|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
|
Pareri su Visual Studio 2008
Ciao a tutti
Da poco sto studiando il c++ e per comodita' ho scaricato VS2008 express e devo dire che alla fine tanto complicato non e'.Un mio amico mi ha detto che il c/c++ sono linguaggi multipiattaforma consigliandomi Code::Blocks visto che VS usa delle librerie e convenzioni funzionanti nella maggior parte dei casi solo su Windows.Quali sono i vostri pareri?Logicamente io inizio scrivendo solo programmi senza interfaccia grafica. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io l'ho usato per questo progetto e mi sono trovato molto bene.
Te lo consiglio, specie se devi cominciare. E' decisamente comodo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
io ho usato per un po il dev c++....ora uso il visual studio...il dev lo preferivo se dovevo fare programmini super corti e veloci perchè è un pelo più immediato e "semplice" nel salvataggio ecc però il visual studio per programmi più complessi è meglio...tante piccole cose come tabulazione automatica, colori ecc ti facilitano...per non parlare dell'utilissimo debug riga per riga
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Praticamente un programma scritto con VS puo funzionare su linux.Tipo questo
Codice:
#include <iostream>
using namespace std;
int main()
{
double totGiorni[6] = {0};
char sceltaProdotto;
int sceltaQuantita = 0;
char ch = ' ';
int num_giorno = 1;
double vendutoGiorno = 0;
double vendutoSettimana = 0;
cout << "Costo Prodotto A: 2.98\n" << "Costo Prodotto B: 4.50\n" << "Costo Prodotto C: 9.98\n" << "Costo Prodotto D: 4.49\n" << "Costo Prodotto E: 6.87\n\n";
for ( int i = 0; i < 6 ;i++ )
{
cout <<"Giorno " << num_giorno << "°mo\n\n";
cout << "Inserire il codice prodotto :";
cin >> sceltaProdotto;
if ( sceltaProdotto == 'q' || sceltaProdotto == 'Q')
{
return 0;
}
cout << "Quante sono le unita' che hai venduto? :";
cin >> sceltaQuantita;
switch (sceltaProdotto)
{
case 'a':
case 'A':
vendutoGiorno = 2.98 * sceltaQuantita;
break;
case 'b':
case 'B':
vendutoGiorno = 4.50 * sceltaQuantita;
break;
case 'c':
case 'C':
vendutoGiorno = 9.98 * sceltaQuantita;
break;
case 'd':
case 'D':
vendutoGiorno = 4.49 * sceltaQuantita;
break;
case 'e':
case 'E':
vendutoGiorno = 6.87 * sceltaQuantita;
break;
default :
cout << "Scelta non valida\n";
break;
}
cout << "\nDevi inserire altri prodotti al giorno corrente?(s/n)";
cin >> ch;
cout << endl;
if (ch == 's' || ch == 'S')
{
totGiorni[i] =+ vendutoGiorno;
i--;
num_giorno++;
}
cout << totGiorni[i];
}
cin.get();
return 0;
}
Notebook: HP DV6-6159sl -- PC CPU Intel i7 3770k, MB MSI Z77a-g45, RAM Corsair XMS 3 low profile 1600, SV Gigabyte HD6950, SSD Corsair GT60, HD WD 500Gb CG, WD750Gb CB, DVD-ROM LG lightscribe, ALI 750TX550W, CASE CM Advanced II, MONITOR Asus VW224T x 3, TASTIERA Thermaltake Challenger Pro, MOUSE Corsair M60, CUFFIE Roccat kave 5.1, SISTEMA AUDIO JBL ESC.XITE , MOUSEPAD Roccat Taito + CM Storm Ho concluso positivamente con: berna29,spl,Alex_Lupin,rb1205,katoble |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se usi *solo* codice facente parte della standard library del C o del C++ allora ricompilando il codice sotto qualunque piattaforma abbia un'implementazione della standard library del linguaggio e un apposito compilatore conforme agli standard potrai avere un eseguibile per quella piattaforma. Il problema è che nella quasi totalità dei casi la standard library non copre altro che pochissime delle esigenze che emergono. Se il tuo obiettivo è scrivere codice per molte piattaforme ti consiglio Java.
Se invece vuoi un editor comodo, molto potente e molto integrato allora Visual Studio è perfetto per te. Inoltre considera che puoi disattivare il supporto per le estensioni specifiche di Microsoft al C e al C++ e che puoi avere avvisi quando ti discosti dagli standard (credo siano visualizzati se imposti il progetto per usare lo switch /W4 (warning level 4) in fase di compilazione). Infine semplificati la vita ed invece che verificare l'input per maiuscole e minuscole usa tolower |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
Notebook: HP DV6-6159sl -- PC CPU Intel i7 3770k, MB MSI Z77a-g45, RAM Corsair XMS 3 low profile 1600, SV Gigabyte HD6950, SSD Corsair GT60, HD WD 500Gb CG, WD750Gb CB, DVD-ROM LG lightscribe, ALI 750TX550W, CASE CM Advanced II, MONITOR Asus VW224T x 3, TASTIERA Thermaltake Challenger Pro, MOUSE Corsair M60, CUFFIE Roccat kave 5.1, SISTEMA AUDIO JBL ESC.XITE , MOUSEPAD Roccat Taito + CM Storm Ho concluso positivamente con: berna29,spl,Alex_Lupin,rb1205,katoble |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se uno non si vuole sbattere va benissimo Java, sono d'accordo ![]() Dipende dalle esigenze |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.