|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Cresce il benessere, nascono più bambini: anche in italia
Quote:
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è un'analisi abbastanza sballata dato che la popolazione tende a rimanere costante nei paesi più progrediti e a crescere esponenzialmente in quelli più sottosviluppati e poveri .
ma hanno tenuto conto dell'immigrazione nella statistica che hanno fatto ? gli immigrati sono quelli che mettono al mondo più figli qui in Italia , non mi sorprendo quindi che la natalità sia aumentata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Tristram
|
Male. La sovrappopolazione, già evidente, non è certo foriera di benessere.
(al di là del fatto che l'analisi mi pare piuttosto fallace, a partire dalle premesse)
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
in realta' siamo solo un allevamento per sfamare i comunisti che presto torneranno al potere
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh questo è fuori dubbio, si parte dall'assunto che il redattore del corriere abbia colto il senso della ricerca, che a leggere dall'articolo mi risulta senza capo nè coda (soprattutto capo)
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Se va bene direi che il redattore del corriere ha visto la puntata dello show di Oprah Winfrey in cui se ne parlava. ![]() Ultima modifica di Fritz! : 06-08-2009 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah beh, di sti tempi, quando si parla di stampa, si danno per scontate giusto le inserzioni pubblicitarie
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Clòmalmzlm,a
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dalla cronaca di questi giorni...
Palermo, donna muore a causa del cesareo (dando alla luce il quinto figlio). Età della donna: 29, primo figlio avuto a 18 anni. Marito disoccupato, raggiunto dall'intervistatrice ha stretto il rosario e detto che erano una coppia molto credente. Wow... cresce il benessere. http://palermo.repubblica.it/dettagl...hiesta/1683472 Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 06-08-2009 alle 16:35. Motivo: Sistemata qualche imprecisione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fantastico!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
quei soldi li userei per qualcosa di veramente utile: la politica energetica,senza quella una paese non ha molto futuro. invece essendo realisti,siccome c'è l'immigrazione,dobbiamo rassegnarci a un italia diversa da quella che conoscevamo.
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
I catastrofisti sono sempre arrabbiati perche' sanno che il mondo sopravvivera' a loro e le loro infauste profezie. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è da dire che le previsioni dei demografi in tutto il secolo scorso pronosticavano una terra con + di 15 miliardi di persone nel 2000 le ultime stime parlano di una crescita demografica che si arresterà attorno alla metà del secolo quando saremo 9 miliardi.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i calcoli si basano principalmente su :
emancipazione femminile diffusione dei contraccettivi sviluppo delle aree depresse (vedi terzo mondo) tutte sono collegate (niente sviluppo economico,niente dinero per comprare i condom,diritti delle donne fermi a zero) ho avuto modo di leggere qualche saggio sul tema sovrappopolazione,e in effetti non viene presa in considerazione la disponibilità delle risorse.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
AH il benessere!
pensa che ieri un passante per strada mi ha dato in mano 100 €, talmente stiamo bene! ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Siamo troppi e siamo quelli sbagliati.
Poi non so se qualcuno conosce la teoria del pesce tuono,dove quando in uno spazio limitato si supera un certo limite scattano istintivamente aggressioni,vedendo gli accoltellamenti per un parcheggio direi che ci siamo quasi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.