|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
HD Tune: Hard Disk danneggiato!
Mentre cercavo errori nel disco di sistema ne ho invece trovati nel disco rigido esterno! HD Tune mi segna parecchi riquadri rossi(sparsi, mai di seguito) nel "Error Scan" eppure a me sembra che funzioni tutto e che i dati siano integri. Oltre tutto facendo uno scan disk non trova nulla...
E' necessario cambiare immediatamente in disco rigido? In tutti i casi a cosa sono dovuti questi errori? A un surriscaldamento? Una botta? o semplicemente vecchiaia? (devo ammettere che una volta mi è caduto, ma era spento ed è caduto su dei cavi) Ultima modifica di lelloraff : 07-04-2009 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() io lo cambierei comunque. rischi un giorno di perdere tutto ciò che c'è sopra e non è bello.
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, cercherò di provvedere il prima possibile. ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima di pensare alla sostituzione dell'hardware occorrerebbe valutare se i settori danneggiati dipendono da un problema meccanico o di reindirizzamento dei dati. Consiglio di effettuare un formattazione basso livello con l'utility del costruttore del disco, dopo effettuare un altro test, se i settori danneggiari restano allora non affidare i tuoi dati e quell'hd e pensa alla sostituzione, in caso contrario provvedi a partizionare l'hd regolarmente e usarlo nuovamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
un formattazione basso livello con l'utility del costruttore del disco?
Il mio è un Maxtor...sul loro sito quando vai su "Software Scaricabile" ti rimanda alla sezione del software scaricabile di Seagate. E sul sito Seagate non ho trovato nulla... EDIT: Se è "SeaTools" mi fa errore quando cerco di avviare il programma. l'errore è Quote:
Ultima modifica di lelloraff : 08-04-2009 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
il sw si chiama maxblast cerca bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
MaxBlast 5? Credevo fosse il predecessore di DiscWizard(che ho già su). Comunque su DiscWizard(che dovrebbe essere la stessa cosa) non vedo nessun opzione del genere... :S
C'e' solo: Immagine di backup e ripristino immagine, crea supporto di avvio, utilità disco e infine gestisci immagini di backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
maxblast lavora fuori ambito sistema operativo e ti da l'opzione di formattare a basso livello o zero fill
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok, grazie mille
![]() Sai per caso la procedura per avviare la formattazione? Cioè, una volta installato, cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
aggiungo leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...90#post3562205
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
MaxBlast 5/DiskWizard non hanno più l'opzione di fare la formattazione a basso livello. Purtroppo bisogna usare SeaTools ma non mi funziona -_-. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
io ho usato maxblast 3 l'ho messo su un cd, ho fatto il boot da cd ed ho avviato maxblast, ho eseguito l'operazione ed ho risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.