|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CUORGNE'
|
AIUTO PER CONNESSIONE HARD DISK MULTIMEDIALE A RETE CABLATA
ciao a tutti ho un problema con un hard disk multimediale verbatim...l'ho collegato tramite cavo di rete alla mia rete in casa che e' cosi' composta :
mio pc collegato diretto al router sitecom, switch di rete con collegati pc di mio figlio,decoder e hard disk multimediale. ho dovuto adottare lo switch separato xche' sono riuscito a passare a stento un cavo di rete nella canalina figuriamoci 3. comunque i 2 pc e il decoder si vedono in rete mentre l'hard disk non riesco proprio a farlo andare.a me non interessa vederlo in rete basta che lui mi vede le cartelle condivise sui 2 pc cosa che ha fatto una volta poi non so cosa ho toccato e ora non le vede piu'.ci sono vari protocolli x configurare la rete ftp,samba ecc ma con nessuno di questi riesco a farlo andare.un'altra cosa strana e' che nella configurazione della rete se cerco di mettere l'indirizzo ip a mano mi dice (qualunque indirizzo io metta) che c'e' un conflitto di indirizzi ip e devo riprovare mentre se lascio il dhcp attivato va in internet e trova anche le stazioni radio in internet. se qualcuno sa aiutarmi glie ne sarei grato
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CUORGNE'
|
ho risolto il problema delle cartelle smanettando un po' nelle funzioni ftp ma resta il fatto che non riesco a vederlo nella rete tramite computer qualcuno sa come si imposta??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.