o aspettare i nuovi modelli viste le indiscrezioni delle ultime ore ???...
Old 14-10-2009, 19:36   #4
Whisperer
Member

L'Avatar di Whisperer

Iscritto dal: Sep 2009
beh direi proprio di aspettare un pochetto, poi va a finire che il giorno dopo l'acquisto esca allo stesso prezzo un modello decisamente migliore
Sai che rodimento °-°
Old 14-10-2009, 19:50   #5
vice1986
Member

Percaso si sà qualcosa sulla data d'uscita dei nuovi Macbook pro ??...
Old 14-10-2009, 22:41   #6
vice1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se hai tutto il software che gira su osx = macbook pro 13''
se hai tutto il software che gira su pc = dell precision

io eviterei accrocchi come la virtualizzazione, su software 3d...finchè ci fai girare programmi leggeri o cad 2d vanno anche bene, ma per il 3d siamo ancora lontani come prestazioni, rispetto allo stesso software installato in modo nativo
Infatti è quello che penso anch'io...anche se esteticamente il dell non mi piace neanche un pò !?!
...Un'alternativa al dell precision quale potrebbe essere ???...
Old 14-10-2009, 23:41   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Il 27 Ottobre arriva Fusion 3 per virtualizzare. Tra le varie cose pubblicizzate appare questo:

Quote:
3D and High Definition Video Acceleration

Run 3D games, design software and other graphic-intensive applications with VMware Fusion’s exclusive support for DirectX 9.0 Shader Model 2 3D graphics.

Watch 1080p High Definition video in Windows applications at native speeds with greatly reduced CPU utilization.
Old 15-10-2009, 18:21   #8
AL_85
Senior Member

L'Avatar di AL_85

Quote:
Originariamente inviato da vice1986 Guarda i messaggi
Percaso si sà qualcosa sulla data d'uscita dei nuovi Macbook pro ??...
Ma si può sapere chi l'ha detto??
Ho cercato in rete ma non se ne parla......
AL_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:07   #9
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho il tuo stesso dilemma, anke io come te devo prendere un 13 pollici performante con un piacevole design slim e ke sia leggero e con una buona autonomia.

In principio ero partito con il Dell XPS Studio 13, il quale aveva una buona skeda grafica, forse la migliore per un tredici pollici, processore potente , gran monitor etc, ma mi ha deluso per il suo peso , per il suo design (troppo doppio) per la scarsissima autonomia (meno di 3 ore), e perkè scalda troppo.

Poi dopo attente ricerke sono approdato anke io al Macbook pro, ke più o meno allo stesso prezzo dell' XPS, seppur con una skeda grafica inferiore, in quanto integrata e non discreta, offre caratteristike hardware simili, ma con in più tutti gli altri aspetti positivi ke tutti conosciamo, quali gran design slim, peso contenuto, batteria eccezionale, qualità costruttiva in alluminio, e in più un sistema operativo ke a dire dei più risulta una buona alternativa a Windows, molto più stabile e performante anke con hardware inferiore (poi bisogna vedere se Windows 7 sia all' altezza o addirittura meglio), risulta forse il miglior tredici pollici sul mercato a quel prezzo.

Infine, sempre prendendo in considerazione tanti altri modelli, sono giunto agli hp Envy ke usciranno a giorni.
Dopo alcune considerazioni sono giunto alla conclusione ke il Macbook pro batte anke il nuovo Envy 13 di casa hp.
Questo perkè Envy ha processore Sl 9600 ke arriva al max a 2,13 Ghz fatto per il risparmio energetico, ma credo meno performante (magari mi sbaglio), come quelli del Macbook air.
Secondo una recensione, la batteria non dura assolutamente 7 ore come affermato dalla casa ma sulle 3 ore, e arriva a 7 (e non diciotto ore come afferma hp) solo con l' aggiunta della batteria slice ke ovviamente ne aumenta il peso portandolo a superare quello del macbook pro. Poi ha unità ottica esterna (aspetto per me meno rilevante dato ke si masterizza solo a casa di solito e non in giro), e un track pad orribile (recensione inglese ), ma questo non è fondamentale. Una nota positiva a favore dell' envy è la skeda grafica Ati con 512 Mb dedicata, ke risulta sembra essere meno performante di poco di quella del XPS ma più performante del chip integrato nvidia geforce 9400 M del Macbook pro. Questo envy però nel complesso lo preferisco all' XPS, per il design, leggerezza, durata batteria, ma secondo me perde contro Macbook Pro a prescindere dal sistema operativo ed anke dal prezzo ke risulta anke superiore (sembra ke in Europa costerà sui 1500 euro).

Il vero bivio per me rimane invece fra Il Macbook pro ed il fratello maggiore degli Envy, ossia il 15 pollici.

Quest ' ultimo infatti, se avesse 13 pollici sarebbe il portatile perfetto, ma bisogna considerare ke nonostante i suoi 15 pollici, ha comunque un peso molto contenuto, solo 2,3 kg.
Mantiene le caratteristike estetike e di leggerezza del Makbook pro, ma in più al suo interno possiede caratteristike hardware senza rivali fino ad ora.
Processore core i7, skeda grafica Ati dedicata da un Giga, ram di 4 gigabyte espandibile a 16, monitor ad altissima risoluzione. Per quanto riguarda la durata della batteria vale lo stesso discorso del fratello minore, non credo sia come dice la casa ke arrivi a 7 ore, impossibile, e con la slice il suo peso aumenta.

Poi c'è il discorso sistema operativo, OSX secondo le voci dei suoi sostenitori merita molto, però si dice ke Windows 7 non sia da meno, anke se credo sia ancora presto per giudicarlo. Senza contare ke con MBP puoi averli entrambi.

Ora il problema è questo, prendere il super potente Envy da quindici, ke nonostante sia da quindici è comunque leggero e trasportabile, oppure optare per il Macbook pro con il suo super OSX e la possibilità di installare anke Windows 7?

Poi un altro aspetto ke mi fa trattenere dalla scelta di MBP è l' ormai obsoleta teconologia dei dual core duo e del comparto video, un po' datate.
Se il MBP avesse core i7 e nuova GPU la scelta sarebbe palese. Quindi conviene aspettare? Ne saranno dotati in un futuro non troppo lontano? Qualcuno ne sa qualcosa?

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di rinbaubau : 16-10-2009 alle 22:18.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:16   #10
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vice1986 Guarda i messaggi
Anke se volessi prendere il mac m consigliereste di prenderlo ora o aspettare i nuovi modelli viste le indiscrezioni delle ultime ore ???...
Di quali indiscrezioni parli?
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:14   #11
vice1986
Member

Queste indiscrezioni...http://www.techup.it/news/apple_macb...e_rumors-02681
Che ne dite ???...Sono veritiere ???...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian