|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema visualizzazione dvd in tv help
Salve a tutti.
![]() Ho riscontrato un problema nel visualizzare alla tv filmati su un dvd (presi dal pc). Al pc si vedono benissimo, mentre quando li inserisco nel lettore dvd, alla tv l'immagine presenta colori molto accesi e tendenti al rosso. Ho provato a cambiare lettore, ma il problema persiste. Credo che sia un problema della tv (di marca philips e al plasma) ma non so come fare per risolvere definitivamente questo problema. Ovviamente posso cambiare le impostazioni del colore dalle opzioni, ma dovrei farlo ogni qualvolta che vedo un dvd (per poi ripristinarle quando guardo normalmente la tv) e comunque la colorazione sul rosso rimane un po'. ![]() Sapete darmi qualche dritta? ![]() ciao =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non so cosa intendi per dvd preso dal pc.
un dvd con sua struttura canonica non penso abbia un immagine degradata su un tv al plasma. il fatto che sul tuo tv hai un degradamento dei colori è indice che la qualità del file non è dvd. Ad esempio potrebbe essere divx o avi o altro ancora. NB per qualità non intendo il supporto ma i file in esso contenuti e relativa struttura. un dvd nativo ha una struttura al suo interno diversa da un divx o qualsiasi altro file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per dvd preso dal pc intendo un filmato che tramite masterizzatore dvd è stato messo su un dvd (mentre prima era sul pc)
![]() ad ogni modo, non credo si trattasse di un problema relativo al formato del file, perchè utilizzando lo stesso lettore ma una tv diversa, il problema NON si presentava. alla fine era tutta una questione di cavi, a quanto mi dicono dalla regia. problema risolto quindi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.