|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Che fareste ?
Venerdì mattina parto per un we a Barcellona (E) e pensavo di portarmi la macchina fotografica.
Ero tentato di portarmi la mia D40 ma il fatto di andarci in giro tutto il giorno, il fatto che ho letto/sentito che soprattutto dalle parti delle ramblas scippano di brutto mi fa abbastanza paura e quindi a questo punto mi porterei la mia CoolPix5100. Che fareste ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
D40, sennò che te la sei comprata a fare?
tra l'altro sono stato a barcellona 2 volte e non è pericolosa, poi che possa essere successo qualche scippo ci può pure stare, così come in tutte le città del mondo. Magari evita le stradine interne della ramblas la notte e vai tranquillo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
io dopo essermi comprato la 450d ho deciso di vendere la compatta...una volta abituati non ha piu' senso... si vive una volta sola...portati la reflex!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mhhhhhhhhh
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhe non è che vai a fare un reportage nelle favelas, vai pur sempre in una grande città europea...
comunque il problema in alcuni viaggì, c'è, soprattutto con macchine più grandi e vistose (ecco pensa in un posto particolarmente povero/malfamato con una d700 o una d3e magari ottiche f/2,8... ) ricordo di una rivista qualche tempo fa (mi sembra digital camera) che consigliava per la discrezione: -non tenere la macchina al collo ma rimetterla via dopo aver scattato -borsa molto poco professional, magari una borsa non da fotografo, vecchiotta, uno zaino ecc... -far sembrare la macchina vecchia/rotta (mastro isolante da qualche parte a mo di finta riparazione magari erano consigli per viaggi più al rischio, e poi io le tracce di colla sulla mia reflex non ce le voglio però vi ho riportato ugualmente i consigli
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
anche io penso che mantenere un profilo "basso" aiuti, non solo per la macchina fotografica ma anche per orologi, cellulari, maneggiare il denaro... insomma la cautela non fa mai male dai una bella martellata sulla scocca della D40 e parti tranquillo ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 11-02-2009 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Coraggio...in fin dei conti non stai andando mica a Napoli!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Non per scoraggiarti, ma proprio a Barcellona nei pressi della cattedrale, ho conosciuto due ragazze italiane alle quali era appena stata rubata una collana di oro, strappandola violentemente dal collo, ho dovuto consolarle
Comunque tutto il mondo è paese, io a Padova sono stato inseguito da un tossico che mi aveva adocchiato la mia vecchia pentax, Sant'Antonio mi ha salvato.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sono appena tornata da un viaggio in Argentina, a Buenos Aires e avevo il tuo stesso dubbio prima di partire... mettici anche il fatto che sono una ragazza.
alla fine tra paura di perderla e rimorso di lasciarla a casa (decisamente più logorante per come sono fatta) ho deciso di portare la reflex (una 30D bella vistosa) risultato: ho riportato a casa la eos tutta integra e in più un'infinità di foto! io ho usato il trucco della borsa indiscreta di tela nera...una di quelle a tracolla che non si può scippare, che si apre e si richiude velocemente. L'idea dello scotch non m'è venuta... altrimenti sarei stata capace di metterla in pratica L'unica difficoltà l'ho trovata nel cambiare gli obiettivi .. è difficile farlo senza farsi notare! infatti avendo il 18-55 e il 50ino, più volte ho rimpianto il tamron 17-50. ma alla fine secondo me le mie sono state solo paranoie... e poi barcellona è una città europea e sicura, come hanno detto sopra..basta solo evitare le zone mal frequentate.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
tra l'altro ti ci voglio vedere a parc guell con una misera compattina
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Bhè mi sa allora che me la porto.
1.86 x 97kg con la faccia da cattivo che ci provino a toccarmi la mia D40 !
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
A Barcellona hanno tentato di scipparmi il portafoglio in metropolitana, ma non per questo posso dire che sia una città "pericolosa".. basta un po' d'attenzione, in quel caso ero di fretta per non perdere l'aereo di ritorno e sono stato subito "quasi" castigato.
L'importante è stare sempre un po' all'erta, usare le solite piccole precauzioni e via! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
a questa cosa ci pensavo l'altra volta, ancora non ho nessuna reflex e nessun obiettivo, ma andando a spendere bei soldi, mi girerebbero abbastanza se me la scippassero, voi state sempre tranquilli ? come fate a portare in giro tutti quei $$$$$ senza aver paura che vi rubino ?
io mi sà che appena la compro la ricopro di scotch |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Consiglio di portarsi monopiede artigianale composto da 50cm tubo innocenti riempito di sabbia da tirare nei denti all' improvvisato ladruncolo
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
io che sono un nano faccio molta meno impressione
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io sono stato a Barcellona quest'estate con moglie e bambino piccolo.
Il mio problema nasceva appunto dalle inevitabili distrazioni che un bambino di 5 anni che scorrazzza di qua e di là comporta. Nessun problema, la città nelle zone turistiche e' tranquillissima e ben sorvegliata. Valgono ovviamente tutte le considerazioni di cautela che ti hano consigliato. Io avevo borsa anonima per la macchina, e carta di credito per sostituire il contante. Vestiti in modo da non essere impacciato e dover frugare troppo negli indumenti. Il pericolo e' la distrazione!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq occhi aperti e portati la reflex, mi raccomando non mi rovinare Gaudì a parc guell ci sono molti scorci interessantissimi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

)