|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[X360] - Dubbi tecnici
Creo un post nuovo perchè nel thread della X360 è difficile avere risposte appena cambia la pagina (e questo è andato perso).
Cuffie e microfono Ho provato a giocare (Pure) usando microfono e cuffie m non ho capito bene come sia tarato il microfono. Mi pare sia poco sensibile, cioè che richieda di parlare a voce abbastanza alta. Vi risulta? Volendolo usare di sera e volendo anche rompere le scatole il meno possibile (figli, famiglia, bestie, ...) c'è modo di impostarlo per fargli sentire anche i sussurri ![]() V-Sync...si, no, boh? Nelle impostazioni di Lego Indiana Jones c'è una voce relativa alla sincronizzazione verticale ON oppure OFF. Arrivando dal PC so cosa cambia ma la domanda sorge spontanea: perché in genere NON esiste la possibilità di attivare il V-Sync? Le "interruzioni" correggibili con il V-Sync in effetti le ho notate anche in altri titoli (ad esempio Kung Fu Panda). In genere è attivo o no? Perché a volte posso attivarlo... altre no... dal momento che tanto non posso cambiare null'altro per migliorare le prestazioni (Lego Indy in certe scene con il V-Sync arranca un po'... ad esempio all'università quando si è in fondo al corridoio, sul balcone)? Vibrazione sul pad Vorrei eliminarla definitivamente da tutti i giochi. Sulla dash non ho trovato alcuna opzione. Idee? Non la sopporto e tra l'altro consuma preziosa batteria ![]() Screenshot? Online si trovano screenshot "perfetti", cioè presi direttamente ingame. Le immagini appaiono meravigliose, zero scalettature, sembrano foto. Dal vivo le cose cambiano (anche se ovviamente in HD su un televisore decente la qualità è ottima, ci mancherebbe). Come si ottengono tali screenshot, visto che la console non permette di "scattarli" mentre si gioca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Cuffie e microfono ... sei fregato, io la sera c'ho rinunciato ... parlo a gesti ![]() Vibrazione sul pad ... se non ricordo male, lo trovi nelle preferenze (tasto guida, ultimo menu a dx ... forse) Screenshot? ... che screen? se sono screen che comprendono il televisore, spesso e volentieri sono screen di utenti, altrimenti i casi sono due; - sono immagini del produttore (il che nel 90% dei casi vuol dire foto ritoccata) - il gioco prevede di scattare immagini in-game (se è bello è bello) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.wonderwallweb.com/Sword01.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Per le pile... consiglio un paio di ricaricabili, cosi hai sempre la scorta pronta da inserire, ma non mi precluderei cosi a priori il vibro... (a meno che nel gioco non ti interessa) Quote:
COmunque per quello come ti è stato detto devi catturare l'immagine dal cavo video. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() Mitico....!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
il vsync è sempre attivato in component e sempre disattivato in vga, se non ricordo male
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma nemmeno per idea: dipende dal gioco, non dal cavo.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dai un'occhiata qui
soprattutto questa parte: * V-sync is fully functional via component, and VGA at ATSC Standard resolutions, No V-sync when using NON-ATSC standard resolutions via VGA
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che non c'è bisogno di commentare oltre... se non per dire che, probabilmente, con alcuni titoli la mancanza di v-sync si nota di più con il VGA... il che non significa che sia attivato o disattivato a seconda del cavo.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 16-01-2009 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho notato una cosa molto interessante sul v-sync del recente demo di Resident Evil 5.
Io uso la connessione VGA sul monitor 19" e lasciando dalla dash la risoluzione nativa del monitor (1440 x 900) avevo un tearing molto fastidioso per cui ho provato impostando la risoluzione nativa di 1280 x 720 del gioco (cioe' 720p) e con mia grande soddisfazione il tearing e' scomparso completamente ! ![]() Qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza anche su altri giochi ?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 16-01-2009 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque alla risoluzione nativa il tearing tende a sparire, cioè: VGA---> 1280x720 COMPONENT--->720p
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> Ultima modifica di vingilot : 16-01-2009 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo ripeto, stai sostenendo una tesi sbagliata: il tutto dipende da come è programmato il gioco.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma infatti ho scritto "tende" a sparire semplicemente perchè i giochi sono generalmente ottimizzati a 720p, è chiaro che poi dipende dalla programmazione; io ricordavo che la 360 riconoscesse la connessione in component e che tutti i giochi prevedessero in questo caso il vsync attivo, ma non è così, ho capito.
comunque il tearing è odioso, su pc sono un fan del triple buffering!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.