|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Celeron
INTEL - CELERON D 331 2.667GHZ S775 FSB533 256KB CACHE EMT64 BOXED
Questo Celeron a cosa equivarrebbe se fosse un P4? E infine è un buon processore? Grazie
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
equivarrebbe a un p4 2.0 ....ma dipende da applicazione a applicazione....
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo? INTEL - CELERON D 336 2.8GHZ S775 FSB533 256KB CACHE EMT64 BOXED
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e' difficile dire se equivale a un p4 per via della cache e del bus,comunque dipende dall'uso ke fai del pc.In effetti 256 kb di cache penalizzano le prestazioni.....meglio magari scendere d frequenza ma prendere un processore migliore
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo già è molto meglio vero? INTEL - PENTIUM 506 2.667G SKT775 FSB533 1MB EMT64 CACHE BOXED
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 06-10-2005 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
direi di si, cmq nn hai pensato di andare su amd?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che vantaggi ha? E come compatibilità con altro hardaware? Il problema è questo: Ho un vecchio Celeron 600 con 192 di SDRAM di cui posso salvare soltanto il NEC 3520 e al massimo la ati 7000 64mb pci. Ora avevo intenzione di farmi un nuovo pc medio/alto niente di speciale l'avrei acquistato un po alla volta ma dato che è giunto il contributo di 175 € per i nati nell'89 (a mia sorella) volevo giustamente sfruttarlo. Le regole sono che puoi acquistare come minimo una CPU un HD un modem e un S.O per questo motivo stavo cercando il modo migliore per usarlo. Ma tutte le combinazioni possibili o mi portano su processori bassi oppure su spese eccessive Inoltre non tutti i negozi aderiscono a questa offerta. Qualcuno mi da una mano?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come modem pensavo ad un 56k si trovano a 6€ ho già la dsl a cosa mi serve?
L'S.O bisogna prenderlo per forza anche se non lo vuoi Ho visto che il mandrake si trova a meno e sta a 23 € (possibile che non ce ne sia un free?) Rimangono 146 € per CPU e HD Maxtor 80 GB 63 € CPU ?? con 83 €? o al massimo sui 100?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il so che lo compri a fare? La cpu se vai di 775 prendi un celeron, altrimenti un sempron a 64bit..... Domanda: perchè non te lo monti tu o al limite te lo fai montare? ti costerà sempre di meno.......e senza so |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma no quelle sono le regole Bisogna per forza prendere quelle cose per questo punto a ciò che costa meno! Lo so che il 56K e il SO non mi servono ma è critto così: http://www.italia.gov.it/servlet/Con...geVolaInternet Leggi il decreto nel pdf
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io non so cosa fare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se giri un pò per i negozi, alcuni negozianti potrebbero "agevolarti": per usufruire del buono devi prendere: scheda madre, processore, ram, hard disk, 56K e sistema operativo che può essere benissimo linux. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sbagli se leggi bene il punto 4: Quote:
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
vedi ke unita' centrale secondo me si intende anke skeda madre e case,
cmq come s.o potresti prendere Suse linux 10.0 ke e' free poi 6 euro di modem,ti restano 169 euri. Qua e' da vedere se in effetti il negoziante puo' "agevolarti",perke con 169 euri se nn devi prendere per forza il kase o la scheda madre un processore decente si trova,prima fatti un giro e' meglio |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.italia.gov.it/servlet/Con...rnet&tipo=vola Quote:
Dalle mie parti la CPU non comprende la scheda madre.
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
in effetti,allora nn c'e' bisogno ke prendi neanke l'hd o no?
cmq tu avresti intenzione di spenderci qualkosa in piu? tipo se prendi un processore piu' nuovo ci vuole cmq una skeda madre,e' tutto legato.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.