|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Protestiamo con la Pinnacle
Ma vi pare giusto che un sacco di persone debbano perdere la testa, il tempo ed il loro denaro a causa delle pretese delle schede di acquisizione vendute da questi signori??
Sono centinaia gli utenti che non riescono a far funzionare le varie DC10, DC30 a causa della loro incompatibilità con schede madri, schede video, drivers, ecc. So bene che la cosa non è semplice, ma se non sono capaci di progettare una scheda in grado di funzionare con i sistemi attuali lo dicano e noi facciamo a meno di comprarle. Oppure specifichino chiaramente che la DC10 funziona solo con quella data configurazione, così uno si regola e se la compra sa a cosa va incontro... Non ricordo di aver letto da nessuna parte prima dell'acquisto, che la loro scheda era incompatibile con mezzo mondo, o più! Organiziamoci! O ci danno una scheda che funziona o facciamoci ridare i soldi!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
voglio sti benedetti drive per win2000
sono stufo di dover lavorare per l'editing video in win98 e per la post-produzione in win2000.Per fortuna almeno il codec morgan v.3.0.0.7 funziona in win2000 anche se la qualità rispetto al codec della dc10+ è un po' scadente.Pero' almeno con adobe after effcts si riesce a lavorare decentemente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
oppure
che vendessero un pc chiuso a chiave con le DC dentro...
Altrimenti .. l'impressione e' che .. ovviamente.. vogliano vendere il massimo numero dischede possibili fregandosene di tutti i vari casini...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
"Purtroppo" io ho una DC30, e sono costretto a tenere su windows 98 oltre ad xp per farla funzionare ... Dico purtroppo perchè è una gran rottura!
La scheda comunque è veramente molto potente e veramente performante, ma, devo dire la verità, questa cosa è molto ben bilanciata dai molti problemi di incompatibilità con varie schede madri (ne ho avuto qualcuno personalmente, e anche qualche amico ha dovuto cambiare 2/3 schede madri prima di trovarne una che andasse bene!) e dai problemi con i driver .... Insomma, se facessero questi driver per xp sarebbe almeno un passo avanti, visto che praticamente tutti devono tenersi un pc o un w98 installato !!!! Che palle! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mettiamola così :
Perchè i costruttori di piastre madri non si mettono d'accordo su uno standard ben definito ? (UTOPIA) Perchè volete sempre l'ultima novità in fatto di tecnologia ? (che comporta nuove tecnologie spesso incompatibili con le tecnologie di... qualche mese prima !!!!) Perchè i costruttori non si limitano di far funzionare una periferca al 100% prima di lanciarla sul mercato ? semplice, per battere la concorrenza. Tanto ormai sanno tutti che oggi esce un nuovo prodotto e con driver non ancora sviluppati e performanti. Tanto li possiamo scaricare da internet ! no ?!?! Ma come al solito, siamo proprio noi utenti a volere tutto ciò rincorrendo l'ultimo grido in fatto di velocità, technologie etc. E cerchiamo soprattutto di installare sempre l'ultimo OS di Microsoft che ragiona allo stesso modo. Solo che in questo caso la concorrenza se la fa da sola !!!!! Ogni anno (o sei mesi ca.) c'è un nuovo OS. Pensate un po a quei poveri sviluppatori di driver che mole di lavoro hanno ogni volta che esce un OS nuovo !!! La Pinnacle (come altre) vendono molte schede, ognuna con la più innovativa tecnologia (DA NOI VOLUTA) e deve tutte le sante volte aggiornare, ricodificare e ri-testare i driver nuovi. E' logico che le schede più vecchie saranno penalizzate. Quindi, non stupitevi se la Vs. scheda sarà ormai obsoleta. Ricordatevi, comprate un PC oggi ed è già vecchio tra qualche mese !!!!! e magari il Vs. OS è stato surclassato dal nuovo Microsoft YP che richiede sempre una maggiore potenza di calcolo (solo per accendere il computer, ovviamente ![]() Mi viene da ridere pensando che un P4 1500 Mhz con XP impiega 10 volte il tempo per spegnersi rispetto ad un PII400 con Win98 !!! CHE AVANZAMENTO DI TECNOLOGIA !!!!!!!! Tutto questo per dire poi poche righe : Ma perchè non la smettono tutti quanti e realizzano schede e OS funzionanti al 100% prima di fare una nuova release che risolve i BUG precedenti ma poi ne aggiungono altri !?!?!?!!? scusate lo sfogo .. e poi, sul sito della Pinnacle ci sono le tabelle di compatibilità con le schede madri e quant'altro. Avion Digital |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dove posso verificare se la mia configurazione è compatibile con la pinnacle dc10+?
Gigabyte 7vtxe AMD XP 1700+ HDD Quantum Fireball ata 100 Ati Radeon 8500 Guillemot MuseXl |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E poi, comunque, se si trattasse di schede che costano 100mila lire capirei pure se non fanno i driver per i nuovissimi sistemi operativi ... però la DC30 la vendevano NUOVA da CHL neppure due mesi fa a 1.099.000 Lire !!! E uno la doveva comperare due mesi fa per doverla far girare su un pc di 3 anni fa ?!? Scusa ma, non mi sembra molto corretto .... E poi credo che i sistemi operativi Microsoft siano più o meno tutti uguale, per cui credo che realizzare i Driver per un sistema operativo nuovo non sia facile se hai i driver per quello precedente ... o per lo meno sicuramente non devi ripartire da zero !!! Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti,
io come altri mi trovo ad aver comprato un pc nuovo con un ' athlon XP1800+ con win xp pro.... cosa faccio butto la dc30+ che ha sei mesi di vita? Sarebbe una gran cosa se facessero i driver per win XP, altrimenti dovrebbero vietare la vendita della scheda nuova visto con non è compatibile con hw e sw di ultima generazione!!! Visto che continuano a vendele e i soldini li prendono dovrebbero dare anche un po' d'assistenza, visto che adesso sono usciti i driver per la dc10 per l' XP, non penso ci voglia tanto per farli per anche per la dc 30....tenendo presente che costa tre volte tanto la dc10!!! Io sono con voi!! Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Assolutamente daccordo con chi insulta la Pinnacle ed anche con chi insulta la Microsoft.
Ho una misera pctv Rave ed ogni volta che reinstallo (e grazie a mamma Microsoft è frequente) devo mettere i driver, riavviare, mettere i driver .01, riavviare, mettere gli .02, riavviare e finalmente usarla. E non sono manie mie, vanno installati così... Fare un unico file pareva brutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: VENEZIA
|
Anch'io trovo un indecenza la non uscita di questi maledetti driver x DC10 (Ho letto che x la DC30 sotto XP non usciranno MAI)
Comunque come gia' detto su questo forum dovremmo fare noi da BETA TESTER tanto da aiutare pinnacle a dare il miglior servizo e la miglior compatibilita'. Spero tutto che questo vada in orecchia alla pinnacle e che si rendano conto che se dovesimo sostituire la scheda x passare al digitale (strada obbligatoria) sicuramente noi scontenti,passeremo a un'altra marca rinnegandola per un pessimo supporto Inc@zz@to M@RIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mettiamola così 2 (il ritorno)
![]() Dispiace anche a me (per voi) che la Pinnacle non sviluppa i driver per XP. Avranno sicuramente un motivo valido. Ma anche la Rainbow Runner della Matrox non è più supportata eppure hanno pressapoco la stessa età di fabbricazione. La DC 30 + è fuori produzione da un bel pezzo. Quindi, chi le vendeva ancora le aveva lì gia da un bel pò non curandosi di avvertire il cliente. Solitamente sono quei centri che non sono specializzati nel settore. Ovvero, trattano tutto e vendono tutto e non sempre sono aggiornati su tutto. Come Avion è da almeno un anno che non ne vendiamo più. Il consiglio che posso dare a tutti (e non mi stancherò mai di ripeterlo) è quello di rivolgersi ai centri specializzati che fanno solo macchine per montaggio video. A noi non dà fastidio se ci chiamano, chiedono consiglio e magari vanno a comprare da qualche altra parte. In questo modo ci siamo comunque già fatti conoscere e... non è poco. Non sono contro il Fai Da Te ma... come si suol dire... Fai Da Te ?... no Alpitour ?... Ahi ahi ahi... (e comunque non mi piace la Alpitour) Insomma, il Fai Da Te è bello ma bisogna subirne le conseguenze se non si è al corrente di come fare le cose. Lo dimostra il fatto che molti dei nostri clienti che hanno comprato la DC30+/DC50 etc. non erano al corrente del Miro instant Video che ai tempi fece la rivoluzione nel montaggio video. Continuavano ugualmente ad esportare i file come facevano per le vecche schede (tipo Rainbow Runner, Quadrant etc.) Quando poi invece hanno saputo come fare saltavano dalla goia, e da allora sono diventati nostri clienti AFFEZIONADOS !!! saluti a tutto il NG. Avion Digital www.aviondigital.it forum Aviondigital http://it.groups.yahoo.com/group/aviondigital/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
x avion digital
puoi darmi la tua email privata???
ti interesserebbe una collaborazione con VideoIN??? contattami
![]() |
#13 |
Member
|
Volevo aggiungere, per tutti coloro che giustamente rimandano al sito Pinnacle per la compatibilità, se hanno per caso provato a verificare la reperibilità delle schede ritenute compatibili.
Io l'ho fatto e ho scoperto che la maggior parte di queste non sono + in commercio da tempo o comunque già fuori produzione, mentre quelle poche attuali sono di difficile reperibilità; e non c'è nemmeno una scheda che utilizzi de memorie DDR. Quello che penso è questa scheda (DC10+) si sarebbe potuto renderla meno rognosa con un progetto + curato e penso anche che la Pinnacle, se vuole essere e restare una ditta seria, DEVE informare bene i suoi potenziali clienti delle difficoltà alle quali potrebbero andare incontro. Troppo facile pubblicizzare un prodotto così critico allo scopo di aumentare le vendite senza accenno ai possibili (frequenti) problemi, tanto poi è sempre colpa di chi compra se non si è informato bene prima... Se compro altri componenti tipo schede grafiche, di rete, modem, audio, ecc, è vero che occasionalmente sorgono problemi di compatibilità, ma nella maggior parte dei casi sono di facile soluzione, magari basta aggiornare il software o settare qualche parametro, mentre per queste, oltre ai casi risolvibili con + o - difficoltà, si tratta proprio di non funzionamenti che costano tempo e denaro, oltre che incazzature. Mi ero avviato verso l'editing video animato di grande fervore ma dopo mesi di insuccessi dovuti ai problemi con la DC10 (e non avendo abbastanza denaro/voglia per cambiare allegramente tutto ciò che di volta in volta ne crea di nuovi) mi stà passando la passione. Grazie Pinnacle!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.