|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/7-m...tri_27999.html
Saranno 4 le sedi produttive Intel nelle quali verrà implementata la tecnologia produttiva a 32 nanometri, nel corso dei prossimi 2 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Cavolo i soldi non gli mancano!
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Se pensi quanto li faranno guadagnare...
Meno spazio significa che ci fai più chip con la stessa quantità di materiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
cosa non darei per lavorare in una di quelle fabbriche... penso che potrei lavorare h24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma per quanto tempo ancora riusciranno a ridurre i circuiti ogni 2 anni?!?
Non troppo tempo fà leggevo che i 32nm erano considerati il limite FISICO di evoluzione della tecnologia al silicio. Ora a quanto si pensa di arrivare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Scherzo. http://www.youtube.com/watch?v=kwQ_AB-dC18 Questa è quella di Fishkill di IBM, la più moderna quando è stata completata pochissimi anni fà. Abbastanza impressionante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sotto questo punto di vista mi pare che gli impianti AMD siano già predisposti tramite litografia ad immersione a produrre a 32 Nm senza grossi investimenti tipo Intel.......... Speriamo si scannino ben bene a suon di ribassi di prezzi.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
Quote:
così nascono i virus? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
ahahahha
e pensa quando gli scappa una scorreggia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate, ho una domanda, nella mia ignoranza. Se il problema è mettere "piu' transistor" non potrebbero semplicemente "fare cpu piu' grosse"? Ad esempio su una cpu grossa come una mano, ci starebbero 50 cores no? Non funziona così?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
no il cambio di processo è dovuto principalmente a motivi economici(cpu più piccole + stessi wafer= molte più cpu per wafer) e prestazionali (meno energia meno tdp)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
![]()
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
poi devi pensare che fare una cpu per l'intel puo costare diciamo 50€, se in un die ha 10 impurita' che rovinano la superfice magari perdi 10 cpu ma ti restano altre 100 nel tuo esempio invece con 1 impurita sola nell'intero die (caso estremamente raro) perdi in un sol colpo 50 cpu rendendo la produzione impossibile a per grandi volumi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
speriamo che non facciano investimenti improduttivi.. e che questo che fanno gli frutti bene.. così non ci perdiamo altri posti di lavoro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Credo che quando finalmente arriveranno in commercio questi gioiellini a 32nm mi deciderò a cambiare il mio ottimo processore a 90nm, spero che per metà 2010 sia Intel che AMD abbia già avviato la produzione in volumi
PS. Si sa nulla di quando AMD passerà ai 32nm? Una piattaforma full AMD(cpu, chipset e gpu) mi alletta non poco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x dunkan
guarda che una piattaforma full AMD gia puoi fartela adesso, ti pigli un phenom II X3 720 BE + 4850 + 790 FX con poco + di 500€ hai un ottima macchina x impieghi a 360° e nei giochi va + di un i7 920
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090209&page=phenom-ii-am3-ddr3-10 bYz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Finchè dici "fatti quella configurazione perchè spendendo poco hai una piattaforma comunque valida" siamo d'accordo ma la sparata sull' i7 920 avresti potuto proprio risparmiartela (Tom's ha ammesso di aver avuto dei problemi con la CPU i7 in loro possesso dunque quei risultati valgono come un paio di jeans della Melablù). Intel è su un altro pianeta rispetto alla concorrenza e questo investimento da 7 Miliardi di dollari (più del valore di AMD quando acquistò ATI) non fa altro che confermare la propria supremazia nel settore dei semiconduttori. Il prossimo Natale sarà il periodo perfetto per fare un upgrade di tutto il sistema... passando a questi nuovi e potentissimi i7 nella loro incarnazione a 32nm. I prezzi a quel punto saranno allineati alle soluzioni Core2 attuali IMO. Ultima modifica di M@tteo79 : 11-02-2009 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ah, ecco, quei bench mi avevano lasciato perplesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Direi che è proprio una scelta azzeccata...anche se dubito che scenderanno i prezzi di molto se pur la fabbricazione costerà meno a loro...
Viste come stanno le cose con amd che non risce a proporre un'architettura con un ipc pargonabile a quello i7....diciamo che amd rischia di restare in svantaggio per molto tempo se non fa qualche miracolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Amd se vuole tornare a competere con Intel deve uscire sul mercato con processori a 32 nm negli stessi periodi in cui lo farà Intel o al limite un trimestre dopo. L'impresa non è facile in quanto intel , con i core i7 ha già un'ottima architettura e quindi deve solo concentrrarsi sul passaggio dai 45nm ai 32nm. Amd oltre agli sforzi per la produzione a 32 nm dovrebbe progettare una nuova architettura tale da poter competre con i core i7. Se riesce a fare questo entro fine 2009 inizio 2010 allora si pptrà parlare nuovamente di competizione alla pari altrimeti vedremo per molto tempo Amd rincorrere Intel su una politica piu commerciale che prestazionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.