|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_29228.html
Broadcom ha recentemente presentato una nuova serie di prodotti dedicati al mondo Netbook, tra cui spicca Crystal HD, un chip in grado di garantire la decodifica dei flussi video in alta definizione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
La vedo dura per nvidia questa volta nonostante ION sia superiore...
Ma che fine ha fatto GN40 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
c'è sul d250 della acer.. ma non è che cambia la solfa di molto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
broadcom crystal HD aka la toppa...
questo chip sgrava la cpu dal compito di decodificare i flussi HD, e basta. tolti quelli rimane comunque quel catafalco del 945 a gestire la grafica... non credo che ION e YUKON ne saranno danneggiati più di tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
C'è anche da dire che su un netbook non si cerca chissà poi quale potenza grafica, secondo me l'unico vero vantaggio che poteva avere nVidia era proprio la decodifica di flussi fullHD... Ora ha perso il suo punto di forza, sebbene rimanga ancora superiore al prodotto Intel, che però, come sappiamo, costa meno...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A mio avviso l'unico vero vantaggio di ION sono i consumi, insomma chi usa un netbook per vederci un blu-ray ? Ok avere una sezione video migliore di quella ciofeca del 945 però non diciamo che sui netbook c'è la necessità di avere l'accelerazione Full HD, non sono pensati per questo, bisognerebbe porre rimedio ad altri problemi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Intel la odia proprio NVIDIA -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Soluzioni Broadcom e ION verranno supportati anche nella prossima generazione di plug Flash per l' accellerazione in hardware. Il problema è che Adobe parla del 2010 come data di rilascio.
Il recensore scrive: "NVIDIA con la propria proposta ION era invece riuscita a colmare le carenze del chipset Intel, soprattutto dal punto di vista grafico." purtroppo pero soluzioni ION si contano su una mano monca (Acer Revo e poi piu nulla), quindi non direi proprio che ION abbia colmato i problemi del chip Intel. Trovo la soluzione Broadcom da un lato positiva per i net, se veramente il chip rimarrà latente e non consumera troppo se non in utilizzo. Dall' altra non posso che criticare una scelta del genere perche si dovrebbe andare dalla aprte contraria, cioe' l' integrazione, un chip dedicato alla sola decodifica video piu una soluzione video integrata aumentano i costi, aumenta la complessita dei componenti e aumenta sicuramente i consumi. Altra considerazione e' il supporto software che e' tutto da vedere. E' davvero molto curioso che i produttori preferiscano comprare Atom+GMA+Broadcom sfornare piastre madri complesse (4 chip = 1 atom+ 2 gma + 1 broadc.) quando potrebbero fare una piastra madre con 2 soli chip (atom+ ion) dalle prestazioni nettamente migliori in tutti i campi. Ci vedo lo zampito di Intel, per me il mercato netbook ormai è totalmente compromesso da queste stupide scelte che non fanno altro che danneggiare i clienti. A quando un chip dedicato per Aero da aggiungere agli altri chip spazzatura?
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 08-06-2009 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Non sto dicendo che qualcuno guardi BR sul monitor di un netbook, però essendoci la possibilità di collegarlo ad un monitor serio non vedo perché precludersi tale possibilità, ecco tutto...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti con ION ed è solo l'inizio.Si vocifera pure ION a 40nm :3 Ultima modifica di .Kougaiji. : 08-06-2009 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
beh com'e' che ancora non e' uscita la nuova linea di netbook con masterizzatore blu ray e schermo 8" 1920x1200 a 299 euro?
![]() veramente imho c'e' bisogno di mettere un freno a questa speculazione sui netbook, altroche' chip accelleratore [inutile] puo' essere un'idea invece per i pc un po' vecchiotti, ma a questo punto con la pci eXpress non si va da nessuna parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Qui si parla di netbooks. A parte che sono prodotti per la maggior parte non usciti ma poi escludendo Lenovo in italia immagino che i netbook Weibu o Telcast si venderanno come il pane. Purtroppo tra i grandi (ma anche piccoli) produttori di net non leggo nessuno in quella lista, lista ripeto di prodotti che non sono nemmeno sul mercato. Come fa ION ad aver assolto al compito di sopperire alle mancanze del chipset Intel se il prodotto è praticamente virtuale e si trova su una manciata di piastre madri e poco altro?
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 08-06-2009 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono i risultati del monopolio intel, non ci lamentiamo se i netbook hanno una piattaforma che fa pena, a dir poco, quando ci sono delle valide alternative che mamma intel con la sua politica mette sul fuoco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non vedo l'ora che esca il Lenovo S12!!!!!!!!! Non vedo l'ora di comprarlo! Altro che sto coso Broadcom e il chipset Intel GSE 945...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Benevento
|
Io aspettavo da tempo una MB con ATOM 330 e Ion assieme, ma il sogno è rimasto tale, l'altro giorno mi son deciso di aquistare la little falls 2 con Atom 330 , 2gb di ram , case mini Itx Nilox, HD e mast.dvd , ho speso poco + di 200€ e devo dire di essere estremamente soddisfatto dal mini Intel, mi gira Vista senza problemi il PC si avvia in un attimo, posso guardare filmati 720p il tutto con assoluto silenzio e con meno di 40w!!! chi è ancora indeciso punti sul 330 che va una meraviglia, peccato x la mancanza di HDMI x il resto voto 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
|
Intel deve acquisire Nvidia per svariati motivi, per questo motivo la sta sfiancando ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
supporto software?
chi sa dirmi quali os e quali media player saranno necessari per sfruttare le copacità di clacolo di questa scheda aggiuntiva?
io ricordo che Broadcom non è tanto amica del pinguino...... e cmq già adessso solo alcuni media player supportano iltrasferimento di parte del carico dell'elborazione verso la gpu..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Quote:
http://www.bestit.it/ArticoliDettagl...o=PV-ION-MB330 e credo ci sia anche una Zotac
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le soluzioni inscatolate, sembra già arrivato anche il mattoncino Asrock: http://www.trovaprezzi.it/categoria....asrock+330+ion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate, ma sulla base del Crystal HD non si potrebbe pensare di fare anche una scheda video per il 3D in modo tale da rendere possibile un minimo di 3d editing e gaming? non dico di arrivare a livelli di Directx10 ma almeno creare una scheda simile a Crystal HD con una potenza simile alle vecchie geforce 4 secondo me non sarebbe male... magari ecco, un po' potenziate per i codec video moderni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.