|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Backup e Immagine
Salve a tutti !
seguendo vari consigli nel Forum, sto cercando di capire quali programmi è meglio utilizzare per fare backup, copie di salvataggio e simili... Prima di tutto avrei bisogno di capire quali sono le differenze tra queste varie operazioni perché non mi è molto chiaro. Per restringere il campo direi che: -farò una copia della cartella Documenti, una volta alla settimana, utilizzando SyncBack. poi mi serve un Backup o Immagine di tutto il disco da utilizzare in caso di crash... non capisco se queste due operazioni sono la stessa cosa. Ho provato a fare una Immagine con Macrium Reflet (40gb) e un backup di Windows (14gb). Quest'ultima sembra avere il vantaggio di fare dei backup incrementali, il che mi permetterebbe di aggiornare periodicamente il backup in modo veloce. Con Macrium Rf mi sembra che ogni volta crea una Immagine nuova e che quindi ci mette più tempo. Qual è la differenza da queste due utilità ? Dato che ho un portatile HP, potrei usare anche il software Backup and Recovery di HP... ma mi sembra un pò più rudimentale... grazie ! marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Ti suggerisco di usare Macrium reflect, ed effettuare immagini a cadenza regolare, ad esempio una volta a settimana, depositando il file dell'immagine su hard disk esterno. Ci possono volere diverse decine di minuti ogni volta, però in caso di necessità si riporta indietro il sistema esattamente alle stesse condizioni in cui era nel momento in cui fu creata l'immagine. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao,
grazie per le info, in questi giorni sto provando appunto tutte le possibili combinazioni. Ho Xp pro e un disco esterno WD elements. Se il Backup di windows non mi permette di riportare il sistema allo stato precedente e devo prima reinstallare Xp... credo che userò solo Macrium. Magari mi faccio un'istantanea del sistema con funzionalità di base, in cui tutto funziona e poi una volta al mese faccio l'immagine dell'ultima versione con i vari (molti!) softwares installati. Per i documenti userò Synckback più frequentamente, ho visto che funziona bene ed è veloce, sostituisce solo i file modificati. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
meglio ancora se i documenti che sincronizzi quotidianamente stiano su una partizione dedicata solo ai dati in maniera che il ripristino dell'immagine di macrium non vada ad eliminare i documenti creati o modificati nei giorni seguenti e magari non coperti da syncback
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.