|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ici_index.html
NB200 è il nuovo mini notebook di Toshiba che sarà presto disponibile anche in Italia. Ecco alcune impressioni raccolte al primo contatto con il prodotto rimandando prove e test alle prossime settimane Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
si ok bellino.. ma novità hardware ZERO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non ho capito perchè mini notebook e non netbook....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 2 di: Bluknigth pubblicato il 24 Aprile 2009, 15:44
Non ho capito perchè mini notebook e non netbook.... http://www.hwupgrade.it/news/portatili/psion-teklogix-non-chiamateli-netbook_27583.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Carino, però costa e ha la batteria a 3 celle che, imho, è un grosso limite...che ci faccio con un netbook se dura solo poco più di due ore ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come GN40 nell'ultimo trimestre del 2009? Vuol dire che saremo invasi da N2x0 + 945 fino a Natale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Commento #4 di Capozz
Io avevo capito che la batteria a 6 celle c'è su alcuni modelli, almeno come opzione. C'è anche la foto che evidenzia come questa batteria sporge notevolmente dal retro del netbook. A me pare fatto benissimo: come qualità costruttiva e design, stando a quello che ricavo dalla recensione, mi pare uno dei migliori (se non il migliore) netbook Atom N270/280. La tastiera dev'essere una figata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
stupendo.. qualità costruttiva, materiali e design 3 spanne sopra le varie zozzerie viste oramai da un anno a questa parte..... poi il fatto che io consideri simili oggetti quasi totalmente inutili è un altro paio di maniche..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
bel design!!!
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Ma basta con sti led per favore ma che diavolo!
Proiettore mini mi va bene, la risoluzione è bassa, ma fa il suo lavoro, poi leggo lampada: led (che tecnicamente non è una lampada ma un diodo se si vuole generalizzare si parla di sorgente luminosa). Cmq arriviamo al dunque, questi 3 led consumeranno sicuramente e ci scommetto quel che volete minimo 1 W l'uno ma probabilemente anche 2 se non 3 W, la loro durata è stata sicuramente limitata a 20.000 ore per via del calo di prestazioni abnorme che hanno i led durante la loro vita, ma 20.000 ore sono moltissime su un proiettore e va bene, ma la luminosità è pessima, 100 lumen? ma stiamo scherzando? Ma si vede? Siamo sicuri? Mettere una lampada alogena da 10 W non era molto meglio? le alogene 10 W fanno 190 lumen, costano niente e scaldano... scaldano poco sono 10W! Io non ho parole stanno ostentando tutti i led, i led qui i led la, ma i led danno reali vantaggi solo in alcune particolarissime applicazioni. Nel 99% dei casi non vanno bene, ho visto una mostra illuminata a led... patetica illuminazione, era pressochè buio e anche dove c'era tanta luce si vedeva male, sarà mica che i led hanno resa cromatica 0 e le lampade in generale male che vada hanno resa 25, che le lampade casalinghe male che vada hanno resa 70 e che le incandescenza (alogene comprese) hanno resa 100 su un massimo di 100? Dannati led dannato è chi li prende come oro colato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
della qualita' toshiba ho sempre dubitato, e ne ho avuto riprova in tante occasioni (soprattutto su componenti acquistati direttamente da me), con un'assistenza che in piu' e' alquanto deludente. per quanto riguarda il design, si, molte volte molto bello, ma poi, quando devi andare a cambiare un particolare che sia anche quasi standard (componentistica che risultana spesso di scarsa durata, e non solo per i prodotti budget), fai prima a comprarlo nuovo. oltretutto l'attenzione che dedicano al post vendita e' sotto zero (comunque poco di meno di tanti altri produttori..); non ne esistono tanti che mantengono gli aggiornamenti per l'HW dopo la fine produzione, ma toshiba ha il "pregio" di aggiornare il proprio HW SOLO IN CATENA DI MONTAGGIO. io evito toshiba da diversi anni, perche' sono un cliente assolutamente non soddisfatto (e non per un solo pezzo sporadico) e la sconsiglio a chiunque. solo fuffa... e a caro prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
sono LED da circa 10W l'uno, considerando anche che saranno probabilmente LED bianchi su cui si adoperano filtri colorati, quindi con una marcata attenuazione della luce. dai dati tecnici sembrerebbe una classica patacca toshiba (ma sono altamente influenzato dalle precedenti sòle prese con questo marchio); bisognerebbe comunque vederlo in azione per giudicare. per la durata, e' ipotizzabile un massimo di 3000 ore pratiche, sempre che i LED siano ben raffreddati. (dopo 20.000 ore credo che non emettano piu' luce, non che facciano ancora 50 cd/mq). PS: sorgenti LED di tali caratteristiche costano ben piu' di qualsiasi xeno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Con questo "nuovo" modello Toshiba non ha fatto altro che aggiungere l'ennesimo inutile netbook che altro non è che un clone degli altri centomila modelli degli altri produttori...
- Processore schifoso - Chipset di gran lunga peggiore del processore - Autonomia ridicola con batteria a 3 celle - Scelte estetiche opinabili sia a livello geometrico che cromatico (lasciatemelo dire, obiettivamente non si può affiancare il bianco, l'argentato e il cromato e sperare di ottenere un risultato gradevole...) Forse si salva unicamente la scelta di implementare l'accelerometro per salvare l'hard disk, visto che con questi dispositivi già la sola digitazione sulla tastiera fa ballare pericolosamente tutto il netbook se lo si tiene sulle gambe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
- anch'io, come te del resto, parlo anche da cliente... nel mio caso invece assai soddisfatto.. su questo non possiamo farci nulla, è una questione puramente soggettiva che deriva dalla nostra esperienza con la marca... c'è chi si è trovato benissimo con i monitor samsung e chi no, come me, che ha acquistato un monitor programmato male e lo ha dovuto mandare 2 VOLTE in assistenza a causa di un CALL CENTER IMPREPARATISSIMO che non sapeva fornire le giuste informazioni ai tecnici della secdata riguardo il mio problema.. ho dovuto quindi APPICCICARE DIETRO IL MONITOR LA SPIEGAZIONE di cosa non andava nel monitor... tutto sommato il monitor è stato indisponibile per 13 giorni, per questo mi ritengo sufficientemente soddisfatto... (non del call center ovviamente) - riguardo toshiba, che dire, mia madre ha un Satellite a300 vecchio modello di 3 4 anni fa.... un carro armato.... perfetto, mai un problema.... la mia ragazza ha comprato sempre un Satellite lo scorso giugno, un paio di mesi fa è morta la mainboard, mandato in assistenza dall'altra parte d'Italia tramite CompDiscount e ritornato funzionante e con i dati al sicuro dopo 13 giorni.... boh... ripeto sono esperienze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
GN40 a fine 2009?!
![]() ![]() Comunque a differenza del portatile i proiettore è decisamente interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
bhè no dai 10W l'uno no, non ho mai sentito parlare di led con più di 3W di poenza neppure da aziende come ilti luce o iGuzzini piuttosto che Thorn etc, cmq anche fossero da 3 W totali sono 9 W e con 10 W di un alogena si fa più luce, la scelta del led è veramente una ca**ta pazzesca! Per la durata... bhè i led durano moltissimo, 50.000 ore sono la norma qualcuno garantisce addirittura 100.000 ore però la pedita di prestazioni è abnorme già dopo 10.000 ore la luminosità è molto ridotta. I led fanno figo e basta ma sono una tecnologia da prendere con le pinze! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
3 pagine per capire che monta un inutile atom sono un po troppe
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
personalmente un PC che dopo pochi mesi deve andare in assistenza per il cambio della scheda madre mi sembra che sia un prodotto di scarsa qualita'... certo, se fosse uno sporadico caso, ma per esperienza ti posso confermare che non e' assolutamente sporadico. ti racconto l'ultima con toshiba: tempo fa' mi e' capitato un Q10 di un mio amico (prodotto decisamente costoso, e come al solito per toshiba di vita breve sul mercato, in quanto sostituito subito da un'altra versione ed abbandonato a se stesso) al quale e' stato cambiato per ben 2 volte la scheda madre e una il disco; mandato in assistenza in irlanda per 3 mesi alla volta, l'ultima e' tornato con una tastiere con layout iralndese e con una decina di tasti non funzionanti (probabilmente applicata dai tecnici per semplificare le operazioni sulla macchina e poi dimenticata sul portatile); dopo 9 mesi comulativi passati in assistenza ad un solo anno e mezzo di acquisto dalla macchina il mio amico non ha voluto rispedirlo indietro per la sostituzione tastiera; alla fine se lo e' tenuto cosi' per qualche mese, con i tasti mal funzionanti. In seguito mi chiese di istallargli una distro linux (era la prima volta che mettevo mano su quel PC), e mi ritrovai con un'istallazione fallita e la perdita parziale di dati perche' il disco era praticamente collassato; presentava la tavola di allocazione cluster danneggiati gia' piena, ed ulteriori cluster danneggiati... in seguito mi spiego' che il PC era gia' stato portato in assistenza ( se lo avessi saputo non mi sarei messo mai ad operare su un portatile gia' passato per l'assistenza; purtroppo ho gia' esperienze anche in questo ambito). rimesso a posto partizionando il disco per eliminare le zone con cluster danneggiati gli dissi che era rischioso operare con un simile disco, e gli chiesi se con quel PC ci faceva viaggi o altro (insomma, se veniva maltrattato); mi rispose che l'aveva mosso dalla scrivania esclusivamente per portarlo in assistenza e da me! decise di cambiare HDD e tastiera a proprie spese (120 HHD 80+ss per la tastiera visto che la rimediammo all'estero, in quanto non era piu' disponibile come ricambio in italia, ed e' qui che si nota l'abbandono del cliente). ora lo usa solo per vedere film attaccato alla TV, sapendo che per qualsiasi altra cosa c'e' il rischio di rottura... (scalda come un fornello, e gli ho pronosticato che durera' ben poco nell'uso intensivo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
il fatto è che dovrebbero prendere almeno il cree q5 da 228 lumen ma forse il fatto che è a 1000mah l'input lo scartano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
ad esempio stavo guardando l'interno di un x340 http://www.slashgear.com/msi-x-slim-...-open-2441868/ colata di plastica e elettronica messa a caso Non lo so con sta scusa della crisi stanno risparmiando su tutto vendendoti allo stesso prezzo se non più alto addirttura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.