|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
passare da ps3 a xbox...
spero di non sollevare nessun flames...
sono proprietario di una ps3 ed è una console favolosa...però essendo casual gamers la uso poco quanto niente per via della scarsità dei titoli e per il fatto che i giochi appena usciti costano un botto...mi conviene passare a xbox?cos'ha xbox meno di ps3 e ps3 meno di xbox?quali sono i vantaggi che mi darebbe xbox e i relativi svantaggi rispetto a ps3? per favore risponda solo chi può paragonare le due console per esperienza perchè le ha provate e non fanboy per scatenare flame... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se non ti interessano i film in bluray o le esclusive Sony fai il cambio...altrimenti rimani cosi'.
I giochi costano un botto anche su 360, quindi il problema non si pone.
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
Quote:
io le ho tutte e 2 ... avevo anche il Wii venduto bene visto che ha molto mercato il vantaggio è il costo minore sia della console se serve solo per giocare e del costo dei giochi usati inferiore e molto più reperibili , sul nuovo è uguale anche se per 360 forse scendono di prezzo prima ... anche come parco giochi la 360 è in vantaggio a parte che i multipiattaforma di solito sono anche un pelo meglio ... Ultima modifica di grid : 19-01-2009 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Son usciti piu' giochi e la console è fuori da piu' tempo per questo il mercato dell'usato è piu' ricco.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Secondo me se sei casual gamer e non ti interessa il multi ha poco senso, anzi quasi nessuno.. Bene o male i grandi titoli ci sono sia su PS3 che sulla 360.. I giochi li ordini dell'uk come facciamo noi del forum e via che risparmi il 30% minimo..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma un tempo i casual gamers non si linciavano?
![]() scherzi a parte, secondo me puoi tenerti benissimo la PS3.
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Ehm, non ha molto senso cambiare con una 360. Ciò che offrono le due console è simile, se non ti interessa la multimedialità.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ha senso cambiare perchè si rimette in tasca dei soldi se ricompra usato
![]() diciamo 250 € almeno la PS3 liscia supponiamo 40 gb ... dai 100 ai 200 massimo a seconda delle versioni e accessori la xbox360 ... se poi è interessato ai backup ... il problema manco si pone |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
I giochi usati si trovano benissimo anche per PS3, basta guardare sul mercatino/shop uk per spuntare ottimi prezzi
![]() Io mi son preso LBP (nuovo), COD4 (usato), Uncharted (usato non platinum), GT5:P (nuovo), GTAIV (nuovo), Pure (nuovo) spendendo la media di ben 20€ a gioco ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Concordo con la maggioranza... ormai ce l'hai, tieniti felice la tua Ps3...
![]() Per i giochi, mercatino e siti esteri...
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
LBP costa poco perchè lo regalano con il fustino del Dixan ![]() io li compro per tutte e 2 le piattaforme quindi i prezzi usati li conosco bene |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io farei il cambio, non ci smazzi nulla..tra un paio d anni quando si spera usciranno tutti i titoli di punta sony e con buona probabilità ps3 non costerà l inferno in caso la riprendi
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mhà vendere una console per poi pensare di riprendersela non è un ragionamento che farei...
alla fine una X360 sono 180€, se uno ha un pò di soldi da parte potrebbe pensare di prenderla comunque in affiancamento. Certo, io mi terrei la Ps3 e non mi preoccuperei molto...
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() E inoltre le considerazioni vecchiotto o poco ricercato non reggono proprio, basta considerare che GTAIV in Italia viene ancora venduto a 60€ (o 55€ usato da un certo ...stop ![]() ![]() ![]() Volendo si trova tutto (tranne rari casi) a prezzi ragionevoli, basta saper (dove) cercare ![]() Di sicuro non nei "nostri" shop ![]() ![]() Tornando in topic, a mio parere il cambio non conviene, oltretutto venderla e poi ricomprarla quando usciranno vari titoloni è una cosa con poco senso. ![]() Ultima modifica di trecca : 20-01-2009 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma tieniti la ps3, gioca con i giochi che sono gli stessi, e via. =/ non ha senso sta cosa
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il cambio ci sta se è solo per giocare è questione di matematica ... a parte il costo dei giochi si mette in tasca 100 euro forse abbondanti ... se gli interessa solo giocare come mi pare di capire leggendo il post iniziale mi sembra che ci sia spazio per il cambio piattaforma senza tanti problemi anzi io approfitterei perchè i prezzi dell'usato PS3 stanno scendendo velocemente ... una 40 gb tra un pò varrà veramente poco calcolando anche la scadenza della garanzia ... molto risicata e mal gestita sui prodotti Sony Io oramai me la devo tenere la 80 Gb perchè ci perderei troppo ... lo sbaglio l'ho già fatto ...economicamente parlando , non tecnicamente |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Alla fine ciò che conta sono i giochi.. la maggior parte sono multipiattaforma, e le esclusive, sia di PS3 che di X360, non sono propriamente per casual gamers.
Di usato poi ce 'è quanto te ne pare tra negozi, aste online, mercatini.. Se poi ti interessa metterti in tasca un centinaio e passa d'euro di differenza, non ti interessa la visione dei blu ray e non sei preoccupato dal processo di vendita e acquisto ( mi convince poco l'acquisto di una console usata personalmente ).. potresti fare il cambio, ma dubito sia utile per i giochi.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.