Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 19:20   #1
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
passare da ps3 a xbox...

spero di non sollevare nessun flames...
sono proprietario di una ps3 ed è una console favolosa...però essendo casual gamers la uso poco quanto niente per via della scarsità dei titoli e per il fatto che i giochi appena usciti costano un botto...mi conviene passare a xbox?cos'ha xbox meno di ps3 e ps3 meno di xbox?quali sono i vantaggi che mi darebbe xbox e i relativi svantaggi rispetto a ps3?
per favore risponda solo chi può paragonare le due console per esperienza perchè le ha provate e non fanboy per scatenare flame...
Mar1o è offline  
Old 19-01-2009, 19:41   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se non ti interessano i film in bluray o le esclusive Sony fai il cambio...altrimenti rimani cosi'.
I giochi costano un botto anche su 360, quindi il problema non si pone.

[?] è offline  
Old 19-01-2009, 19:45   #3
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se non ti interessano i film in bluray o le esclusive Sony fai il cambio...altrimenti rimani cosi'.
I giochi costano un botto anche su 360, quindi il problema non si pone.
ma da quanto ho visto c'è piu mercato dell'usato rispetto a ps3...o sbaglio?
Mar1o è offline  
Old 19-01-2009, 19:55   #4
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
avoglia .. e infatti costano mediamente meno

io le ho tutte e 2 ...

avevo anche il Wii venduto bene visto che ha molto mercato

il vantaggio è il costo minore sia della console se serve solo per giocare e del costo dei giochi usati inferiore e molto più reperibili , sul nuovo è uguale anche se per 360 forse scendono di prezzo prima ... anche come parco giochi la 360 è in vantaggio

a parte che i multipiattaforma di solito sono anche un pelo meglio ...

Ultima modifica di grid : 19-01-2009 alle 19:57.
grid è offline  
Old 19-01-2009, 20:17   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
Son usciti piu' giochi e la console è fuori da piu' tempo per questo il mercato dell'usato è piu' ricco.

[?] è offline  
Old 19-01-2009, 23:30   #6
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Secondo me se sei casual gamer e non ti interessa il multi ha poco senso, anzi quasi nessuno.. Bene o male i grandi titoli ci sono sia su PS3 che sulla 360.. I giochi li ordini dell'uk come facciamo noi del forum e via che risparmi il 30% minimo..
Old 20-01-2009, 00:58   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma un tempo i casual gamers non si linciavano?

scherzi a parte, secondo me puoi tenerti benissimo la PS3.
Old 20-01-2009, 01:04   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma un tempo i casual gamers non si linciavano?

scherzi a parte, secondo me puoi tenerti benissimo la PS3.
Ora sono i casual gamer a linciare gli hardcore... tramite i dati di vendita

Ehm, non ha molto senso cambiare con una 360. Ciò che offrono le due console è simile, se non ti interessa la multimedialità.
Malek86 è offline  
Old 20-01-2009, 06:12   #9
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

ha senso cambiare perchè si rimette in tasca dei soldi se ricompra usato

diciamo 250 € almeno la PS3 liscia supponiamo 40 gb ... dai 100 ai 200 massimo a seconda delle versioni e accessori la xbox360 ...

se poi è interessato ai backup ... il problema manco si pone
grid è offline  
Old 20-01-2009, 07:41   #10
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
ha senso cambiare perchè si rimette in tasca dei soldi se ricompra usato

diciamo 250 € almeno la PS3 liscia supponiamo 40 gb ... dai 100 ai 200 massimo a seconda delle versioni e accessori la xbox360 ...

se poi è interessato ai backup ... il problema manco si pone
si io avrei ps3 40gb con 4 giochi e 2 pad quindi diciamo che il valore di tutto è sui 400euro...per la xbox penso che ce ne vogliono la metà...
Mar1o è offline  
Old 20-01-2009, 08:06   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
I giochi usati si trovano benissimo anche per PS3, basta guardare sul mercatino/shop uk per spuntare ottimi prezzi e i prezzi sono gli stessi della 360.

Io mi son preso LBP (nuovo), COD4 (usato), Uncharted (usato non platinum), GT5:P (nuovo), GTAIV (nuovo), Pure (nuovo) spendendo la media di ben 20€ a gioco
trecca è offline  
Old 20-01-2009, 08:13   #12
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Concordo con la maggioranza... ormai ce l'hai, tieniti felice la tua Ps3...

Per i giochi, mercatino e siti esteri...
Old 20-01-2009, 08:16   #13
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
I giochi usati si trovano benissimo anche per PS3, basta guardare sul mercatino/shop uk per spuntare ottimi prezzi e i prezzi sono gli stessi della 360.

Io mi son preso LBP (nuovo), COD4 (usato), Uncharted (usato non platinum), GT5:P (nuovo), GTAIV (nuovo), Pure (nuovo) spendendo la media di ben 20€ a gioco
non è che non si trovano usati i giochi per PS3 ... ma di sicuro mediamente li trovi più facilmente prima e di solito a 5 / 10 € meno ....

LBP costa poco perchè lo regalano con il fustino del Dixan il resto vecchiotto o poco ricercato ( PURE ) quindi è evidente che mediamente i prezzi sono quelli ....

io li compro per tutte e 2 le piattaforme quindi i prezzi usati li conosco bene
grid è offline  
Old 20-01-2009, 08:18   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io farei il cambio, non ci smazzi nulla..tra un paio d anni quando si spera usciranno tutti i titoli di punta sony e con buona probabilità ps3 non costerà l inferno in caso la riprendi
Old 20-01-2009, 08:31   #15
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io farei il cambio, non ci smazzi nulla..tra un paio d anni quando si spera usciranno tutti i titoli di punta sony e con buona probabilità ps3 non costerà l inferno in caso la riprendi
quoto poi la riprendi se vorrai
rokis è offline  
Old 20-01-2009, 09:04   #16
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
quoto poi la riprendi se vorrai
Mhà vendere una console per poi pensare di riprendersela non è un ragionamento che farei...

alla fine una X360 sono 180€, se uno ha un pò di soldi da parte potrebbe pensare di prenderla comunque in affiancamento.

Certo, io mi terrei la Ps3 e non mi preoccuperei molto...
Old 20-01-2009, 09:11   #17
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
non è che non si trovano usati i giochi per PS3 ... ma di sicuro mediamente li trovi più facilmente prima e di solito a 5 / 10 € meno ....

LBP costa poco perchè lo regalano con il fustino del Dixan il resto vecchiotto o poco ricercato ( PURE ) quindi è evidente che mediamente i prezzi sono quelli ....

io li compro per tutte e 2 le piattaforme quindi i prezzi usati li conosco bene
Che non piacciano a te è un conto, resta il fatto che quelli sono alcuni tra i titoli più belli disponibili per PS3 Meglio prendere qualcosa di bello "vecchio" che una sòla nuova
E inoltre le considerazioni vecchiotto o poco ricercato non reggono proprio, basta considerare che GTAIV in Italia viene ancora venduto a 60€ (o 55€ usato da un certo ...stop ), COD4 è il migliore COD uscito e non si trova nuovo a meno di 40€ qui da noi, Pure l'ho visto a 70€ da MW.

Volendo si trova tutto (tranne rari casi) a prezzi ragionevoli, basta saper (dove) cercare
Di sicuro non nei "nostri" shop

Tornando in topic, a mio parere il cambio non conviene, oltretutto venderla e poi ricomprarla quando usciranno vari titoloni è una cosa con poco senso.

Ultima modifica di trecca : 20-01-2009 alle 09:33.
trecca è offline  
Old 20-01-2009, 09:24   #18
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Convenientissimo comprare nuovo, rivendere usato, ricomprare nuovo...
Ma tieniti la ps3, gioca con i giochi che sono gli stessi, e via.
=/ non ha senso sta cosa
Old 20-01-2009, 09:29   #19
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Che non piacciano a te è un conto, resta il fatto che quelli sono alcuni tra i titoli più belli disponibili per PS3
E inoltre le considerazioni vecchiotto o poco ricercato non reggono proprio, basta considerare che GTAIV in Italia viene ancora venduto a 60€ (o 55€ usato da un certo ...stop ), COD4 è il migliore COD uscito e non si trova nuovo a meno di 40€ qui da noi.

Volendo si trova tutto (tranne rari casi) a prezzi ragionevoli, basta saper (dove) cercare
Di sicuro non nei "nostri" shop

Tornando in topic, a mio parere il cambio non conviene.
tranne PURE i titoli che hai tu li ho anche io ....

il cambio ci sta se è solo per giocare è questione di matematica ... a parte il costo dei giochi si mette in tasca 100 euro forse abbondanti ... se gli interessa solo giocare come mi pare di capire

leggendo il post iniziale mi sembra che ci sia spazio per il cambio piattaforma senza tanti problemi

anzi io approfitterei perchè i prezzi dell'usato PS3 stanno scendendo velocemente ... una 40 gb tra un pò varrà veramente poco calcolando anche la scadenza della garanzia ... molto risicata e mal gestita sui prodotti Sony

Io oramai me la devo tenere la 80 Gb perchè ci perderei troppo ... lo sbaglio l'ho già fatto ...economicamente parlando , non tecnicamente
grid è offline  
Old 20-01-2009, 09:58   #20
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Alla fine ciò che conta sono i giochi.. la maggior parte sono multipiattaforma, e le esclusive, sia di PS3 che di X360, non sono propriamente per casual gamers.

Di usato poi ce 'è quanto te ne pare tra negozi, aste online, mercatini..

Se poi ti interessa metterti in tasca un centinaio e passa d'euro di differenza, non ti interessa la visione dei blu ray e non sei preoccupato dal processo di vendita e acquisto ( mi convince poco l'acquisto di una console usata personalmente ).. potresti fare il cambio, ma dubito sia utile per i giochi.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian