|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Condizionatore, problema odori..
Ciao a tutti, ho un problema con il mio condizionatore Panasonic CS-RE9GKE inverter.
Quando lo accendo tutto bene, arriva alla temperatura impostata e l'aria che esce dall'unità interna non ha odori, ma quando arriva a temperatura, si spegne l'unità esterna e quella interna ogni tanto sbuffa aria fino a quando non si alza la temperatura e si attacca di nuovo il clima, ecco proprio quando va in questo "ricircolo" esce fuori un'odore nauseabondo, il tecnico è venuto a sostituire la bocchetta di scolo dell'acqua della condenda, quello ora non può essere immagino e io ho provato a spruzzare nelle linguette del radiatore una soluzione di acqua e candeggina, forse un pò meglio ma forse è l'odore della candeggina che copre l'altro e il problema si ripresenta... Cosa può essere?aiutatemi prima che si trasformi casa in una camera a gas!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
hai risolto?
Ho il tuo stesso problema, se hai risolto puoi dirmi come hai fatto? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
niente da fare...
ho spruzzato nel condizionatore un'intera bomboletta di norica, ma dopo un giorno sono ricominciati gli odori, sono venuti i tecnici e combinazione quel giorno il climatizzatore ha deciso di funzionare normalmente... Chiamerò un'altro tecnico ma non so più che cosa farci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Anche io ho lo stesso tuo condizionatore e purtroppo anche io ho avuto la tua stessa brutta esperienza!
L' anno scorso si sentiva un odore nauseabondo appena partiva, poi dopo alcuni minuti spariva, da me è venuto il tecnico per controllare l'inclinazione dell'unità interna ed era apposto, ma l'odore ha continuato a farlo. Poi davvero non sò come si era risolto il problema, forse aerando la stanza il più possibile quando non usavo il condizionatore. Quest'anno mi si è ripresentato ma solo nell'occasione in cui per aver raggiunto la temperatura in modalità cool poi si era fermato o rallentato in velocità, quindi probabilmente ristagnando più condensa mi ha fatto quell'odore bruttissimo. Ho risolto aumentando la velocità prima sempre in cool per pochi minuti e poi usandolo in modalità dry, rendendomi conto che in questa modalità pare che asciugando la condensa eviti la formazione del problema. Comunque quando apro il condizionatore dopo una lunga interruzzione un pò di quell'odore si avverte anche se per poco tempo o addirittura solo inizialmente. Forse la soluzione stà nel alternare periodi con modalità cool a modalità dry per evitare un eccesso di formazione di condensa che indirettamente provoca quell'odore. Se qualcuno ha risolto in maniera differente ci faccia sapere la sua esperienza in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.