Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 15:37   #1
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
[Thread Ufficiale] [PS3,XBOX360] Silent hill : Homecoming

Titolo | Silent hill: Homecoming
Piattaforme | PS3 & XBOX 360
Genere | Survival horror
Sviluppatore | Double Helix
Produttore | Konami
Rilasciato in europa | 26-27 febbraio 2009

La trama

Il prologo mostra Alex, il protagonista del gioco, legato ad una barella mentre un improbabile inserviente, con il camice imbrattato di sangue, lo trasporta lungo il buio corridoio di un ospedale. Alex sembra non capire cosa gli stia succedendo; rivolge domande all'inserviente, ma questi lo ignora. Accompagnato da immagini di tortura, Alex viene portato in una sala operatoria dove l'inserviente lo lascia, e va via. Il soldato allora ne approfitta per liberarsi dalle cinghie che lo legano alla barella. Inizia a vagare per le varie aree dell' ospedale finchè non si accorge della presenza di Joshua, il suo fratellino. Questi, dopo aver ricevuto in consegna un coniglietto di pezza (Robbie the Rabbit, la mascotte del Lakeside Amusement Park), sparisce. Alex gli corre dietro, ed entra in un ascensore: non riuscirà a finire la sua corsa, poichè dalle porte dell'ascensore fuoriesce una gigantesca lama che lo trafigge.

Alex si sveglia di soprassalto, allarmando Travis (il camionista protagonista di Silent Hill: Origins) che gli sta dando un passaggio fino al suo villagio natale, Sheperd's Glen. Sheperd's Glen è una cittadina vicina a Silent Hill, dove l'Ordine possiede diverse ramificazioni. Fu fondata da quattro famiglie: i Bartlett, gli Holloway, i Fitch e gli Sheperd, ognuna invischiata nelle misteriose vicende della città.

Tornato a casa, Alex trova la madre che, in stato confusionale, farfuglia frasi insensate che hanno a che fare con la sparizione di Joshua e Adam, suo padre. Non sapendo cosa fare, Alex si mette immediatamente alla loro ricerca. Ma si accorge ben presto che nella cittadina qualcosa non va.

I personaggi

Alex Shepherd. Il protagonista. Un giovane soldato reduce della Guerra del Golfo, che ritornato al suo villaggio natale, prende atto della scomparsa del padre e del fratello, e si mette sulle loro tracce.

Joshua Shepherd. Il fratello minore di Alex, scomparso in seguito alla venuta degli adepti dell'Ordine.

Adam J. Shepherd. Il padre di Alex e lo sceriffo di Shepherd's Glen, un uomo dal carattere molto duro, si vedrà nel gioco poche volte, e per la maggior parte in flashback di Alex.

Lilian Shepherd. La madre di Alex, crollata in stato catatonico dopo la scomparsa del figlio minore, Joshua.

Elle Holloway. L'amica d'infanzia di Alex e la figlia del Giudice Holloway. Lo aiuterà nella ricerca dei bambini scomparsi.

Amy Holloway. La madre di Elle e il giudice della corte al tribunale di Shepherd's Glen.

Nora Holloway. La defunta figlia del Giudice Holloway, morta in circostanze misteriose.

Il signor Bartlett. Il sindaco di Shepherd's Glen.

Joey Bartlett. Il defunto figlio del Sindaco Bartlett, morto in circostnze misteriose.

Dr. Fitch. Uno dei pochi dottori presenti nella piccola comunità di Shepher's Glen, affetto da una endenze autolesioniste e suicide. Ha perso la figlia Scarlet, cui era molto affezionato.

Scarlet Fitch. La defunta figlia del Dr. Fitch, morta in circostanze misteriose.

Curtis Ackers. L'aggiustatutto di Sheperd's Glen, e collaboratore dell'Ordine.

Vice-sceriffo Wheeler. Il vice-sceriffo di Shepherd's Glen. Aiuterà Alex per una buona parte del gioco, grazie al suo potente fucile.

Travis Grady. Il protagonista di Silent Hill: Origins. Compare in un cameo nel filmato del prologo, dove dà un passaggio ad Alex fino a Shephed's Glen.

Ultima modifica di Necrophagist : 11-06-2009 alle 11:16.
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:31   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Terrore psicologico. Atmosfera. Paura. Suspense. Incubi. Salti acrobatici dalla sedia.

Tutto questo è Silent Hill 5.

Di recente sbarcato anche in italia, con sottotitoli in italiano e testo a video.

Che dire, io non ce la faccio piu ad andare avanti, la paura ti schiaccia, sono arrivato a metà gioco passata, e seriamente certe volte il terrore diventa troppo.

Ci si presenta dinanzi agli occhi (in tutte e tre le versioni) una grafica discretamente curata, con effetti di luce ed ombre sorprendenti.

Atmosfere mozzafiato, e sonoro da incubo. Nella maggior parte delle ambientazioni gli unici suoni che si sentiranno saranno i nostri passi, che contribuiscono al meglio per tenere il giocatore col fiato sospeso.

Consigliato a tutti coloro che non vogliono aspettare fino a febbraio per la versione europea, e ovviamente ai fan della serie.

I difetti che ho riscontrato (parlo di versione ps3) sono degli odiosissimi cali di framerate durante alcuni combattimenti e fasi d esplorazione. (Il mostro Smog fa calare il framerate di tanto, troppo.)

Per il resto, voglio sentire le vostre voci.
veramente in italia deve ancora uscire, cosi come il resto dell europa. Voi tutti vi state confondendo con la versione USA che contienge l italiano e visto che su PS3 è region free molti ci hanno gia giocato (come te).
Io aspetto tranquillamente la versione PAL della 360 che arriverà a febbraio, tutti ne stanno parlando molto bene, a differenza delle varie recensioni su internet, speriamo di riavere un bel capitolo degno dei primi due
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:48   #3
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
veramente in italia deve ancora uscire, cosi come il resto dell europa. Voi tutti vi state confondendo con la versione USA che contienge l italiano e visto che su PS3 è region free molti ci hanno gia giocato (come te).
Io aspetto tranquillamente la versione PAL della 360 che arriverà a febbraio, tutti ne stanno parlando molto bene, a differenza delle varie recensioni su internet, speriamo di riavere un bel capitolo degno dei primi due
Guarda che lo so.

Infatti con "sbarcato" intendevo proprio dire "importato"

Comunque fidati, mette molta piu paura del 2°, è paragonabile al primo, possiamo dire. (PARLO DEL FATTORE PAURA)
Old 11-01-2009, 17:53   #4
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Guarda che lo so.

Infatti con "sbarcato" intendevo proprio dire "importato"

Comunque fidati, mette molta piu paura del 2°, è paragonabile al primo, possiamo dire. (PARLO DEL FATTORE PAURA)
ah ok, colpa mia che sbarcato e importato hanno due significati decisamente diversi

Cmq mi fa molto piacere sentire questi pareri su SH5, ormai avevo perso la speranza e lo avevo gia taggato come l ennesima cagata in stile SH4
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:04   #5
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ah ok, colpa mia che sbarcato e importato hanno due significati decisamente diversi

Cmq mi fa molto piacere sentire questi pareri su SH5, ormai avevo perso la speranza e lo avevo gia taggato come l ennesima cagata in stile SH4
Naa, vai tranquillo, questo gioco, di simile a Silent Hill 4 ha solo il nome.

Questo è un gran titolo, con questo si ritorna ai primi 2 capitoli. La cosa che sorprende di più è la paura e il disagio che si prova verso i mostri. Infatti munizioni e bibite energetiche si potranno contare sulle punte delle dita. (Proprio come i SURVIVAL HORROR, altrochè Resident evil 4 e 5 )

Inoltre, intendo sottolineare la paura che incute un capitolo riguardante "l' inferno" (sono generico per non spoilerare), in cui viene preso come oggetto di paura una delle cose che mi hanno sempre terrorizzato fin da piccolo. Si tratta di oggetti per bambini. Non dico altro, vi rovinerei la sorpresa.
Old 11-01-2009, 20:50   #6
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
non riuscivo a trovare il thread ufficiale , quindi non c'era
me lo consigli anche io lo voglio prendere, tanto non conviene aspettare visto che quello che arriva in italia è identico all' import.
a quale silent hill somiglia?
fa paura come il primo per ps1?
puoi mettere qualche foto?

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 11-01-2009 alle 20:55.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 07:53   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io l'ho finito da poco (e già rivenduto) e devo dore che è stata una sorpresa pazzesca.
IMHO ai livelli si Silent 1/2 e Resident Evil 1/2!!!!

Bello bello bello

Poche munizioni, susping, ottima alternanza tra mostri e periodi di ansiosa eplorazione (odio quei giochi dove ad OGNI angolo o stanza c'è qualcosa...).

Un MUST (imho) per i culturi dei survivol horror old style
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 08:26   #8
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io l'ho finito da poco (e già rivenduto) e devo dore che è stata una sorpresa pazzesca.

Bello bello bello

Poche munizioni, susping, ottima alternanza tra mostri e periodi di ansiosa eplorazione (odio quei giochi dove ad OGNI angolo o stanza c'è qualcosa...).

benissimo, sono molto contento
Old 12-01-2009, 08:34   #9
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Devo assolutamente averlo a tutti i costi , ho finito tutti i Silent Hill, non posso perdermi questo.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:12   #10
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
febbraio quando?
non vedo l'ora di averlo tra le mani
Old 12-01-2009, 14:38   #11
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:

Bello bello bello

Quoto tutto. Consigliatissimo.

Il fattore paura si avvicina molto (o addirittura eguaglia e supera, in alcune parti del gioco) quello del primo, grazie soprattutto alla nuova grafica, alla sorprendente INTELLIGENZA ARTIFICIALE DEI NEMICI e agli incredibili effetti di luce e ombre. Capolavoro. E soprattutto finalmente si ha un sistema di controllo e combattimento perfetto, sottolineo PERFETTO.

Ultima modifica di Necrophagist : 12-01-2009 alle 14:46.
Old 12-01-2009, 14:40   #12
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
febbraio quando?
non vedo l'ora di averlo tra le mani
Nei negozi trovi già la versione americana

E' region free, pertanto tu metti il gioco nella play, apri il gioco, vai in opzioni, e metti i sottotitoli, che ovviamente saranno in Italiano, tutto tradotto egregiamente (coff coff mica come la prima versione di SH2 per pc coff coff), e con l' audio in inglese.

Io consiglio di prenderlo già da adesso, l' unico difetto è che nel viaggio di ritorno verso casa, scoppiettanti per l' attesa di giocarci, non ci si potrà gustare al meglio il libretto all interno della scatola del gioco, poichè completamente in inglese e francese, proprio perchè non è la versione europea.

Ma il resto è tutto perfetto, traduzione in italiano perfetta, perchè aspettare quando lo si puo gia stringere tra le manacce?

Ultima modifica di Necrophagist : 12-01-2009 alle 14:44.
Old 12-01-2009, 15:46   #13
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Nei negozi trovi già la versione americana

E' region free, pertanto tu metti il gioco nella play, apri il gioco, vai in opzioni, e metti i sottotitoli, che ovviamente saranno in Italiano, tutto tradotto egregiamente (coff coff mica come la prima versione di SH2 per pc coff coff), e con l' audio in inglese.

Io consiglio di prenderlo già da adesso, l' unico difetto è che nel viaggio di ritorno verso casa, scoppiettanti per l' attesa di giocarci, non ci si potrà gustare al meglio il libretto all interno della scatola del gioco, poichè completamente in inglese e francese, proprio perchè non è la versione europea.

Ma il resto è tutto perfetto, traduzione in italiano perfetta, perchè aspettare quando lo si puo gia stringere tra le manacce?
..perche ho l'Xbox

in più chiedo se si sa già, la versione che avremo da noi sarà anche parlata in ita o solo sottotitolata?
Old 12-01-2009, 15:47   #14
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
che entusiasmo

io ho letto un pò di recensioni in giro ma non mi sembravano così euforici

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:11   #15
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

è tornata anche la piramide
bene, si torna alle origini
Old 13-01-2009, 14:06   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
è tornata anche la piramide
bene, si torna alle origini
SPOILERONE:
Spoiler:
L'uomo "Piramide" si vede solo una volta di passaggio, nulla di più!
A ripensarci si intravede anche all'inizio dietro un vetro sporco mentre infilza qualcuno.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:59   #17
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
SPOILERONE:
Spoiler:
L'uomo "Piramide" si vede solo una volta di passaggio, nulla di più!
A ripensarci si intravede anche all'inizio dietro un vetro sporco mentre infilza qualcuno.
Spoiler:
Quoto, ma il livello dell albergo dove si incontra testa di cazz... ehm, testa di piramide è senza dubbio il secondo in classifica, in quanto a paura... Al primo posto il livello delle bambole, la discesa all inferno, AGGHIACCIANTE E ABOMINEVOLE.
Old 01-02-2009, 07:55   #18
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

prenotato uk sulla baia, sembra che la copertina sia diversa da quella che girava in rete

[IMG][/IMG]
Old 01-02-2009, 14:15   #19
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
prenotato uk sulla baia, sembra che la copertina sia diversa da quella che girava in rete

[IMG][/IMG]
Boh, io ho la versiona USA e la copertina raffigura una foto di famiglia.
Old 01-02-2009, 14:22   #20
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Boh, io ho la versiona USA e la copertina raffigura una foto di famiglia.
si infatti questa sarà la versione europea
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian