|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
|
CRISI UNICREDIT, rischi per il conto corrente?
se unicredit dovesse fallire ci sono rischi per il mio conto in banca UNICREDIT?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
I conti correnti sono garantiti fino a 103 mila euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi se unicredit fallisce il mio misero c/c non corre nessun rischio?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok.. grazie mille.. cmq il tuo avatar è da delirio..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
qualcuno sa se ci sono altre banche controllate da unicredit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in italia unicredit è, di fatto, anche capitalia/banco di napoli, CRT, cariverona, rolo banca e una smazzata di altre banche più piccine che hanno comunque agli sportelli il logo unicredit ben chiaro.
il discorso del fondo tutela dei depositi è quello che è stato correttamente riportato poco sopra. però, in caso di fallimento di una banca come unicredit (non che ci creda, ma tant'è...), io comincio a pensare che il fondo di tutela interbancario non disponga di tutti i soldi necessari per rimborsare tutti i creditori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() non fallirà, è un'ipotesi troppo catastrofica
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
hai ragione ho toppato io... il banco è di SICILIA, non di napoli (assieme a bipop/carire)
OT. ma quanto è bello essersi licenziato da unicredit due anni fa? credo solo un pochettino meno del nuovo collega che l'ha fatto 3 mesi fa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le "banche" del gruppo unicredito sono queste:
Banca di Roma Spa Banco di Sicilia SpA BIPOP CARIRE S.p.A. FINECOBank SPA IRFIS Mediocredito della Sicilia SpA MCC Mediocredito Centrale SpA Unicredit Banca d'Impresa SpA Unicredit Banca Mobiliare SpA Unicredit Banca per La Casa SpA Unicredit Banca SpA Unicredit Clarima Banca SpA UniCredit Xelion Banca SpA Unicredito Gestione Crediti SpA Banca per la Gestione dei Crediti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
diciamo che non mi stupirei se "sua essenza" fosse costretto a svendere i suoi gingilli esteri (con i quali, se è vero quello che si vociferava, ha sempre avuto dei risultati men che mediocri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ma quante possibiltà REALI ci sono del fallimento di UNICREDIT?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
speriamo bene, è l'unica cosa che possiamo fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
da quello che leggevo di fatto non è stata fatta fallire e non era una banca retail (con sportelli e conti corrente).
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo te possono farla fallire? ![]() cmq, nell'ipotesi che succedesse, c'è il fondo di garanzia di 103.000€, ma se dovesse avverarsi questo scenario, credo che avremmo cose più importanti a cui badare, che non il conto in banca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
La voce di oggi era di una possibile fusione Unicredit-Intesa nel caso le cose cominciassero ad andare veramente male ( si sprecano le battute ottenute mescolando i cognomi dei due amministratori delegati ![]() Certo che sul mio conto Fineco cerco di tenere poco ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
unicredit è un colabrodo, non lo dico solo per interesse personale...
il peggio è che altre banche saranno chiamate/ tenteranno di acquisire questo merdaio ora che costa poco, incamerando e diffondendo il virus ai propri correntisti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Ma quei 103mila euro garantiscono anche eventuali pronti contro termine acquistati da unicredit?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.