|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Blocco barra caricamento Xp su ACER 3020WLMi
Allora... problema!
Il mio portatile è un Acer 3023 WLMi, batteria nuova, hd nuovo, ram nuova (due banchi da 512 Kingstone). Non ho utilizzato i cd forniti dalla casa per il caricamento del sistema operativo perchè non mi si dava la possibilità i formattare in NTFS ma solo in FAT32!! Quindi mi sono scaricato i driver da internet (tutti) e ho caricato il mio sistema operativo di cui sono proprietario dopodichè ho caricato i driver scaricati. Per qualche settimana, quasi un mese, tutto bene. Funzionava tutto senza problemi. Ora.. da qualche giorno.. succede che accendo il pc, parte tutto normalmente ma quando arriva alla schermata di caricamento del sistema operativo (quella a sfondo nero, con il logo Window Xp e la barra azzurra che scorre) molto spesso si blocca lì, la barra si blocca e non succede più nulla!! Bloccato lì!!! Tengo premuto il pulsante di accensione per spegnere tutto e ripremo per riavviare e riparte il tutto e molto spesso si riblocca sempre durante il caricamento, sempre con la stessa schermata in sfondo. Il fatto che non sia un problema "fisso" ma abbastanza random non mi fa capire cosa può essere.. ho controllato un pò tutto.. Boot.ini.. ma mi sa tanto di un problema hadware o di driver. Quando avevo il pc formattato con FAT32 non mi era mai successo.. ho dovuto cambiare l'hard disk perchè il precedente proprietario ne aveva fatto un uso improprio. Cosa.. può essere secondo voi?? Capito il problema?? Si blocca durante il caricamento del sistema operativo. Grazie se qualcuno mi indica almeno la via da seguire per verificare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Se non perdi niente di importante prova a installare nuovamente il sistema operativo. In alternatica esegui uno scandisk chkdsk da console di ripristino di XP.
Ultima modifica di enter : 14-05-2009 alle 04:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.