|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Berlusconi: tutti lo insultano e lo odiano, ma alla fine vince le elezioni! Perché?
Come da titolo:
Chi non ha un motivo per avercela con lui? Chi non è stufo di quello che dice/fa? Chi non vorrebbe essere al suo posto? Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta? A votarlo sono solo coloro che non usano internet? A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi? Prendiamo per esempio HWU ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. E' una curiosità che penso molti abbiano come me!La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?" ![]() La risposta è: "Non lo so!" ![]() Ai posteri l'ardua sentenza! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
semplice chi lo vota,lo vota per fede,ignoranza,o malafede.è talmente lampante...
che si sono inventati l'offesa contro tale verità.siamo giunti al:"è offensivo dire la verità". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nella tua domanda c'è una parziale verità: chi si informa su internet, forum, blog e compagnia bella è molto difficile che diventi un elettore del PdL.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
io chiederei a un paio di utenti qua ...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Tv, tv e ancora tv
Controlla questo mezzo di informazione e l'itaGlia sarà ai tuoi piedi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La massa dei telepensionati e telecasalinghe, con l'eccezione di menti eccelse ma moolto interessate. Molti Tafazzi disinformati, o più precisamente teleinformati.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
tifo da stadio!
informazione SERIA inesistente... e i molti servi lacchè sparsi in tutto il paese $$$$$$ i motorini azzurri non si dimentichino che a silvio non frega nulla della politica ma se non avesse avuto problemi di "persecuzione" di questo ne sono certo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Semplicemente chi si informa anche con fonti alternative conosce la realtà delle cose molto meglio di chi si fa dire le cose dal diretto interessato...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Elettori forza italia
Non recentissimo ma esemplificativo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Molti pensionati però odiano la dx, centro-dx a prescindere, memori della guerra.. Intendi che le casalinghe guardano la tv, votano berlusca e quindi sono quasi tutte stupide?
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
c'ha le tv
c'ha i giornali c'ha il milan... deve stare più attento a non vendere pato e kakà che a nascondere le zozzonate della sua vita... un motivo ci sarà ? ...e poi...ha modificato la mente degli italiani cullandoli con il suo modo di fare ( e con le tv / giornali ovviamente ) riducendoli a decelebrati cronici incapaci di intendere e di volere...
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ti assicuro che c'è gente tutt'oggi che vota sinistra perchè sostiene che la stessa difenda gli operai ed il popolo! è anche questa una trise verità! qui nessuno capisce che NESSUNO e ripeto NESSUNO fa nulla gratis!...destra o sinistra che sia |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Alt, com'era?
Ah, i criminali, i mafiosi, gli ignoranti e gli imbecilli votano pdl. Più o meno così giusto?
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
|
io so chi voto e tra tutti i mali presenti voto il minore. E se penso al governo precedente....non so perchè mi viene una sensazione strana dentro. [MI FERMO QUI-In passato sono stato quasi sospeso]
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
io penso che la questione vada così.
la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo 1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno) 2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno 3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso) inoltre 4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi) 5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più. Il discorso è che si vota il programma e non si richiede necessariamente che il politico sia una persona perfetta dal punto di vista morale. E' come dire: se a capo di una azienda c'è uno che amministra bene e fa lavorare i dipendenti, e invece lui passa il tempo a fare i solitari, a me va bene, perchè alla fine l'azienda funziona!! 6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla 7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla 8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla 9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte 10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene 11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....) NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo inoltre: berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno: 1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano" 2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione) UPDATE (questione dei mezzi di informazione & ignoranza del popolo) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=161 Ultima modifica di jack.o.matic : 04-06-2009 alle 20:18. Motivo: ho editato il punto 5 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quel sondaggio è lo specchio di come sarebbero i risultati elettorali se l'informazione della tv e della carta stampata fosse paragonabile come obiettività e serietà di informazione ad internet... ma siccome non lo è gli italiani continuano ad essere una massa di capre ignoranti
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Certo certo, fammi sapere poi in 15 anni di governo cosa ha portato il tuo male minore, a me in meno di due anni, il MIO male minore, mi ha permesso di passare a contratto reale e non coprococazz, mi ha fatto risparmiare 2000€ in assicurazione, mi ha fatto uscire dalla cacca dalla zona euro, e mi permetterà di risparmiare altri soldi in futuro...
![]() Jack: la pressione fiscale è la stessa da quando c'è prodi, quindi non si pagano meno tasse. Gli immigrati sono gestiti da una legge fatta dal pdl, autogoal La magistratura sta dando esempio di casta? ahha Idv non da alternative?No?Manco avrai letto il programma allora.Ci sono altri partiti di destra comunque. "un pò di corruzione" ... senza parole iniziando da qui a finire
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 04-06-2009 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la lega cresce solamente per la massiccia campagna contro lo straniero delle tv del padrone arrivando a dire di non volere un paese multietnico
diffondendo paura e odio verso gli stranieri clandestini... tutto usato come spot per prendere i soldi di roma ladrona..... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io so perché non lo voto e ritengo che siano motivi validi, ma personali e non cedibili Penso che chi lo vota abbia a sua volta dei motivi che ritiene validi. Non so dire però se siano dovuti a "disinformazione" oppure a un effettiva condivisione di idee e soddisfazione dei risultati raggiunti.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

E' una curiosità che penso molti abbiano come me!

leggere il punto 6 del regolamento, grazie