|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
VLITE - Quali componenti di Vista posso rimuovere?
Salve ragazzi avrei un problemino .. siccome entro pochi giorni devo formattare il pc oggi mi è venuta la straordinaria idea di crearmi un dvd di vista "alleggerito" con l'apposito programma VLITE ..
![]() ![]() Accessories: 1) games (Inbox games,Premium Inbox games) 2) Snipping tool 3) Speech support 4) welcome center Drivers: 1) scanners 2) posso eliminare TV TUNERS? (NON HO CAPITO A CHE SERVE) 3) Printers (io ho solo una HP, posso togliere tutte le altre?) Hardware Support: 1)fax support 2)Smartcards 3)Tv tuner support languages: (Le ho tolte tutte, ma Italiano e Inglese non erano nemmeno elencate) Multimedia: 1)Media center 2)Music and videos samples 3)sample pictures 4)Screensavers 5)Windows media player (posso toglierlo? Io uso solo VLC) Network: 1)Windows mail (io uso sempre e solo MSN e per ricevere/inviare email mi connetto al sito internet di windows live) Services: 1)error reporting System: 1)Parental control 2)TABLET PC 3)Windows backup 4)Windows Ultimate extras 5)DRM posso eliminarlo se tolgo anche WINDOWS MEDIA PLAYER? P.S. io non ho intenzione di usare su questo pc FAX,TABLET PC,MEDIA CENTER .. Grazie ancora per la disponibilità ![]()
Dopo un paio di Spritz tutti i problemi - semplicemente - spariscono. Ultima modifica di filippo-713 : 21-05-2009 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Premessa:
- su XP l'efficienza di nLite è abbondantemente testata e qualche beneficio è visibile dopo aver applicato le varie modifiche al cd d'installazione; - per esperienza personale e leggendo i pareri in rete, forum di hwupgrade compreso, Vista e Win7 non risentono in positivo dell'utilizzo di vLite, le prestazioni non variano ed è difficile snellire il sistema. L'eliminazione di alcuni servizi e funzionalità può invece compromettere la stabilità dello stesso. Comunque:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 22-05-2009 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie EZIO!
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di nulla
![]() Richiederebbe tempo (e spazio su disco ![]() - Vista a default - Vista modificato con vLite Ti renderesti conto, dopo qualche giorno di utilizzo, delle reali eventuali differenze ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, ho RI-creato un nuovo iso di Vista togliendo solo questo, dimmi se cosi va meglio!
Accessories: 1)Games (tutto) Drivers: 1)Printers (tutti i driver ESCLUSI quelli dell' HP e della Epson, siccome son le mie due stampanti di casa) Languages: 1)Tutte le lingue escluso Ita Multimedia: 1)Media Center 2)Music and Video sample System: 1)Tablet Pc (ma snipping tool lo ho tenuto, dice che ho bisogno dei privilegi di amministratore per farlo funzionare anche senza tablet pc) Cosi va meglio dici? Ho tolto solo le cose piu "grosse" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Assicurati che la stampante si installi correttamente (per il motivo descritto sopra); il fatto di aver eliminato Windows Media Center va testato attentamente, potrebbe condividere parti di Windows Media Player e il sistema operativo, a sua volta, potrebbe usufruire delle funzionalità di Media Center.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Va bene .. allora masterizzo l'iso e in questi giorni lo installo .. cosi verifico se tutto è stabile anche senza MERDIA CENTER! Grazie della tua disponibilità!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di nulla
![]() PS: quella "R" potevi evitarla ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.