|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...nza_27816.html
Qimonda ha dichiarato lo stato di insolvenza lo scorso Venerdì; le operazioni di ristrutturazione continuano presso le sedi europee Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che brutti scricchiolii...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che botta :-/
Speriamo che Hynix o Samsung siano pronti a fornire le GDDR5 ad Ati per le HD4870, visto che fino ad ora Qimonda era l'unico fornitore. Non vorrei che la curatela fallimentare pregiudichi tutte le forniture. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma cercava veramente aiuti di stato all'interno dellla Comunità Europea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Altro che libera concorrenza. Qui servono regole rigide.
Mai possibile che più uno lavora e meno guadagna? Ho visto un servizio di report in cui si diceva che al contadino produrre una kg di reggiano costa 12€, e al supermarket si trova a 10€. E poi le ditte falliscono... il mercato è una mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E QUI SON VOLATILI PER DIABETICI..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Se Qimonda non viene aiutata, chi è che fornirà le GDDR5 ad nVidia e ATI?
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
LEggasi, CHezzi Ameri!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la crisi è democratica.. colpisce tutti..
12 mila persone a casa.. bel colpo -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Esatto mi chiedo da chi compreranno le gdr5 ora.
Mi spiace perchè resta a casa un sacco di gente, anche se forse è un modo per farsi finanziare dal governo.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
brutto periodo, terribile.
scricchiola tutta l'economia mondiale. c'è veramente il rischio di un ridimensionamento di tutto. Sono sempre più contento di non aver ancora avuto prole perchè la preoccupazione che ho ora sarebbe diventata ansia e non camperei più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Brianza
|
Certo, le memorie non costano più niente, come fanno i produttori a sopravvivere? Chi è che gioiva per il costante calo dei prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Altro che cazzi... Qui si trema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi, ma guardate che il curatore fallimentare non è che "svende" tutto per ripianare i debiti... di solito un curatore serio fa una stima della capacità produttiva dell'azienda, della situazione di mercato e di tanti altri fattori e poi decide se continuare nell'attività, ristruttuare l'azienda, cederne parti non remunerative, oppure liquidare tutto.. guardate che la parmalat nonostante sia stata dichiarata insolvente prima e fallita poi, ha continuato comunque, rimanendo nel mercato, perchè la capacità produttiva ce l'aveva ed anche il mercato quindi poteva risollevarsi da sola tramite aggiustamenti vari (come poi ha fatto). Se ce l'ha fatta la parmalat perchè non dovrebbe riuscirci Qimonda (che se ho ben capito è l'unico produttore attualmente di gddr5)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se Qimonda è in fallimento significa che qualcuno ha sbagliato - e di molto - le strategie nell'impresa ed il controllo dei flussi finanziari.
Tra il dire 'abbiamo difficoltà sul mercato/problemi di produzione/ristagno nelle vendite' e 'non possiamo più pagare nessuno, chiudiamo' c'è di solito un pò di tempo. O Qimonda aveva problemi da lungo tempo, oppure qui - come sempre - si aspetta l'aiutino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
tra poco milioni di poveri e pochi ricchi
Ragazzi il quadro è ben delineato, il futuro che ci aspetta è quello di milioni e milioni di poveri e pochissimi ricchi che col sacrificio di tante vite scrofano nell'oro e nella mirra......che bello il modello americano di new economy vero???????
Ci vediamo sotto qualche ponte o magari in stazione.......massimo rispetto a tutti i clochard del mondo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
12.000 leggasi DODICIMILA persone rischiano di andare a gambe all'aria, il che vuol dire più o meno 30/40.000 FAMIGLIE coinvolte, avete presente? più o meno una città intera di media provincia, INTERA, che potrebbe restare senza lavoro da domani, e gli unici commenti idioti leggasi IDIOTI che fate è la preoccupazione di chi adesso darà le gddr5 ad ATI?
![]() ![]() bene io spero che le gddr5 vi arrivo dritte sù nel c**o e vi scoppino in pancia, dopodichè si fermi il computer perchè si sono rotte le memorie e non le trovate così vi esaurite perchè sicuramente siete di quei personaggi che dopo 1 giorno senza computer cominciano a prendere tranquillanti e antidepressivi, così che facciano reazione con le memorie scoppiate e andate in bagno per 1 mese consecutivo Quote:
ma chi se ne frega??? l'importante è che qualcuno dia le gddr5 ad ATI!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Già vogliono tagliare il numero dei procio, un'eventuale difficoltà anche nel segmento video la vedo durissima. Io non ho Radeon quindi non mi ponevo affatto una filosofia da consumatore, ma piuttosto analizzavo, secondo me, il mercato.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.