|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Recupero dati da un portatile
Buongiorno a tutti
prima di tutto spero di scrivere nella sezione giusta vi espongo il mio problema, mi stanno per portare un portatile che si rifiuta di avviare windows, nn entra neppure in modalità provvisoria, così mi hanno detto. Mi è stato chiesto di recuperare file quali foto e filmati. Vi chiedo se conoscete qualche procedura per accedere all'hd, o se vi è la possibilità di leggere il disco del portatile tramite un secondo pc. Vi è la possibilità di scollegare l'hd dal portatile e collegarlo a un pc fisso? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Pere accedere all'hard disk e recuperare i dati mettendoli dentro una chiavetta usb,ti serve una versione live di windows.Io ti consiglio di scaricarti un programma che si chiama erd commander,è una iso avviabile che ti fa accedere a una schermata tipo windows,e da li puoi vedere i file dentro l'hard disk.C'è anche una versione live di Ubuntu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie!!!
nn conoscevo questo metodo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
IO ti consiglio erd commander,perchè ha una funzione utilissima.Riesce ad accedere alla funzione di "Ripristino configurazione di sistema"del sistema operativo che non parte più.Magari,ripristinando un vecchio punto di ripristino il sistema riparte,come è successo una volta a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oppure con un cavetto da disco 2,5" a usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie
quello è il primo metodo che mi è venuto in mente, se nn riesco con un modo meno invasivo credo nn mi rimangano altre soluzioni Ultima modifica di Severnaya : 30-03-2009 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.