|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Grave problema alimentatore...
Salve ragazzi,due giorni fa,dopo aver finito di assemblare il computere in firma l'ho avviato e tutto sembrava funzionare alla grande...
Ho giocato 6-7 ore tra ieri e oggi e non ho avuto problemi... stamane ho potuto osservare i primi sintomi di malfunzionamento poichè le ventole si avviavano e si spegnevano dopo una frazione di secondo. Dopo qualche secondo il pc si è acceso normalmente e ho intrapreso una sessione di gioco... Ho deciso anche di overcloccare il processore da 2.4-2.5 ghz e tutto funzionava ancora... All'accensione successiva le ventole sono partite per poi bloccarsi dopo 1 secondo...la situazione è questa.Ho incolpato subito l'alimentatore dato che la sua ventola rimaneva ferma mentre tutte le altre giravano per quel secondo o due. Avrei bisogno dei vostri pareri poichè rischio di rimanere senza pc dato che quello da cui scrivo devo venderlo prossimamente.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fake boot delle mobo asus e in particolare delle mobo con chipset dal p35 in poi, alcuni modelli lo fanno altri no ma "pare" rientri nella normalità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per avere risposto...stavo diventando paranoico...
c'è un modo per risolvere il problema dato che dopo svariati tentativi il risultato è sempre lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque se chiedi nel thread ufficiale della tua mobo sicuramente ti potranno essere di maggior aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente,anche avviandolo e avviandolo in tutti i modi possibili non parte...
Credo che il problema sia di natura diversa(alimentatore) Maledizione a me e al risparmio....me lo sarei dovuto aspettare,qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il bello è che non so come riuscire ad avviarlo!!!
![]() Se fosse solo un problema di fake dopo 800 riavvi dovrei essere riuscito ad arrivare almeno al bios e invece no.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
lo stacchi dal pc e cortocircuiti a massa il pin del filo verde, la massa e dada dalla carcassa dell'ali e da uno qualsiasi dei molti fili neri che vedi uscire dallo scatolino. se l'ali parte correttamente e resta acceso finchè sussiste il cortocircuito rimonti il pc e fai un reset del bios. se ancora il pc si rifiuta di partire prova ad accendere il pc bypassando il pulsante di boot. ( stacchi lo spinotto e cortocircuiti per un secondo i pin ad esso collegati.) se ancora hai problemi il problema è di natura hardware. il buzzer del pc dovrebbe restituire una serie di bit. oppure se ha un display a 7 segmenti dovrebbe restituire un codice errore. controllalo e riporta i risultati qui sul forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aggiornamento:dopo aver fatto un clear mos e aver staccato un modulo di memoria ram ho avviato il pc...niente.
Poi ho staccato il connettore fan della cpu,rimonto tutto e funziona!entro nel bios,ovviamente mi dà l'errore riguardante l'assenza della ventola e disabilito la rilevazione della ventola cpu.Dopo aver salvato i settaggi riesco ad entrare in windows e a fare una sessione di dead space veloce... ![]() Spengo il PC per ricollegare l'altro modulo ram e stesso identico problema...sono sempre più sicuroche sia un problema di alimentazione all'avvio... Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.