|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Problema router ingelse... posso cambiare alimentatore?
Salve,
ho acquistato un router inglese, am mi sn scordato di comrpare l'adattatore. Posso usare intanto che lo compor un trasformatore di un altro router che ho. Le caratteristiche di quello inglese sono: input: 230V - 50Hz - 95mA output: 12V - 1200mA io invece ho: input: 230V-50h-140mA output: 15V-1A oppure: input: 230v-50hz-140mA out: 18V-600mA Può andare uno di questi due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Potrebbero darti problemi, i tuoi alimentatori forniscono un amperaggio inferiore e il router risulterebbe sottoalimentato, questo non te lo romperebbe, ma potrebbe comunque funzionare male.
Compra prima un adattatore, così vai sul sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
evita... i due alimentatori erogano 3 e 6 volt, più della tensione nominale. rischi di fare danni nel lungo periodo... probabilmente l'elettronica sulle prime reggerebbe, ma lo stress alla lunga si farebbe sentire. puoi alimentarlo con un comunissimo alimentatore da pc. eroga 12 volt ed è pure stabilizzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io terrei più d'occhio l'amperaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ne ho trovato anche uno da 12v ma è a 1A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Se è un alimentatore sacrificabile prova pure, ma non mi aspetterei una vita superiore al mese, gli altri 2 sicuramente non sono da utilizzare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.