|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema con Explorer e Task Manager
Ciao ragazzi
ho un PC di un amico con un problema...... so che se ne parla in forse troppi Thread... ma questo è particolare.....mi spiego all'avvio dopo aver scelto l'Utente, appare solo l'immagine di sfondo impossibile agire con tasto DX del muose ne tantomeno accedere al Task Manager con Ctrl+Alt+Canc , appena li schiaccio appare il messaggio di errore "Task Manager è stato disabilitato dall'amministratore" che bello cosi non posso neanche vedere i processi in esecuzione!!!! allora faccio partire in modalità provvisoria, e nella finestra di scelta dell'utente mi appare anche "Administrator" unica Utenza che accedendo (sempre in modalità provvisoria) mi permette si di aprire Task Manager, ma le icone non ci sono ancora...... con task manager --> Esegui riesco a installare NOD 32 da chiavette e faccio una scansione....non trova nulla..... ah dimenticavo...se provo a scrivere in esegui "explorer.exe" mi dice che il file non esiste!! sempre con Esegui sovrascrivo explorer.exe (che era al suo posto) con quello prelevato dal mio PC. ripeto esecuzione..stesso errore! allora mi vado a cercare il file rstrui.exe (niente di meno che il ripristino di sistema) e lo imposto a un mese fa (tempi in cui il problema non sussisteva) niente da fare!!! eseguo il comando sfc /scannow, e mi da un errore "servizio RPC non disponibile" provo ad avviarlo e non me lo fa avviare (perchè sarò in modalità provvisoria?) che caspita gli è successo a stò PC? ho letto un pò di soluzioni all'interno del forum, ne devo provare ancora una (magari quella buona) avete altri consigli oltre che a ripristinare il S.O.? (un pò mi scoccia ogni volta....non trovare una soluzione alternativa ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il fatto che tu abbia installato NOD mi fa pensare che il PC fosse sprovvisto di antivirus in precedenza, sbaglio?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho trovato una cartella con Kasperky, ma non sapevo se un virus lo avesse neutralizzato! di conseguenza ho provato a mettere il NOD anche se so benissimo che 2 antivirus insieme non "coaugulano"
![]() cmq non ha rilevato nulla!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.