|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Domanda Licenza Windows Vista/7
Volevo chiedere una cosa: se io dovessi comprare una licenza di vista o 7 (quando uscirà) home premium RETAIL potrei installarla sul mio portatile e quello della mia ragazza o sul mio computer fisso regolarmente?
O conviene comprare 2 licenze OEM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Infine le licenze OEM se non sbaglio sono abbinate unicamente all'acquisto di un pc, non le trovi "sfuse". Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
La Retail non è installabile su più configurazioni contemporaneamente (salvo promozioni come le versioni Student di Office).
Le licenze OEM vanno accompagnate ad un pc completo, inteso come scheda madre, processore, disco, ram, cabinet, e l'assistenza al cliente è ottemperata dal distributore del pc stesso (sia la configurazione fissa o portatile). Non vanno vendute separatamente, senza eccezioni. QUI trovi ulteriori dettagli.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 22-04-2009 alle 15:17. Motivo: corretto link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi 2 pc = 2 licenze retail?
Licenze che valgono per 2 pc non ce ne sono? Ovviamente per uso personale quindi non commerciale. Ultima modifica di Redvex : 22-04-2009 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Che io sappia, no purtroppo.
Questo almeno fino a Windows Vista, con 7 la situazione sarà presumibilmente identica ma non ci sono informazioni definitive e ufficiali. Per le aziende ci sono altre possibilità (Click), in ambito domestico (ed è il tuo caso) c'è poco da fare.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quindi, come dici tu, 1 PC = 1 licenza. Questo sia per uso home che per uso commerciale. Ovviamente, per completezza riporto che per le imprese ci sono le licenze a volumi.. ma è un altro discorso. Sempre per completezza, negli Stati Uniti ed in Canada esistono invece le licenze "pacchetto family" del sistema operativo che sono installabili su 3 PC per uso home. Ma tale, diciamo, offerta/promozione è valida solo per quei cittadini e per un uso in quei territori. Ovviamente il prodotto viene riconosciuto da speciale Product Key. In Italia qualcosa di simile c'è solo per Office 2007 Home and Student che offre la possibilità di poter installare tale pacchetto su 3 macchine conteporaneamente.. ovviamente non per uso commerciale. Ma, per il momento, tale tipo di offerta "family" non è stata estesa al sistema operativo. Ultimamente al supermercato ho visto anche che vendono a prezzo più basso, il solo product key di Office 2007 Home and Student ma valido per un solo PC. Questa come ulteriore opzione. Si vocifera, ma siamo solo a livello di voci, che con la commercializzazione di Windows7, anche in Italia (Europa) possa essere estesa l'offerta del "pacchetto family" per tale sistema operativo. Cosa che in realtà era prevista anche con la commercializzazione di VISTA.. ma che è stata abortita all'ultimo momento per il mercato europeo, riservadola solo al mercato nord americano. Se offriranno il "pacchetto family" anche da noi..la vedrei come una cosa.. buona e giusta! ![]() PS: x ezio, scusami, ma stavo editando il lungo "poema" ![]() ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 22-04-2009 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sarebbe una gran cosa la licenza family, farebbe proprio al caso mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
si, in effetti sarebbe una bella soluzione per una famiglia che magari ha due o tre computer (alcuni anche 4)
tipo: un fisso per il papà, un laptop per il figliolo, un netbook per la sorellina.. e, magari un Home Media Center per la mammina. Speriamo che il marketing Microsoft Italia.. dia il proprio consenso a tali tipi di soluzione x Windows7.. secondo me incentiva anche l'acquisto e l'uso del computer nelle famiglie che di certo non tutte (ma direi veramente poche) hanno la possibilità di comprarsi più di una licenza. Forse così, magari con un sistema più rigido di controllo sulle licenze, si dimunisce (forse) anche un po' la pirateria che è uno dei motivi principali (se non il principale) del perchè in Italia non hanno adottato politiche di vendita del genere. Ultima modifica di stambeccuccio : 22-04-2009 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.