|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...s-7_29096.html
I due colossi hanno raggiunto un punto condiviso per definire i limiti da imporre ai sistemi netbook per consentire ai produttori di accedere alle licenze di Windows 7 ad un prezzo vantaggioso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
I due colossi hanno raggiunto un punto condiviso per definire i limiti da imporre ai sistemi netbook per consentire a loro stessi di mantenere il monopolio anche con Windows 7 ad un prezzo vantaggioso per loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
conseguenze poco piacevoli per VIA: nel segmento dei netbook con form factor superiore ai 10,2 pollici le soluzioni basate su processore VIA mostrano un prezzo più interessante rispetto alla concorrenzaCi vorrebbe un'altra bella multa per intel ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Riusciremo mai a lasciarci alle spalle la Wintel? Chissà come sarebbe stata diversa l'informatica senza sto monopolio hardware software.
Certo che però il sodalizio tra lòe due società va bene..vanno d'amore e d'accordo...se una prende una multa dalla UE, l'altra si fà multare pue lei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non è proprio colpa di intel, lei può essere d'accordo o no, è ms che se vuole lo fà e basta. quindi o siete d'accordo o usate os alternativi.
Easy. ps: I love my Linux Box ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
hanno scelto la dimensione ufficiale della ceppa di Rocco come unità di misura del netbook.
10,2 pollici... non sarebbe sbagliato quindi dire che sono progettati a "c@zzo"...in tutti i sensi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sono due cessi dal punto di vista di politica di mercato, veramente li trovo rivoltanti.sono due cessi dal punto di vista di politica di mercato, veramente li trovo rivoltanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Beh..Microsoft lo fa per evitare che vengano utilizzate tali licenze su notebook (un portatile con display da 12" non è già più nella categoria netbook). Così facendo è sparita la limitazione di tre applicazioni contemporanee, ma ovviamente..si doveva limitare qualcos'altro! Intel non è assolutamente da sanzionare (colpa sua fare un processore in-order dal costo irrisorio, anche se non eccessivamente performante, rispetto ad un Nano a frequenza nettamente inferiore? Non credo..). Idem Microsoft..non vuole perderci soldi e per farlo deve imporre delle limitazioni più o meno stringenti.. Se poi al cliente non va bene tale limite..può sempre prendere un netbook con display da 12", piattaforma Nano e una bella distro linux..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Se mi devo comprare un netbook sopra i 10.2" tanto vale comprarsi un notebook.
Questo però non giustifica certo questa ovvia scorrettezza da parte di Microsoft. Spero in una bella multa! La Intel a queste richieste può far ben poco, perderebbe troppi soldi. La scelta di sistemi alternativi sarebbe la cosa migliore, però l' utente medio linux fa fatica ad usarlo, questo è il problema. L' unica alternativa rimangono i Mac (che si basano sempre su unix), però i mac costano molto...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
per me non è un gran problema.
fa già fatica a girare XP chissà windows7 sono macchinette giuste giuste per distro linux ottimizzate.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma poi sono gusti personali... Gli schermi da 10" mi uccidono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io attendo moblin, seven potrebbe essere interessante ma si devono vedere quanto inciderà (anche con questo accordo) effettivamente sul prezzo.
solo che a prestazioni, per quanto migliorato, non credo che possa competere con una distribuzione ad hoc per atom come, appunto, moblin (sviluppata proprio da intel, credo, quindi "ufficiale"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
ciao ragazzi
ho comprato da poco un MSI AE1900 con atom 230 e 1gb di ram. Il windows xp installato di default, anche dopo diverse ottimizzazioni, risultava piuttosto lento, così ho provato windows 7 rc: ora va veramente bene e per l'utilizzo che ne devo fare è stato veramente un buon acquisto. Da fan e sostenitore ed utilizzatore di gnu/linux (ubuntu e derivate) spero che risolvano al più presto le uniche "magagne" che non me lo fanno utilizzare ora: software del navigatore, driver touchscreen, driver scheda video per risoluzioni 16:9. Fatto sta che questo comportamento dei 2 colossi microsoft-intel è comuque plausibile e tipicamente aziendale (fattore non da escludere anche nel mondo linux: senza 1 approccio e 1 organizzazione aziendale oggi non so se linux sarebbe quello che è. magari si, ma non nello stesso modo). Quello che mi chiedo è come mai c'entri anche intel: mi sembra che questa decisione la possa prendere direttamente Microsoft (per portatili oltre 10,2" la licenza di windows cambia prezzo (e forse anche versione)). ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ho un asus 904hd con celoron e HD standard poi è ovvio che ti serve fare una cosa specifica allora puoi limare sul so e creare qualcosa di davvero performante ma a questo punto perdi il vantaggio principale di un portatite cioè la versatilità Ultima modifica di coschizza : 26-05-2009 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Burned Neuron
I netbook sono così adorable nella loro cover fashion di silicone colorato.
Sono così cool da portarseli in giro e mostrarli agli amici. Sono l'hype del momento. Sono così actual da tenere in borsetta, insieme all'aipone. Anzi, quasi quasi lascio at home il mio aifone for a while. Sia mai che mi si rovina la mia nuova Fendi per il peso di portameli via. La Microsoft ha ragione, Windows 7, che è un gigantesco passo avanti rispetto a Vista (quell'orribile sistema operativo che mi ripugnava usare) deve stare asssolutamente in meno di 10 pollicini. Altrimenti sarebbe moscio. I colori del desktop, così vivaci, sarebbbero smorzati da una mole di notebook. Io propongo di fare un netbook con tastiera metà di dolce e metà di gabbana, con il muse di Prada (con la erre moscia). ----------------------- Diciamo così MS spenna polli da 20 anni. Ne ha trovati di nuovi da spennare. Buon pro le faccia. Chiederei ai gestori di Linux distribution di evitare investimenti sui netbook. Sono device pensati su chi spende il suo tempo sui social network e consimili. Tipicamente Facebook, twitter e pallini vari sono testati per funzionare su ie 7 o 8. Pechè correre per simulare stì mamozzi, l'anno prossimo sara coool quacos'altro. Concentriamoci su evoluzione del desktop. Win7 è rimasto aVista che era indietro a Linux due anni fa....Manteniamo le distanze. A chi usa i netbook per avere uno strumento trsaportabile, per esempio, per gestire reti, non gliene frega niente di questa notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Mi sto immaginando un bimbominkia con il suo netbook che si fa apposta un altro account per scrivere quel post del ca@@@
![]() Patetico ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Grandissimi !!! Brava Microsoft e brava Intel.... e' cosi' che tra poco avremo la scomparsa di questi 2 colossi che non fanno altro che creare REGRESSO dal mondo netbook. Se non sai scegliere tra la pillola rossa e la pillola blu, basta auto-eliminare la pillola rossa e il gioco e' fatto !!! Ma magari accadesse domani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
@diablo...aka..boss
Guarda mamma.....un pollo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E' un post troppo stupido.
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
@gpat
Dovevi pensare di essere intelligente e non cliccare su quote. Dopo 549 messaggi dovresti aver capito che quotare messaggi lunghi rende i post illeggibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.