|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
|
Pavilion DV5-1120el spdif
Ciao
Dovrei acquistare questo notebook ma ho un forte dubbio.... Veniamo al dunque ho necesittà della uscita spdif per poterlo collegare al sintoampli A/V che essendo non recentissimo non è provvisto di ingresso hdmi. Sul sito hp non viene menzionata questa cosa. Qualcuno di voi a questa tipo di portatile o della stessa serie da potermi aiutare a trovarla? Solitamente e condivisa con quella delle cuffie e per individuarla basta attivarla da pannelo di controllo scheda audio ed infilarci con molta attenzione un piccolo tondino (tipo l'interno della penna bic per intenderci e vedere se emette della luce) Chi puo darmi una mano glie ne sarei molto grato... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Dai ragazzi ho un disperato bisogno di saperlo...
sto diventando matto ![]() Sul sito hp non è menzionato minimamente... ![]() Quelche buon anima che mi faccia questo favore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ce l'ha mi dispiace.
Potresti vedere se trovi un adattore magari...
![]() |
#4 |
Bannato
|
sei sicuro? hai provato?
In forum stranieri dicono che non è menzionata da hp pero c'è e funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...1-3826213.html
Io ho un dv5 1014el e non ce l'ho...
![]() |
#6 |
Bannato
|
certo le specifiche le avevo lette ed era chiaro che non la menzionavano e proprio per quello mi sono informato un pò!
Su un forum americano avevo letto che era presente sulla porta destra delle due per le cuffie ed avevano verificato inserendo un tubetto tipo interno della penna bic ed emetteva luce rossa... Sul panello della scheda audio c'è l'mpostazione spdif? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho controllato adesso ed effettivamente l'impostazione risulta esserci.
![]() Allora sarà come dici tu probabilmente. ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
Gentilmente faresti la prova ad inserire un tubetto tipo penna bic e vedere se emette della luce....
Lo so che sembra una follia ma mi faresti un grandissimo favore (dovrebbe essere quella di destra). P.s. Hp è scandalosa su come scrive le specifiche dei suoi notebook grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
nessuno a la serie di questo portatile per confermarmelo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
ho provato ad attaccarlo tramite spdif ma audio nn ne esce nn so il xk..
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho il portatile in questione e sono molto interessato all'uscita digitale.
Il jack cuffia di destra dovrebbe essere compatibile spdif, ma è chiaramente un semplice jack TRS a 2 canali (jack cuffia). Ora mi chiedo... è possibile portare un segnale digitale su un cavo del genere? Sulle impostazioni audio del portatile si parla chiaramente di Dolby Digital, DTS... A breve cerco di capire se l'uscita HDMI trasporta audio digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ragazzi anche io ci ho smanettato abbastanza... ma niente se seleziono il dispostivo l'audio non si sente... e non avendo un hdmi nn posso provare con quel cavo anche se nella descrizione è scritto chiaramente ( via uscita auricolari )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
niente uscita digitale se non tramite hp dock o hdmi!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ok ci ho smanettato abbastanza.
L'uscita cuffia richiede un connettore jack digitale riser per veicolare il segnale digitale. Sinceramente non so cosa sia, di sicuro non lo ho. Io ho cmq risolto con l'HDMI. Confermo al 100% che trasmette in digitale Dolby Digital e DTS. Ho collegato: Portatile > HDMI > SintoAmpli Yamaha > HDMI > TV Samsung Risultato: Doldy Digital e immagini PIETOSE a schermo. Purtroppo l'HDMI ti fa scegliere come risoluzione solo le standard 720p e 1080p. La mia TV è HD Ready cn matrice di 1360x768. Con HDMI quindi non mappo 1-1 e la qualità è davvero imbarazzante. Ho risolto cosi: Portatile > HDMI > SintoAmpli Yamaha Portatile > VGA > TV Samsung Risultato: Dolby Digital e immagini stupende. Questo portatile sarà il mio impianto HD definitivo, funzionale e silenzioso. A saperlo non compravo qualche giorno fa il Western Digita TV HD Media Player... Se a qualcuno serve lo vendo ![]() Ultima modifica di Kauss : 28-01-2009 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ho le z 5500 che non hanno HDMI quindi rimango fregato ?
eh il connettore riser non so cosa sia l'ho cercato in rete ma niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
che è simile (a livello di scheda video e audio e moltre altre cose). nemmeno io riesco a capire se tipo spdif è, credo sia ottica con uscita minitoslink ma non sono sicuro. sono solo voci. comunque io sto cercando di uscire in HDMI con l'audio ma non ci riesco. potrebbe magari Kauss dire come ha fatto? Io utilizzo un Onkyo 507 come ampli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.