Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2009, 23:04   #1
capitan pc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 111
Corregere una foto sottoesposta con Photoshop cs 3

Ciao a tutti, come si fa a corregere una foto sottoesposta o sovraesposta con Photoshop cs 3 ?

Grazie
__________________
Capitan Pc
capitan pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 23:27   #2
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
ci sono diverse tecniche ma no sempre è possibile. se è sovraesposta o sottoesposta al punto di perdere totalmente i particolari non si può. a meno che tu non abbia a disposizione il file raw.
per piccoli ritocchi usa i gli strumenti "scherma" e "brucia" dal pannello degli strumenti.
altrimenti si agisce in maniera diversa. ma in tal caso posta un pezzo di foto per capire meglio
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:14   #3
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da capitan pc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come si fa a corregere una foto sottoesposta o sovraesposta con Photoshop cs 3 ?

Grazie
C'è l'apposito pulsante che fa tutto lui.
Al momento non ricordo come si chiama ma lo trovi nelle modifiche dell'immagine (dove ci sono i livelli tanto per capirci).
In inglese si chiama shadowqualchecosa... magari chiedo e ti faccio sapere.

Ciao.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:50   #4
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Da parte mia posso quotare Frikes in pieno perché ti ha fatto un quadro impeccabile della situazione.
La recuperabilità di una foto sovraesposta o sottoesposta dipende dalla gravità del difetto. Se poi hai scattato in RAW allora il discorso è molto più semplice.
Ma partendo dal presupposto che tu abbia soltanto un JPG o TIF di partenza, aggiungo di seguito una linea molto generale di comportamento per entrambi i casi di sovra o sottoesposizione.

Foto SOTTOESPOSTA: puoi agire su diversi fronti. Hai a disposizione, nel menu di regolazione dell'immagine, questi strumenti:
- ESPOSIZIONE: aumenti l'esposizione generale dell'immagine. Occhio a non aumentare troppo o rischi di bruciare le zone chiare
- LIVELLI: aumenti la luminosità dei toni scuri, medi e chiari
- CURVE: modifichi la mappatura dei toni, permettendoti di schiarire l'immagine mantenendo la curva di continuità
- LUCI/OMBRE: ti permette, agento solo sul comando ombre, di schiarire le zone scure senza bruciare quelle chiare

Foto SOVRAESPOSTA: in questo caso le possibilità sono più ridotte. Se la foto non ha zone bruciate si recupera senza problemi, ma se ci sono zone bruciate la faccenda è funesta. Comunque hai più o meno gli stessi strumenti di prima:
- ESPOSIZIONE: diminuisci l'esposizione generale dell'immagine. In ogni caso è difficile recuperare le zone chiare già bruciate
- LIVELLI: diminuisci la luminosità dei toni scuri, medi e chiari
- CURVE: modifichi la mappatura dei toni, permettendoti di scurire l'immagine mantenendo la curva di continuità oppure cambiandola per restaurare intervalli precisi di toni
- LUCI/OMBRE: ti permette, agendo solo sul comando luci, di scurire le zone chiare senza annerire quelle già scure e tentare (ma senza troppe speranze) di recuperare quanto più possibile le zone bruciate.

Oltre a tutto questo, sia in un caso che nell'altro, hai la possibilità di agire in zone specifiche dell'immagine indipendentemente, tramite le maschere di livello oppure tramite i pennelli "scherma" e "brucia" (come ti ha già detto Frikes).
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:34   #5
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da uomoserio Guarda i messaggi
CUT
spiegazione perfetta!
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:03   #6
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17545
per una correzione molto veloce ti consiglio di duplicare il livello della foto e usare il comando luci/ombre, poi regoli la trasparenza del nuovo livello in modo da dosarne l'effetto.
certo, non è molto raffinato come metodo.. ma porti a casa velocemente il risultato
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v