|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: bari
|
aiuto urgente - ibm ic35 impazzito
ciao a tutti
ho una scheda madre a7v con athlon 1200. Sul controller ata 66 integrato ho montato masterizzatore, lettore e dvd, sul controller ata 100 integrato, ho montato 2 hard disk entrambi sul canale primario, per non mettere troppi cavi: -ibm dtla 46 gb primary master - ibm ic35 61 gb primary slave il dtla ha più di un anno e va benissimo invece il 61 gb (meno di 1 mese di vita) da ieri è impazzito. Era diviso in 3 partizioni logiche ntsf, la primaria non l'ho messa, ma ieri win xp non partiva più. tramite win me, che invece partiva, dopo molti rumori e molto tempo sono riuscito ad aprire partition magic, e le partizioni sul 61 gb risultavano "???" , le ho cancellate, ho fatto delle nuove partizioni stupidamente in fat 32, ha funzionato per un giorno ma ora non parte più neanche win me. Fdisk non funziona perchè quando metto il boot da floppy si blocca sul prepaRE mode... non so cosa fare per avvire windows devo staccare il secondo hard disk. win me partiva solo quando le partizione danneggiate erano ntsf, da quando le ho convertite in fat32 non parte più neanche win me. è rotto l'hard disk? Sopra ho dei datic onfidenziali e vorrei cancellarli prima di mandarlo in assistenza, come fare? partition magic ed fdisk non si avviano. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
l'hai provato da solo?
se fai il boot con il DTLA poi isci a leggere nel IC35? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
non uso l' ic35 per il boot, ho solo partizioni logiche li dentro!
Il boot lo faccio con il dtla, ma il computer parte solo se stacco l'ic35. Quindi dtla da solo parte, l'ic35 invece non parte ne solo ne con il dtla come master |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
non sò che dirti
se l'IC35 non è utilizzabile..non puoi nenache usare l'utility d IBM che molte volte corregge dei problemi.... mah.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
grazie lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.