|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quali codec per win XP??!!
Sono da poco passato da win 98 a win XP,ma ho già vari problemi di codec che non riesco a risolvere!!
Con alcuni Divx il pc si rifiuta di farmi vedere l'immagine,chiedendomi come codec video il "divxmpg4 v3"..nonostante abbia istallato la versione 3.11 e 4.12 del Divx!! Inoltre in altri filmati ASF,non mi fa invece sentire l'Audio che in questo caso sembra essere il Voxware MetaSound AC24V1.Sapete dove trovare questi codec???La cosa che non capisco è perchè su win98 andava tutto bene con gli stessi codec che ho già istallato su winXP!!!! BAHHH!!!!! Grazie a tutti per un aiutino Ciauzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
hoanche io questo problema e non so come risolverlo... so che questo post non uò essree di tuo aiuto ma... mal comune mezzo gaudio no???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Stesso problema, attendiamo risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
soluzione
Salve il codec che vi chiede è un po diverso, se fate una ricerca su google, troverete il codec...
oppure andate qui http://www.divx-digest.com/software/mpeg4codec.html e qui http://www.divx-digest.com/software/apcodec.html e scaricate i codec relativi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente da fare!!!!
ho istallato anche questo ma non è cambiato niente!!!!! allora vi faccio una lista dei codec istallati fino ad ora: divx 3,11 divx 4,12 divx 4 angel potion fraunhofer e mi chiede questo cavolo di Voxware MetaSound AC24V1 e divxmpg4 v3!!!! non ci capisco più niente!!!!Come mai su 98 non dava questi prob.!!!! AIUTTTTTT!!!!!!! A proposito .....perchè non facciamo una lista dei codec più utili per video Divx sia audio che video dai,io intanto ho messo questi....magari cerchiamo di dire anche a cosa servono.... Ciauzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo me non serve avere 4000 codec diversi, per me bastano:
DivX +/- aggiornato HuffyUV Mjpeg (non mi ricordo il nome, i picvideo sono trial) Mp3 Ovviamente TMPEG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
OK raga
Ma allora come mai con gli stessi codec in win98 vedo tutto e in XP no? Ci sono particolari differenze tra i vari tipi di divx(3,11 - 4 etc..)per Xp ,ma soprattutto se qualcuno conosce un link per i codec audio e video oltre a quelli postati dall'amico sopra fayeci sapereee....!!! Riciauzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
problemi di mancata registrazione dll
un problema che ho risolto recentemento era con iviaudio..programmino che permette di ascoltare in dolby surround...
io consiglierei di scaricare e installare anche windvd che ha delle librerie per l'audio che possono essere d'aiuto.... inoltre spesso win xp blocca delle la registrazione di dll nel sistema...che bisogna inserire manualmente... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ma allora vuol dire che anche se ti avverte che il software non è testato per Xp,anche se decidi di istallarlotelo "caca e non"cioè fa quello che gli pare ugualmente anche perchè con il Playa vedo Divx che con il Wmp non vedo...!!??
Voi che dite e scusate ancora quali sarebbero i file da istallare manualmente e dove??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche io ho xp ma i codec li ho tutti, forse perchè ho installato premiere...non so o forse perchè avendo la firewire mi ha installato una marea di codec...
comunque quel mpe4 v3 non è proprio divx è il mpeg4 della microsoft da cui poi deriva il divx,se installate premiere e poi nei setting di export movie si vedono tutti i codec installati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
dove si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
cerca un po' nei motori di ricerca, un tempo l'avevo anche io.
prova su doom9.org e gira sui link oppure www.digital-digest.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie raga
Vi farò sapere Ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mpeg4
scoperto il trucco!!!
![]() avendo rinstallato windows, ho visto che questi codec microsoft mpeg4 non c'erano, nemmeno dopo installato premiere, acceso la videocamera e i codec divx, allora ho messo ulead video studio, il cd compreso con la firewire, e li ha installati. quindi o li scarichi da qualche parte o installi video studio 4 o 5. penso che comunque lo faccia anche qualche altro software video che tratta i mpeg. Forse è il prog stesso che richiede a windows di installare i codec visto che sono microsoft. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie,stessa domanda anche per te.....
Dove lo trovo stò prog???? Ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.