|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
contratti business - tre power, zero8, tim top line, iphone, connessione internet
salve ragazzi,
dovrei attivare una linea business -attualmente sono come privato in wind e potrei portare il mio numero verso un altro operatore. le mie esigenze sono:
la spesa mensile, ora che ho wind9, va da un minimo di 15-20€ fino ad un centinaio; per questo motivo stavo valutando un pacchetto con incluso un monte ore per le chiamate e sms, eventualmente anche connessione internet. attualmente mi orienterei tra tim top line o tre power pro (eventualmente zero8). per quanto riguarda l'offerta di tim ho un solo dubbio:
sui due piani di tre ho i seguenti dubbi:
logicamente mi sto informando anche in un punto vendita di quanto ho esposto con questo messaggio, però vorrei avere conferme dai possessori di questi piani sui miei dubbi. una volta definiti tutti i punti, credo che mi orienterei su tre power pro (o zero8) ed una seconda sim in un altro terminale (eventualmente sim solo dati su chiavetta) di un altro operatore per la connessione internet da computer; escludendo vodafone per i giochetti dei limiti, e wind per la non proprio ottimale copertura, credo sia 'costretto' a tim. pensieri...? grazie in anticipo...
![]() |
#2 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
[quote]sempre in riferimento alla connettività, come funziona il controllo delle email in mobilità? la famosa modalità push altro non è che una connessione perenne ad internet per mezzo della quale si ricevono le mail via imap, o no? l'opzione 'mail3' permette appunto il controllo delle email e leggevo in un deplian dei vari zeroX che è inclusa nel pacchetto, mentre presumo sia esclusa dal piano tre power pro; non ne trovo menzione però né sul sito del piano tre power pro, né tanto meno sul sito di zero8. inoltre nella pagina di mail3 si parla di un qualche software da installare in terminali compatibili: e nel caso di iphone? ..non basta avere un cellulare con client che supporti le famose email push? Si esatto l'email push funziona grazie ad una connessione costante oppure ad intervalli un pò come succede con Outlook dal pc e quando ricevi una nuova email puoi immediatamente leggerla sul cellulare. L'opzione mail3 non è compresa in 3PowerPro o Zero8 Pro, ha un costo di €10. E'inutile perchè i 10gb di 3Power Pro o i 20gb di Zero8 Pro si possono già usare per l'email push sia di iPhone che di qualsiasi altro cellualre che la supporti. Mail3 è solo un software che facilita la configurazione dei terminali e che comprende altri 5gb. Inoltre per quanto rigurda Zero8 Pro scegliendo come cellulare il Blackberry, che forse è il cellulare più adatto per l'email push, è compresa anche l'opzione Blackberry gratis per sempre con altri 5gb al mese da usare con l'apn blackberry.net. L'opzione va richiesta al momento di sottoscrizione del contratto. Quote:
Quote:
per la versione per i privati di Zero8 Pro se si sottoscrive senza prendere il terminale non si ha alcun vincolo contrattuale e per recedere basta portare il numero ad un altro operatore, anche verso una ricaricabile, senza pagare alcuna penale. Francamente non so se è lo stesso per le offerte business. Il primo luglio sarà aggiornato il listino 3 con nuovi terminali, quindi ti converrebbe attendere. Per altre info ti conviene inoltre richiedere la visita gratuita di un consulente commerciale. Ultima modifica di skinneriano : 14-06-2009 alle 23:42. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se guardi nella pagina di mail3 si dice: Con in piano B.zero PRO è possibile sottoscrivere l’Opzione Mail3 e ciò sembra confermare che mail3 sia incluso con zero8, non vorrei che bloccassero le connessioni verso determinate porte nei piani standard come tre power pro dove di default non è incluso mail3... non è possibile? Quote:
intanto grazie...
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Si hai ragione per quanto riguarda la condivisione della connessione. Il blocco dipende dalla Apple comunque perchè la 3 non blocca questa funzione. A quanto pare qualcuno ha già trovato il modo per sbloccare la condivisione della connessione con tutti gli operatori
Io ho la 3 Power per privati con il Nokia N96 e l'email push e posso assicurarti che non c'è alcun blocco sulle porte. Uso l'email push senza problemi pur non avendo la Mail3 dal momento che non è disponibile per i privati Ultima modifica di skinneriano : 15-06-2009 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va beh! però grazie di avermi avvisato... ora non mi rimane che aspettare che tre annunci i nuovi terminali e poi attivo (credo) la zero6 (o zero7 o power pro, dipendentemente dai costi/terminali inclusi) con un altro terminale; alla fine la cosa che volevo è avere due linee con due terminali, anche se prevedevo di farlo in futuro, non ora... che ti risulti è vero che le promozioni tipo vodafone per iphone vengono legate imei iphone<=>numero con il quale si attiva la promozione e quindi non è più possibile attivare altre promozioni con un'altra sim? esempio semplice è: iphone acquistato in abbonamento e poi venduto, e il nuovo acquirente attiva un pacchetto per iphone a sua volta. EDIT- sto facendo un pò di ricerche e c'è chi dice che non è possibile attivare promo iphone su iphone con imei non distribuiti dal gestore che interessa, altri che dicono che si può fare, altri che dicono che addirittura le promo iphone sono legate SIA a imei SIA alla sim con la quale si richiede l'attivazione della promo stessa. mah...
- Ultima modifica di max84 : 19-06-2009 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
questa cosa del legame iphone imei della vodafone francamente non la so |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq da quello che sto leggendo riguarderebbe anche tim. e per inciso, al di là dei prezzi decisamente alti da affrontare nell'acquisto degli iphone gs svincolati, c'è anche da dire che oggi, al momento dell'acquisto iphone con abbonamento vodafone, non ho più considerato l'uso di un abbonamento tre con iphone acquistato separatamente perché non volevo eventuali problemi... (sia mai che la tre dica: non hai comprato iphone da noi, quindi non puoi utilizzare l'iphone con il nostro piano abbonamento che include un certo pacchetto di traffico) tieni presente che al momento della sottoscrizione dell'abbonamento vodafone, tra l'altro, tre ancora non aveva annunciato nulla. gli venga un colpo, pure due. cmq non mi aspetto differenze altissime. per quanto riguarda il recesso non ne sarei sicuro: sono con p.iva sebbene abbia un abbonamento della sezione privati.
- Ultima modifica di max84 : 19-06-2009 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.areaprivati.vodafone.it/r...mento_fup0.pdf Per quanto rigurda l'utilizzo di un abbonamento 3 sull'iphone ovviamente non ci sono problemi anche perchè è interesse sia di 3 sia degli altri operatori permttere l'utilizzo delle loro offerte anche sull'iphone. Anzi loro incentivano ad attivare gli abbonamenti senza prendere i cellulari proprio perchè gli conviene di più, vedi ad esempio 3power Comunque ora che hai fatto l'abbonamento con Vodafone non penso ti convenga sottoscriverne un altro con 3. L'unico problema che potresti avere è il threatening dal momento che Vodafone ha bloccato questa funzionalità Per info sicure ti conviene postare quì Ultima modifica di skinneriano : 19-06-2009 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq dopo vado a farci un giretto... come abbonamento cmq ho il 10+9. il traffico voce principalmente lo farò su un piano tre, appena lo attivo
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono già rotto dell'iphone ![]() boh, vediamo che si dice lì. edit: però verificando meglio vedo che l'articolo rimanda a questa pagina: http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...y_skip_md=true e quella pagina NON riguarda iphone. questa riguarda iphone: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...net_per_iphone ...si dice "navigazione da iphone" ma non dice esplicitamente che non è incluso l'utilizzo come modem.
- Ultima modifica di max84 : 19-06-2009 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti.
Vorrei riportare la mia attuale esperienza che ho avuto affrontando un abbonamento business con la TIM. Il problema fondamentale di questa esperienza è stato che il commerciale che mi ha venduto il tutto ha detto delle balle per quanto riguarda l'apparato che ho preso con l'abbonamento. Ho fatto un Top Line (1 cent) con il quale mi aveva detto che era incluso uno degli apparecchi proposti, che l'apparecchio era completamente compreso nel prezzo del'abbonamento e che sarebbe stato comunque mio e non in comodato d'uso da restituire. Il telefono da contratto è compreso nell'offerta One Pack, quindi come aveva promesso il commerciale il telefono dovrebbe essere stato scontato del 100%. Eppure sulla seconda afttura bimestrale mi è comparso un costo di quasi 70 € per rata apparecchio, e anche sulla successiva un'altra rata da 20 €. Ora io sicuramente dovrò cambiare gestore anche perchè devo cabiare piano, ma se resto con TIM mi fanno pagare la penale (altra cosa che il commerciale non ha detto). Però non soc he fare per contestare queste spese impreviste. Ronald PS: L'apparecchio in questione è un Nokia N96 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.