|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
il pc non mi parte dopo ri-assemblaggio
ciao a tutti
volevo chiedervi, io dovevo cambiare la mobo e per la prima volta ho deciso di fare da solo ho messo quella nuova ho collegato tutto, mi sembra di non aver lasciato nulla indietro ma il pc non parte quando premo il pulsante sul case non da proprio segno di vita...come mancasse la corrente ma mi sembra di averli attaccati tutti i cavi di alimentazione... avete suggerimenti??
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ti suggerirei di postare una foto cosicchè tu possa essere aiutato meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
I cari distanziali sulla mobo l'hai messi si?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
il cavo deltasto di accensione è collegato al posto giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ti elenco le sviste più possibili:
1)Errato collegamento del tasto power 2)Mancanza di distanziatori fra case e motherboard 3)Cavo di alimentazione atx 24 pin o 4 pin non collegato alla motherboard 4) Tasto sul retro dell'alimentatore posizionato su O ![]()
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ehmm...cosa vi intendete con cavi distanziatori / distanziali?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i distanziatori sono quelle specie di dadini dorati che si avvitano al case per distanziare la scheda madre e tenerla separata dal case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i distanziatori sono ok perchè non li ho toccati ed erano così anche prima che cambiassi mobo...
vi posto delle immagini del manuale: http://www.mediafire.com/imageview.p...rdtdl3&thumb=5 http://www.mediafire.com/imageview.p...jydxie&thumb=4 il problema potrebbe essere causato dal fatto che ho attaccato male questi...la cosa strana è che la presa msg mi rimane fuori...possibile che non ci siano connettori da attaccargli?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non si vede nessuna immagine a quei link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.mediafire.com/imageview.p...rdtdl3&thumb=4
http://www.mediafire.com/imageview.p...jydxie&thumb=4
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si conosco i manuali
![]() non c'è da sbagliare sul collegamento del tasto di accensione, si collega dove vedi scritto power switch |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.