|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema insolito USB Frontali
Buongiorno a tuti, da un pò di tempo mi si verifica un problema con le USB frontali del mio case (Chakra Big Tower...), praticamente quando inserisco una penna usb questa si accende, poi fa come per installarla (appare
![]() In risorse del computer non c'è nulla e in gestione periferiche c'è la periferica USB con il "!" giallo.. il brutto è che a volte va però traferendo i file va pianissimo e da errore, mentre altre volte nada... Ho provato con una Live di UBUNTU e nessun problema, formattato il pc, installato una versione di Xp diversa e ancora stesso problema... Provato con diverse penne usb ma niente ![]() Le usb posteriori invece nessun problema...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
il problema è da far risalire secondo me alla mobo, dato che le porte usb frontali sono pluggate a un connettore apposta sulla sk madre.
Non è che vanno in 1.0? Perché la mia vecchia scheda madre aveva le porte posteriori usb 2.0, mentre le forntali le gestiva come usb 1.0 e andavano davvero lente e magari ogni tanto mi compariva pure il messaggio di attenzione che diceva qualche cosa come "la periferica non riceve abbastanza tensione per lavorare" o qualche altra cosa del genere..
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La Modo è recente (assemblato il pc un anno fa...) , per l'esattezza è una Gigabyte P35C-DSR3 ... quindi lo escludo ...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Guarda, se vuoi fare un tentativo, prova a attaccare il cavetto da un altra parte sulla scheda madre... Dovresti avere almeno un altra "presa".
Però secondo me è proprio l'hub frontale ad essere "partito"... Anche il mio faceva così, poi ha smesso completamente di funzionare e dopo un pò dava anche problemi al SO. Soluzione: cavetto staccato e hub sulla scrivania attaccato alle porte dietro :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.