Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 21:32   #1
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
[TO+Sped] HP DV1250EA 2GHz 14.1" 100Gb 7200 batteria 12 ore

Causa notebook aziendale, mi devo separare dal mio fido HP
Le specifiche principali le trovate nell'official thread che avevo aperto proprio io.

Riassumendo (in corsivo i componenti che sono stati aggiornati, dettagli dopo le specifiche):

CPU: Centrino 725
RAM: 2x256Mb PC2700 HYUNDAI
Hard Disk: Hitachi IC25N080ATMR04 (80Gb, 4200rpm)
DVD: Masterizzatore DVD-DL LG GCA-4080N (vedi secondo post)
Batteria: 6 Celle, ~60Wh
Display: 14" Wide 1280x768, BrightView (lucido)
Video: Integrato 855GM, fino a 64Mb condivisa
I/O: Wi-Fi, Bluetooth (con Stack Widcomm versione 3), LAN, FireWire, 3 USB 2.0, Slot PCMCIA typo I e II (con CardBus), ingresso microfono e doppia uscita cuffie, Lettore di memorie flash integrato ( 6 in 1: xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card), modem/fax, VGA, S-Video, attacco per la docking station.
Varie: Telecomando per il controllo multimediale del PC (si può anche accendere/spegnere il PC a distanza! Emula la tastiera, quindi è compatibile con qualsiasi applicativo, se ha i tasti configurabili). Altoparlanti Harman/Kardon (frontali, utilizzabili anche a monitor chiuso) con un'ottima resa acustica, tastiera estesa da 101 tasti (con l'Invio GRANDE e il CTRL come ultimo tasto a sx in basso, FINALMENTE! ) la potete vedere nella foto. C'è anche una completa tastiera multimediale con tutti i classici tasti (play, pause, rew, volume, mute, ect). E' anche presente un tasto hardware per attivare/disattivare la sezione wireless.

Rispetto alla pagina suddetta, sono state fatte alcune variazioni (di fianco anche il più basso prezzo che ho trovato su eBay):
  • Hard disk Hitachi 100Gb 7K100 7200rpm, in garanzia fino a novembre 2009. (100 Euro)
  • Ram ampliata, 1.25GB (50 Euro).
  • CPU Centrino 2.0 755 (la penultima CPU più veloce per questa architettura, oltre a quella introvabile da 2.1GHz che da sola è quotata a più di quanto vendo tutto il portatile ). Regge molto bene l'undervolting (circa un 30% in meno rispetto ai valori di targa, con conseguente aumento dell'autonomia). (Sull'usato viaggia sui 100 Euro)
  • Batteria compatibile NUOVA (1 ciclo completo di ricarica/scarica solo per testarne il corretto funzionamento), 12 celle. Testata in modalità "ufficio" (wireless e BT sempre attivi, monitor acceso un 80% del tempo, task non troppo intensivi per la CPU, ma MAI in standby, luminosità 40%) ha superato le 10 ore. Offline dovrebbe farne senza troppi problemi 12 e rotte, su richiesta posso fare un test approfondito, basta che non mi richieda di essere attivo davanti al PC e che non sia troppo lungo da far eseguire . In quanto a 12 celle, è più grande di quella originale (quasi il doppio, per la precisione), ma ha il pro di fungere anche da base d'appoggio:
    . (circa 70 Euro)
  • Tucano 2nd skin originale, in neoprene, dimensione precisa (modello PowerBook da 14"). (20 Euro)

Ovviamente il portatile non è illibato, ma è sempre stato usato in casa/ufficio, ci sono dei graffietti qua e là sulla scocca esterna, ma solo dettagli estetici, maggiori dettagli dopo le foto, in fondo al post.

Ho tutti gli imballi originali, manualistica, CD e varie, ancora sigillati. Li aprirei per fare un ripristino dell'XP originale, oppure posso fornirlo senza OS installato, così fate come meglio vi pare
Ci ho usato Xubuntu 8.04 con Compiz, a grandi linee le periferiche funzionavano tutte (a grandi linee perché alcune cose non le ho provate, tipo il modem e i tasti multimediali).

Precedenza allo scambio a mano, accetto permute (anche con un portatile inferiore, di valore attorno ai 200) ma preferirei che siano fatte prima in pm, per non riempire inutilmente la discussione di vendita.

Richiesta: 350 Euro.

Volendo, potrei smembrare CPU, HDD e RAM per tirare giù di un po' il prezzo di vendita, rimettendo l'originale HDD da 80Gb 4200rpm e la CPU da 1.6GHz. Posso anche tenermi la skin, se proprio volete risparmiare

Insomma, se ne può parlare, ma ritengo sia un ottimo portatile, per molti versi (in particolare la portabilità rispetto ad un 15.4 pollici, e le ottime casse che possono essere effettivamente usate ) superiore ai portatili con Celeron che si acquistano ora a 350/400 Euro, per cui non vorrei regalarlo.

Foto:
1.2.
3.4.
5.6.
7.8.
9.
  • 1.Lato superiore
  • 2.Dettaglio Tastiera (alcuni tasti delle frecce hanno perso parte della stampa.
  • 3.BIOS (La RAM indicata è 768 perché avevo temporaneamente swappato il banco da 1GB con uno da 512 MB, come detto sopra sarà venduto con 1.25GB)
  • 4.Dettaglio fronte, altoparlanti
  • 5.Dettaglio laterale, porte varie e DVD
  • 6.Dettaglio laterale, porte varie e slot PCMCIA (all'interno c'è il telecomando). Il pulsante di espulsione dello slot suddetto è scolorito, perché è fatto di metallo anziché di plastica
  • 7.Foto dello schermo acceso
  • 8.Guardando lo schermo dall'alto, con la giusta illuminazione e facendoci moooolta attenzione, si notano alcune zone leggerissimamente retroilluminate non uniformemente (come normale negli LCD con qualche tempo di vita). Ma non si vedono assolutamente nell'uso normale, a riprova la foto 7., fatta dal normale punto di vista dell'utente, in cui non sono affatto visibili.
  • 9.Modello della custodia (quello della foto è per il 17", quello che vendo è il 14")

That's all, folks!

Ultima modifica di PsychoWood : 06-06-2009 alle 19:15.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:36   #2
opthnet
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
fotina? In coda con riserva
opthnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:57   #3
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da opthnet Guarda i messaggi
fotina?
Stasera non riesco, nella giornata di domani ne faccio un po' il più possibile, arriveranno nel pomeriggio.
Old 10-05-2009, 21:43   #4
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Sorry, sono stato fuori per un paio di giorni, le foto le faccio domani dopo il lavoro
Old 10-05-2009, 22:21   #5
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
coda, ma a 300e ss comprese

Ultima modifica di BloodFlowers : 10-05-2009 alle 22:27.
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:24   #6
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Aggiunte foto e dettagli vari.

Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers Guarda i messaggi
coda, ma a 300e ss comprese
Per ora la richiesta non varia, a meno di smembramenti vari come da primo post.
Old 12-05-2009, 23:50   #7
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Aggiunte foto e dettagli vari.

Per ora la richiesta non varia, a meno di smembramenti vari come da primo post.
300e ss comprese senza ram aggiuntiva e senza hd da 100gb

resto in attesa, grazie
Old 13-05-2009, 08:44   #8
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
300e ss comprese senza ram aggiuntiva e senza hd da 100gb

resto in attesa, grazie
Quindi i 512Mb originali e l'hdd da 80Gb/4200, ok. Per

Personalmente, se non hai esigenze strettissime per quanto riguarda la potenza di calcolo (e io purtroppo le avevo), ti consiglierei piuttosto di lasciare l'hdd nuovo (che comunque è la parte più soggetta ad usura) invece della CPU nuova: tra i due l'aggiornamento dell'HDD è sicuramente stato quello che ha impattato in maniera maggiore le prestazioni (gli upgrade sono stati fatti in due momenti diversi, non assieme).

Aspetterei solo qualche giorno ancora per vedere se qualcuno è interessato al bundle as-is, comunque non oltre venerdì (almeno si evitano anche le spedizioni a cavallo con il fine settimana, che non sono mai piacevoli).
Old 13-05-2009, 22:12   #9
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Quindi i 512Mb originali e l'hdd da 80Gb/4200, ok. Per

Personalmente, se non hai esigenze strettissime per quanto riguarda la potenza di calcolo (e io purtroppo le avevo), ti consiglierei piuttosto di lasciare l'hdd nuovo (che comunque è la parte più soggetta ad usura) invece della CPU nuova: tra i due l'aggiornamento dell'HDD è sicuramente stato quello che ha impattato in maniera maggiore le prestazioni (gli upgrade sono stati fatti in due momenti diversi, non assieme).

Aspetterei solo qualche giorno ancora per vedere se qualcuno è interessato al bundle as-is, comunque non oltre venerdì (almeno si evitano anche le spedizioni a cavallo con il fine settimana, che non sono mai piacevoli).
OK, MI FIDO DEL CONSIGLIO. Una cosa, riguardo al punto 8 delle considerazioni. Sicuro che non sia un problema? Ci sono una o due batterie? Xp Professional od Home originali? Grazie
Old 14-05-2009, 17:14   #10
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
OK, MI FIDO DEL CONSIGLIO.
Ok.

Quote:
Una cosa, riguardo al punto 8 delle considerazioni. Sicuro che non sia un problema?
Non è una cosa che va degenerando, se è quello che intendi: ho avuto almeno altri due/tre portatili, molto più vecchi di questo, che avevano delle macchiette simili, e anche a distanza di 4/5 anni sono rimaste sempre identiche, senza mai aumentare né diminuire.

Ti assicuro che in condizioni normali non si notano minimamente, bisogna proprio starle a cercare e avere uno sfondo perfettamente uniforme e del colore giusto, per trovarle.

So che sei un pochino lontano ma se conosci qualcuno di fidato da queste parti per me non c'è problema a farglielo vedere di persona.

Quote:
Ci sono una o due batterie?
Oltre a quella a 12 celle c'è anche la batteria originale a 6 celle, che non dura più di qualche minuto. Puoi usarla per quando sei in casa/ufficio, così non tieni quella nuova sotto carica se non ti serve (non fa bene alla batteria), oppure puoi fartela rigenerare (dovrebbero esserci dei negozi che lo fanno, anche se non mi sono mai informato a riguardo).

Quote:
Xp Professional od Home originali? Grazie
Home, ovviamente in italiano. Dovrebbe esserci anche Works completo e forse qualche altro software, sinceramente avevo riformattato tutto appena preso e non mi sono neanche soffermato a guardarci.

Ultima modifica di PsychoWood : 14-05-2009 alle 17:16.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:20   #11
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Up in attesa di BloodFlowers.
Old 15-05-2009, 22:55   #12
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Up in attesa di BloodFlowers.
ti mando pm del motivo per cui lascio
Old 20-05-2009, 20:29   #13
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 21-05-2009, 20:17   #14
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 23-05-2009, 11:32   #15
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 26-05-2009, 20:17   #16
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 27-05-2009, 19:17   #17
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 27-05-2009, 19:39   #18
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
hai mp
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:42   #19
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
hai mp
Non è vero
Old 27-05-2009, 19:51   #20
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
ora è arrivato?
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian