|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Porto Viro
|
Notebook 13" per utilizzo grafico...
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che stò cercando un notebook di elevata portabilità e buona estetica (min13,1" - max14,1")...che abbia buone prestazioni a livello grafico (utilizzo cad 3d, photoshop, qualche rendering 3d)... Avete qualche consiglio da darmi ??? Sono indeciso anche se passare ad un mac...ma ho alcuni dubbi sull'utilizzo di qualche software !?!...Che ne dite ??? Io avevo pensato a: 1) Hp Envy 13 - uscirà fra pochi giorni ma mi ispira tantissimo, ha un design bellissimo e delle specifiche abbastanza buone. 2)Macbook pro 13 - beh su questo non c'è niente da aggiungere, l'unica cosa che mi blocca sono l'utilizzo di alcuni software per il 3d e le notizie di un'imminente uscita di nuovi modelli. 3)Dell precision m2400 - esteticamente brutto ma prestazioni Eccellenti... Aiutatemiiiiii....non sò più dove ![]() Il mio budget è di circa 1500euri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
MacBook Pro + Software VMWARE Fusion (per virtualizzare xp con eccellenti prestazioni)
Non mi viene in mente combinazione migliore per le tue esigenze/richieste
![]() |
#3 |
Member
|
Anke se volessi prendere il mac m consigliereste di prenderlo ora o aspettare i nuovi modelli viste le indiscrezioni delle ultime ore ???...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
beh direi proprio di aspettare un pochetto, poi va a finire che il giorno dopo l'acquisto esca allo stesso prezzo un modello decisamente migliore
![]() Sai che rodimento °-°
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Percaso si sà qualcosa sulla data d'uscita dei nuovi Macbook pro ??...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
...Un'alternativa al dell precision quale potrebbe essere ???... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Il 27 Ottobre arriva Fusion 3 per virtualizzare. Tra le varie cose pubblicizzate appare questo:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho il tuo stesso dilemma, anke io come te devo prendere un 13 pollici performante con un piacevole design slim e ke sia leggero e con una buona autonomia.
In principio ero partito con il Dell XPS Studio 13, il quale aveva una buona skeda grafica, forse la migliore per un tredici pollici, processore potente , gran monitor etc, ma mi ha deluso per il suo peso , per il suo design (troppo doppio) per la scarsissima autonomia (meno di 3 ore), e perkè scalda troppo. Poi dopo attente ricerke sono approdato anke io al Macbook pro, ke più o meno allo stesso prezzo dell' XPS, seppur con una skeda grafica inferiore, in quanto integrata e non discreta, offre caratteristike hardware simili, ma con in più tutti gli altri aspetti positivi ke tutti conosciamo, quali gran design slim, peso contenuto, batteria eccezionale, qualità costruttiva in alluminio, e in più un sistema operativo ke a dire dei più risulta una buona alternativa a Windows, molto più stabile e performante anke con hardware inferiore (poi bisogna vedere se Windows 7 sia all' altezza o addirittura meglio), risulta forse il miglior tredici pollici sul mercato a quel prezzo. Infine, sempre prendendo in considerazione tanti altri modelli, sono giunto agli hp Envy ke usciranno a giorni. Dopo alcune considerazioni sono giunto alla conclusione ke il Macbook pro batte anke il nuovo Envy 13 di casa hp. Questo perkè Envy ha processore Sl 9600 ke arriva al max a 2,13 Ghz fatto per il risparmio energetico, ma credo meno performante (magari mi sbaglio), come quelli del Macbook air. Secondo una recensione, la batteria non dura assolutamente 7 ore come affermato dalla casa ma sulle 3 ore, e arriva a 7 (e non diciotto ore come afferma hp) solo con l' aggiunta della batteria slice ke ovviamente ne aumenta il peso portandolo a superare quello del macbook pro. Poi ha unità ottica esterna (aspetto per me meno rilevante dato ke si masterizza solo a casa di solito e non in giro), e un track pad orribile (recensione inglese ![]() Il vero bivio per me rimane invece fra Il Macbook pro ed il fratello maggiore degli Envy, ossia il 15 pollici. Quest ' ultimo infatti, se avesse 13 pollici sarebbe il portatile perfetto, ma bisogna considerare ke nonostante i suoi 15 pollici, ha comunque un peso molto contenuto, solo 2,3 kg. Mantiene le caratteristike estetike e di leggerezza del Makbook pro, ma in più al suo interno possiede caratteristike hardware senza rivali fino ad ora. Processore core i7, skeda grafica Ati dedicata da un Giga, ram di 4 gigabyte espandibile a 16, monitor ad altissima risoluzione. Per quanto riguarda la durata della batteria vale lo stesso discorso del fratello minore, non credo sia come dice la casa ke arrivi a 7 ore, impossibile, e con la slice il suo peso aumenta. Poi c'è il discorso sistema operativo, OSX secondo le voci dei suoi sostenitori merita molto, però si dice ke Windows 7 non sia da meno, anke se credo sia ancora presto per giudicarlo. Senza contare ke con MBP puoi averli entrambi. Ora il problema è questo, prendere il super potente Envy da quindici, ke nonostante sia da quindici è comunque leggero e trasportabile, oppure optare per il Macbook pro con il suo super OSX e la possibilità di installare anke Windows 7? Poi un altro aspetto ke mi fa trattenere dalla scelta di MBP è l' ormai obsoleta teconologia dei dual core duo e del comparto video, un po' datate. Se il MBP avesse core i7 e nuova GPU la scelta sarebbe palese. Quindi conviene aspettare? Ne saranno dotati in un futuro non troppo lontano? Qualcuno ne sa qualcosa? Cosa ne pensate? ![]() Ultima modifica di rinbaubau : 16-10-2009 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Queste indiscrezioni...http://www.techup.it/news/apple_macb...e_rumors-02681
Che ne dite ???...Sono veritiere ???... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.