|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Visita alla diga
Oggi con l'università siamo andati a visitare una diga e ho provato a fare qualche scatto, ditemi che ne pensate...
![]() 1. Diga ![]() 2. Particolare delle paratie ![]() 3. "Archeologia industriale" (uno degli argani che muovevano le paratie) ![]() 4. Torre di guardia ![]() 5. L'invaso ![]() 6. Giù per il tubo... (volevo giocare con le simmetrie... secondo voi ci sono riuscito?) ![]() 7. "Piccolo" indizio dell'epoca di costruzione ![]() 8. Nel torrente dopo la diga ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bella la prima
![]()
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Diciamo che son tutte un pò troppo turistiche e banalotte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se secondo te ho detto delle cavolate, illuminami sul tuo pensiero perchè a volte seriamente non riesco proprio a seguirlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
1)Sta tutto al centro...
2)Hai scelto un angolo poco caratteristico 3)Ripresa dall'alto,si vede il pavimento e altra roba sullo sfondo 4)Ancora una volta tutto centrale e poco significativa 5)Si salva un pò ma la prossima volta inquadra meno acqua(tanto è tutta uniforme)e fai un poco di post che cosi non spicca 6)Le simmetrie ci sono ma il centro di interesse dove è? 7)Va bene l'indizio ma sei troppo lontano.C'è un traliccio sullo sfondo e relativi cavi(mi pare pure sovraesposta) 8)Soggetto? Puoi non condividere,se a te piacciono cosi a me sta bene...figurati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. mi pareva ci potesse stare anche senza seguire alla lettera la regola dei terzi... ( soggetto lineare al centro, sopra il cielo, sotto il riflesso ) 2. angolo poco caratteristoco gli scolmatori di una diga? ![]() ![]() 3. "hai ragione, ma..." ripresa dal punto in cui si vedeva meglio il soggetto inquadrando meno roba in giro... (corridoio angusto e pieno di gente e roba) 4. a me sembra proprio l'opposto di quello che hai detto tu... ![]() 5. forse hai ragione... ma sull'acqua c'è il riflesso del cielo... levare l'acqua col riflesso del cielo per mettere del cielo lo vedo abbastanza equivalente e soggettivo... 6. in una foto dai toni chiarissimi quasi bruciati a parte un unico punto nero centrale direi che il centro di interesse è chiaramente gli angoli estremi dove non c'è nulla ![]() ![]() 7. diciamo simile alla 3 solo che anzi che essere in un corridoio eravamo sul bordo esterno della diga (quindi tocca scendere a compromessi se si vuole scattare). 8. un panorama che mi sembra abbastanza piacevole? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non penso che le mie foto siano banali... penso che essendo scattate durante un "evento turistico" avranno una connotazione turistica... se facevo una splendida macro al muro di cemento o un meraviglioso panning a una lumaca che sbavava sul muro ti sembravano meno banali? a me sembrano poco intelligenti... Comunque io da principiante quale sono, prima di cercare di far capire il mio punto di vista, cerco di capire quello degli altri che mi hanno risposto, e se non mi è chiaro chiedo delucidazioni ![]() Ultima modifica di mrc : 08-06-2009 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Circa la qualità delle foto, mi sembrano piuttosto mosse e poco nitide, forse era meglio ridurre i tempi, perdere un po di senso dinamico dell'acqua, ma ottenere maggiore nitidezza. p.s: La 3 proverei a sfuocare lo sfondo in pp e metterla in b/n... la 7 proverei a mettere un po di granulosità e metterla in b/n... ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 09-06-2009 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la nitidezza conta che è una bridge e ha i suoi limiti... e per il mosso non so cosa dirti, ma se ti basavi solo sull'acqua la parte increspata è data dal vento (si nota bene nella 5) e non mi pare di essere andato sotto 1/100 di sec. 3b. b/n (tolti alcuni elementi di disturbo... dio benedica quel muro lercio ![]() ![]() 7b. b/n (in gimp non c'è uno strumento apposta per la granulosità quindi è un esperimento) ![]() Ultima modifica di mrc : 09-06-2009 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
A parte che son grigissimi...non di certo bianco e nero.
Il problema è che sono foto errate già dalla fase di ripresa. Dopo non puoi fare miracoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
dove si trova la diga in questione?
mi attrae la location. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Ovviamente tutto imho...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
@ dobermann: questa è una diga restaurata e al momento serve solo per uso irriguo; stavano sistemando anche la parte idroelettrica, ma i locali sono di proprietà dell'enel ed erano blindati, le condotte sono dentro e sotto la diga e quindi non abbiamo visto nulla di quello. ![]() @ guercio: ok saranno sbagliate in fase di ripresa, ma se mi capitano solo condizioni improponibili o non scatto del tutto, oppure cerco di trovare un compromesso e arrangiarmi con quello che ho... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.