Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2009, 09:05   #1
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3686
L'eccidio dei Taliban nel 2001 Bush e Cheney nascosero tutto

Da La Repubblica:



Quote:
NEW YORK - Nel novembre del 2001, pochi giorni dopo la conquista di Kabul, oltre mille prigionieri Taliban vennero uccisi dagli uomini di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra finanziato dagli americani. È una delle pagine più nere della guerra in Afghanistan, e Barack Obama ha deciso che su questa storia è arrivato il momento di fare piena luce. È stato lo stesso presidente ad annunciarlo, durante un'intervista alla Cnn registrata in Ghana e andata in onda ieri sera: "Sono stato informato che non si è investigato a dovere, per questo ho chiesto al mio team della sicurezza nazionale di mettere insieme tutti i fatti. Quando li conosceremo, prenderemo una decisione su come affrontare la vicenda".

Il numero esatto dei morti non si sa, sicuramente più di mille, ma potrebbero anche essere millecinquecento o duemila. Si erano arresi. Erano stati chiusi in aerei militari sigillati per due giorni, molti di loro morirono soffocati, centinaia vennero uccisi a colpi d'arma da fuoco, qualcuno all'arma bianca. Dostum diede l'ordine di seppellirli in fosse comuni, i corpi ammucchiati usando bulldozer. Nel 2002 funzionari delle Nazioni Unite avevano scoperto alcune di queste fosse nel nord del Paese vicino Shibergan, città natale e quartier generale di Dostum. L'Onu aveva aperto un'inchiesta e anche gli americani avevano iniziato a indagare. Erano arrivati agenti specializzati dell'Fbi, uomini del Dipartimento di Stato, medici della Croce Rossa. Ma la Casa Bianca di Bush scoraggiò apertamente queste indagini, l'immagine del nuovo Afghanistan "libero e democratico" ne avrebbe risentito troppo. E le indagini, dice oggi la Casa Bianca, "furono insufficienti".

"Penso che le nazioni abbiano delle responsabilità, anche in tempo di guerra. Se con la nostra condotta abbiamo avvallato violazioni delle leggi di guerra, penso che dovremmo saperlo". I soldati Usa sono impegnati in una grande offensiva contro i Taliban e Obama, che questa offensiva l'ha voluta, vuole chiarire che questa volta i marines e gli altri reparti americani combatteranno una guerra corretta. Non sono stati loro a compiere il massacro del 2001, ma Dostum era "a libro paga della Cia" (lo scrive il New York Times) e gli americani non potevano non essere al corrente di quanto successo. Anche l'allora comandante delle truppe Usa, generale Tommy Franks, era a favore di un'inchiesta ma trovò un muro nei politici dell'amministrazione Bush.

Obama in realtà avrebbe voluto "guardare avanti", evitare processi alla passata amministrazione, ma adesso diventa più difficile. Sui media americani continuano le rivelazioni sul piano top secret della Cia di cui il Congresso venne tenuto all'oscuro per "ordine" dell'ex vicepresidente Dick Cheney, piano che il nuovo direttore della Central Intelligence Agency, Leon Panetta, ha annullato il 23 giugno scorso. Secondo il Wall Street Journal il programma avrebbe autorizzato gli agenti della Cia ad assassinare i leader di Al Qaeda con operazioni mirate, l'uso di commando, di un solo agente infiltrato, di un sicario prezzolato. La legge americana proibisce l'uso dell'assassinio politico, ma nell'interpretazione della Casa Bianca di Bush - che ai terroristi di Al Qaeda aveva dichiarato guerra - l'uccisione di Bin Laden o dei suoi luogotenenti non avrebbe fatto parte di questa casistica, e del resto lo stesso Bush aveva detto "prenderemo Osama vivo o morto".

Anche Bush e i suoi si rendevano però conto che se tale progetto fosse stato reso pubblico avrebbe creato molti problemi legali alla Casa Bianca e alla Cia, di qui l'ordine ai capi della Central Intelligence Agency di non informare il Congresso. In realtà il programma non sarebbe mai stato esecutivo, rimanendo allo stadio di progetto. Il solo fatto che ci sia stato ha scatenato però una battaglia politica, con i liberal democratici in prima linea alla ricerca della resa dei conti con la passata amministrazione e i moderati che vorrebbero evitare lo scontro frontale con i repubblicani.

Dal quartier generale di Langley gli uomini della Cia tengono le bocche cucite. "No comment", è la risposta secca del portavoce George Little. Gli unici che hanno parlato sono gli agenti "anonimi" che hanno parlato con il Wall Street Journal: "Sembrava un piano da film, era tipo: uccidiamoli tutti".

(14 luglio 2009)
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 09:26   #2
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
interessante che per repubblica i container su camion diventino aerei militari sigillati...ennesima prova che la stampa italiana fa schifo, se dovete darmi una notizia datemela bene.

Comunque non fu nascosto niente, questa storia è ben nota e non è stato scoperto niente di nuovo, è solo stata lanciata una nuova indagine in merito

Ultima modifica di easyand : 14-07-2009 alle 09:28.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:18   #3
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
notizia nota già ai tempi ma venne in parte giustificata...

giustificata per il 9/11

ora è giunto il momento di un nuovo PROCESSO STORICO di quel periodo
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:44   #4
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 458
tanto cheney non pahgerà mai per i suoi crimini .. e obama aveva già chiesto l'immunità x gli acenti delal cia ecc.. sono tutti della stessa pasta ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v