|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema masterizzazione DVD
Ciao, ho un problema quando cerco di trasformare e masterizzare un film in DVD.
Per fare questo procedimento (dato che il file del film è .avi) uso VSO ConvertXtoDVD. Il problema è che il 95% delle volte mi crasha: il computer si spegne durante la conversione. 1)Come posso risolvere questo problema? 2)Mi sapreste consigliare un altro programma (magari anche freeware) che converte i file in dvd? 3)C'è un altro modo per creare un dvd? Ty. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
se usi nero,sfrutta nero per questo..crei un dvd video metti il film e durante la masterizzazione te lo converte in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, non uso nero; anche perchè è a pagamento! Ho provato dvd flick (freeware), ma stesso problema: arrivato ad un certo punto di conversione, il pc si spegne.
Come posso risolvere? Perchè crasha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
prova format factory,anyconvert sono free
crasha bhè potrebbe essere il file danneggiato..non saprei altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
il pc ti può crashare per diversi motivi, la conversione video richiede parecchie risorse alla cpu, può essere che si scaldi troppo e vada in protezione.
oppure può essere un problema di driver che creano conflitti e il pc si riavvia. oppure ancora può essere un problerma hardware e precisamente di ram. 1: il pc si riavvia o si spegne? 2: qual'è il tuo sistema?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
1)Si spegne;
2)Le caratteristiche del pc sono: ADM Phenom 9750 Quad-Core Processor, 3,2 GB di RAM. Avevo letto del fatto che la conversione prendesse molte risorse, quindi ho provato a farla lasciando il pc senza alcun processo aggiuntivo ai "soliti"; il risultato è stato lo stesso, il computer s'è spento... @ 86alessio86, il file non è danneggiato perchè ho provato anche con altri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
se fossero dei problemi di conflitto driver il pc si bloccherebbe o si riavvierebbe ma non si spegnerebbe. In ogni caso con programmini tipo speedfan puoi controllare le temperature di sistema a scanso di equivoci, chessò, potrebbero anche esserci delle ventole ferme (dissip. cpu o alimentatore) e non te ne accorgi fino a quando il processore non lavora intensamente. Poi le cose che rimangono sono o un problema sul masterizzatore o un problema di alimentazione.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho controllato le ventole e lavorano tutte bene (e ne ho anche alcune aggiuntive). C'è una soluzione a questi crash?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Prova ad usare programmi di test tipo "Orthos" o "OCCTPT" che mettono sotto sforzo la cpu e la ram, e contemporaneamente come ti è già stato detto, tieni "Speedfan" in funzione per leggere le temperature. Se si spegne è quasi sicuramente il processore che va in protezione a causa della temperatura. Potresti successivamente smontare il dissipatore (se sei capace, altrimenti cerca un amico smanettone ![]() Tempo fa in un assemblato ho trovato l'adesivo con il codice a barre tra cpu e dissipatore, e ovviamente zero pasta. ![]() Al pc bastava fargli fare 2 cazzate in croce che si spegneva al volo. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.