Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 13:45   #1
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Controller 8X mecc/elett in slot 8X mecc/4X elett

Come da titolo mi interesserebbe sapere se é possibile utilizzare una scheda sata/sas con connessione 8X MECCANICA ed ELETTRICA(tipo qst http://www.adaptec.com/en-US/product...ance/SAS-5405/, tanto X capirsi) su uno slot pci-exp 8X meccanici e 4X elettrici (tipo quello di qs sk http://www.supermicro.com/products/m.../X58/X8SAX.cfm )
Lo chiedo xkè ho trovato risposte contrastanti e da quello ke ho dedotto (tenete conto ke studio X ingegnere CIVILE, non ELETTRONICO, quindi potete immaginare ) si direbbe ke lo slot 4X meccanico impedisce di fatto l' installazione di un controller 8X visto ke sul pettine non é presente alcuna "tacca" per poterlo inserire nel 4X meccanico, quindi a - di non tagliare la parte finale dello slot (o segare il pettine del controller, con tutti i suoi bei contatti e rendendolo inutilizzabile) la cosa NON é possibile.
Installare invece un controller 8X meccanico/elettrico in uno slot 8X meccanico 4X elettrico SEMBREREBBE possibile, ma non so se il risultato é la semplice velocità di trasferimento diminuita o il totale malfunzionamento. A occhio obietterei X la prima hip, anche xkè non si capirebbe l' adozione di uno slot 8X meccanico anzikè 4X meccaico, ma sinceramente non lo so.

Ultima modifica di Gufo 2 : 02-02-2009 alle 21:00.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:55   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Di sicuro non puoi montare un 8x meccanico in un 4x, ma eviterei anche di mettere un 8x elettrico in uno slot che è solo 4x elettrico.

PS: il link alla supermicro mi da il page not found.....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:05   #3
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Thnx, cosi' la scelta tra Supermicro x8sax e Dfi ut-x58-t3h8 si fa ankora + dura
Ho corretto il link, cmq vedrò di sentire un po' ke mi dicono alla Supermicro stessa...sperando ke non mi rispondano kome all' Asus (poi magari vi spiego meglio )
Old 02-02-2009, 22:26   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Vorrei sapere perchè ti stai facendo tante pippe quando la Supermicro ha 2 slot 16x, usa quelli no?
Old 03-02-2009, 09:52   #5
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Supermicro ne ha SOLO 2, Gigabyte ne ha 3, Asus P6T Revolution ne ha 6...ho addirittura scritto ad Asus X sapere se in uno degli slot della revolution potevo installare un controller, ma la risposta é stata negativa, pure da quello che ho trovato in giro da quel che ho capito NON é possibile installare un controller pci express 8X in un connettore dedicato al VIDEO (gli slot pci-express 16X 2.0 et similia) Ovvio ke SE fosse possibile fare una cosa del genere non avrei problemi, ma X ora un sistema con un controller sas a 8 linee pci express installato nello slot video 16X inferiore e la sk video nel 16X superiore lo devo ancora vedere. Quando lo vedrò funzionare ci crederò
Old 03-02-2009, 10:18   #6
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Supermicro ne ha SOLO 2, Gigabyte ne ha 3, Asus P6T Revolution ne ha 6...ho addirittura scritto ad Asus X sapere se in uno degli slot della revolution potevo installare un controller, ma la risposta é stata negativa, pure da quello che ho trovato in giro da quel che ho capito NON é possibile installare un controller pci express 8X in un connettore dedicato al VIDEO (gli slot pci-express 16X 2.0 et similia) Ovvio ke SE fosse possibile fare una cosa del genere non avrei problemi, ma X ora un sistema con un controller sas a 8 linee pci express installato nello slot video 16X inferiore e la sk video nel 16X superiore lo devo ancora vedere. Quando lo vedrò funzionare ci crederò

Io l'ho già visto, sulla mia Asus P5E. 2 slot 16x elettrici. Sul 1° una HD 3870, sul 2° un Dell Perc 5/i (o, che strano, un controller sas 8x..... ) Chi ti ha detto che non è fattibile?
Old 03-02-2009, 15:55   #7
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Un paio di assemblatori di Firenze, quei cocciuti all' Asus e diverse fonti in rete Andiamo bene
Old 03-02-2009, 16:10   #8
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Non sò che dirti....... o io ho avuto (e non credo proprio dato che non sono l'unico) o a te han detto un sacco di cazzate.....
Old 03-02-2009, 16:13   #9
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Non sò che dirti....... o io ho avuto (e non credo proprio dato che non sono l'unico) o a te han detto un sacco di cazzate.....
io sono più propenso per la seconda
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian