|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Mail su rete interna... non dovrebbe uscire su internet, giusto?
Ciao.
Qualora io abbia un dominio con posta certificata (mettiamo ARUBA) e tot indirizzi email a disposizione e mandi una mail ad un'altra persona che fa parte dello stesso dominio, in teorica la mail non dovrebbe uscire su Internet, giusto? Praticamente dalla mia casella andrà al server SMTP e da li verrà spedita al server POP3 che cmq dovrebbe essere sempre sulla stessa macchina o cmq rete, senza uscire su Internet. Ricordo bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
se il server che t gestisce la mail ce l'hai a casa allora no, ma se come dici tu e' di aruba, x raggiungere il server d aruba deve passare d internet..
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che in caso mi interessa è il tratto server SMTP -> server POP3. Teoricamente non dovrebbe uscire in rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
beh io nn sn un maestro delle mail e odio abbastanza dover configurare un mail server, ma smtp e pop3 sn 2 protocolli utilizzati tra client e server x cui se vuoi che questi siano sicuri puoi usare una scriptazione ssl x esempio.. da quel che ho capito tu pensi che esista un persorso che la mail fa tra ricezione ed uscita all'interno del server mentre in realta' viene semplicemente immagazzinata e spedita (store & forward) oppure nn viene nemmeno memorizzata utilizzando dei metodi d routing (che si utilizzano solo nel caso in cui la posta passa atraverso un server per raggiungerne un altro che fa il deliver.. m spiego meglio [io-> mio server posta-> main server -> tuo server posta -> tu] il main server putrebbe utilizzare routing)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
esatto.. x i metodi d routing ads che m sn ricordato viene utilizzato x gli sms sopratt
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.