|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scrocchiare il collo fa male?!
.. sembra che sia dovuto allo sfregarsi tra vertebre mal posizionate e lo far scrocchiare il collo le sistema temporaneamente, ma sinceramente non sò quanto sia salutare.
Da chi bisognerebbe andare a farsi veddere?! 01] Ortopedico 02] Chiropratico 03] Fisioterapista 04] Massaggiatore 05] Medico di famiglia 06] ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
conosco un paio di persone che il collo se lo fanno scrocchiare volontariamente torcendosi la testa con le mani. A me la cosa fa una impressione bestiale ma a sentir loro dopo averlo fatto si sentono meglio.
Nel tuo caso forse dovresti consultare un ortopedico.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
7) esorcista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io soffro di un tic nervoso al collo da circa 10 anni nei periodi che sonot eso e irriggidisco i muscoli del collo e ciò mi causa forti mal di testa....e a volte scrocchia...che palle ci sono momenti che mi fa impazzire altri che non lo ho per nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Scrocchiare il collo fa male?!
Quote:
gli effetti dello scrocchio non sono scentificamente provati ![]() Lo sostiene mio padre che è fisioterapista, il rumore pare sia dovuto ad una sorta di effetto ventosa dovuto alle caritilagini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
azz pensavo di essere l'unico...ma te cosa fai di preciso? io irrigidisco i muscoli una volta verso sinistra e poi verso destra...in genere...nei periodi di grande nervoso molto spesso fino all'impazzire dal mal di testa !!! anche a te capita così? da quanto ce l'hai?come risolvi? (se risolvi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Sono uno di quelli. concordo sul fatto che dopo si stia meglio, ma non credo che faccia bene...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
io scrocchio tutte, ma proprio tutte le articolazioni, eccetto il collo.
Non so se sia un'azione benovola o meno, ma il senso di benessere e' senz'altro un sollievo ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io scrocchio la schiena... di tanto in tanto, da seduto, mi appendo con le mani allo schienale e comincio a girare con le spalle... sollievo enorme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
il mio ragazzo è andato ieri da un Fisioterapista( o simili so solo che era il massaggiatore della squadra di rugby)
perche gli si è incrocchiato un nervo sulla scapola e non riscie piu a muoversi.... ha detto che subito non glia ha fatto tanto male... ma ieri pomeriggio aveva la schiena a pezzi.... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Scrocchiare il collo fa male?!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io lo faccio spesso... fintanto che non lo scrocchio per bene ho male al collo... sembra correlato oltre che a problemi posturali anche alle condizioni climatiche... boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
scrocchio il collo in continuazione ed è un enorme sollievo! A volte faccio rumori così forti che le persone si girano di scatto verso di me (e alcune mi guardano malissimo
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: * * * *
|
io ruoto il collo verso destra sentendo 3-4 CROCCCC!!! poi verso sinistra sentendo altri 3-4 CROCCCCCCCCC!!!
E' piacevole...solitamete lo faccio perchè è diventato come un viszio, un tic....allo stesso modo delle mani....
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Re: Re: Re: Scrocchiare il collo fa male?!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Pure io scrocchio il collo, senza mani però, irrigidisco un pò i muscoli e mi partono 3-4 colpi per parte. Fortissimi. In ufficio rabbrividiscono
![]() Lo faccio da sempre, e mai avuto un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Io fino ai 17 anni non avevo nulla al collo. Poi ho dovuto mettere il corsetto per correggere una scoliosi e da lì sono partiti i problemi: ogni tanto sento la necessità di piegare lentamente il collo all'indietro, finché non si sente un crack, o anche due, e da lì sto meglio. A volte il rumore è anche abbastanza forte, e la gente mi guarda come fossi un alieno. Ma se non lo faccio quasi sto male.
Mi piacerebbe davvero tanto sapere se esistono rimedi o se ormai il danno è fatto e il collo me lo devo tenere così.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.