|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Come creare collegamenti sempre funzionanti ai file in una pendrive?
Ciao a tutti, vi spiego meglio il mio problema:
Ho copiato all'interno di una pen drive svariati programmini. Ho creato collegamenti all'eseguibile dei programmi e li ho posizionati nella root della chiavetta per semplificare l'accesso ad essi. Il problema è che il collegamento fa riferimento ad una unità (ad esempio d: ) e se collego la chiavetta ad un altro pc che assegna alla chiavetta un altra lettera i collegamenti saltano tutti e non mi è permesso l'accesso all'eseguibile ![]() ![]() ![]() P.s. mi scuso se ho sbagliato a postare ma non sapevo proprio dove infilarla questa discussione |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Intanto a quella PenDriver assegna l'ultima lettera disponibile Z,questa non sarà mai presa da nessuno,possibile solo se tu avessi tante porte da consumare tutte lettere dell'alfabeto. Fatto questo,ogni volta che monterai la pennina sarà sempre Z il suo volume,per gli altri PC devi solo rinominare il volume a Z,questo solo la prima volta,poi sarà memorizzeranno e rimarrà tale fino alla cancellazione software del volume,mediande disinstallazione dei driver.
![]() |
![]() |
#3 |
|
grazie per la risposta velocissima ma io pensavo che esistesse qualcosa da mettere sul collegamento al posto della lettera che sta per indicare sempre la pen, se faccio come dici u in pratica ogni volta devo reimpostare tutto xke, ora ti spiego:
la pen la uso a scuola dove ci sono i pc che si avviano come utente limitato e poi sono controllati tramite italc e quindi vedono tutto quello ke faccio allora io faccio partire il tutto con l' xp live (se non lo sapessi: è un sistema operativo xp che modificato parte da cd senza usare l' hard disc tipo linux) e poi collego la pen e scarico con utorrent emule ecc. però se faccio come dici tu ogni volta sono costreto a reimpostare la lettera xke sul live non vengono salvete le impostazioni. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però visto che sono anche io un Admin,ti dico che anche la tecnologia U3,lascia le sue belle tracce perchè windows purtroppo non butta via niente e lascerà da qualche parte il montaggio della tua penna,io ne ho sgamati più di uno,ti conviene lasciare stare altrimenti le cose si complicano,io per esempio ho disattivato le penne,ma non per cattiveria,ma perchè purtroppo i virus delle pennine mi stavano seccando più di qualche HD.
![]() |
![]() |
#5 |
|
tracce non ne lascia xke gira tutto in ram e fino a qui ne sono sicurissimo anke perche prima di fare il boot con il cd del live distattivo l' hdd da bios
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Be sembro una persona cattiva forse,prova a pensare per un momento che tu sia l'adimin e vedrai che alla fine la penseresti avec moi detto alla franscese.
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dicevo prima della comunicazione,nel senso che i maestri potrebbero mettere a disposizione qualche macchina anche vecchia per le vostre navigazioni,fatte al momento giusto ed al posto giusto,come ho fatto io con i miei colleghi che hanno le tue stesse esigenze.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la macchina da lavoro iperblindata e senza stronzate, grazie.
poi puoi prendere un pc, metterlo in zona lasciapassare dal router, e in quello metter tutto quello che vuoi, tanto starà solo li e stop.
![]() |
#10 |
|
ok grazie a tutti, da quello che ho capito xò nn c' è modo di fare collegamenti in modo da non dover rimetterci mano ogni volta.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
prova ad utilizzare questo
http://www.aignes.com/psmenu.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prova a vedere questo:
http://www.ugmfree.it/SyMenu.aspx promette ma non so se mantiene. Avevo visto un prog-menu, sviluppato in italiano, che c'entrava con thunderbird, ma la mia mente ne ha perso le tracce (del sito e del nome) K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
BECCATO!
eh, eh, l'ho ritrovato! Si chiama MozUP, una volta era ospitato su MozillaItalia ora lo trovi qui http://www.becode.net/ ma sul forum di Mozilla Italia ne puoi discutere in italiano. Be happy and enjoy! ![]() K. (la mia unica sinapsi, ancora, fa contatto... ![]() Ultima modifica di Krakatoa : 31-03-2009 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...ecco...
non ho fatto a tempo a leggere il post di marika43 che ho ripostato. Comunque mi sa che hai abbastanza da provare. Facci sapere: uso, impressioni, facilità... ..e magari li aggiungiamo alla lista sul forum: programmi e utility-*Lista software stand-alone* K. Ultima modifica di Krakatoa : 31-03-2009 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Funziona....
Grazie ancora a tutti...
Non è quello che intendevo io ma è molto meglio, non penzavo esistessero software del genere. |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Allora... mozup ho provato a scaricarlo ma niene mi scarica un archivio che win rar mi legge come danneggiato, symenu mi viene rilevato come virus l' unico che mi funge è quello consigliato da marika43 cioè psmenu, l' ho installato è semlicissimo da usare leggerissimo e molto funzionale.
Aquesto punto posso dire di aver trovato la soluzione grazie ancora a tutti. PsMenu è il prescelto! |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
-> Ringrazio marika43 <-
Scaricato MozUp: 7zip dice "errore nell'archivio" (e l'ultimo aggiornamento risale a 07-05-2007 ....) Scaricato SyMenu: Avast non trova virus, in compenso la finestra di "primo setup" è più piccola del contenuto e non si trova un (credo) tasto OK, quindi non procede e bisogna chiuderlo da TaskManager (peccato) Scaricato PsMenu: GRANDIOSO! Grazie marika43 k. Ultima modifica di Krakatoa : 01-04-2009 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.