Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 11:45   #1
Oracolo_77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Esistono modem miracolati?

Salve a tutti, penso sia capitato anche a qualcun altro questo mio problema:
premetto che i problemi alla linea adsl sono frequenti data la considerevole distanza dalla centrale telecom (circa 5 Km)
Un bel giorno mi trovo la linea adsd KO, contatto come sempre telecom che dopo numerose peripezzie mi manda un tecnico; questo fa i suoi controlli e le sue prove e il suo modem si allinea in un istante. Cmq dai suoi controlli risulta che il segnale fa schifo...ma lasciamo stare. Morale: io ho provato il mio router D-link G624T, un Belkin di cui non ricordo il modello, un vecchio fastrate USB e un Alice Gate 2, nessuno si allinea a casa mia, mentre presso amici non danno alcun problema. La cosa incredibile? Adesso sono connesso con un vecchio D-link DSL 302T marchiato alice che mi ha lasciato provvisoriamente in prestito il tecnico. Sarà che telecom fa allineare solo i suoi modem se vuole o quel modello li l'hanno bagnato al lourdes?
Aspetto consigli e pareri!
Old 27-12-2008, 12:21   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
chiedi un downgrade a 800Kbps

se funziona bene, se non funziona amen
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:44   #3
Oracolo_77
Junior Member

sono rimasto bloccato con un adsl 640 per 2 anni fino a qualche mese fa, poi mi hanno fatto l'upgrade a 2M.. tutto liscio, connessione stabile e test di velocità positivi. Poi un fatidico giorno tutto è morto e solo il modem che mi hanno prestato si allinea e navigo a 2M stabilmente
Old 27-12-2008, 21:58   #4
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
per risponderti con certezza ci vorrebbero rodajas o mavelot, ma mi sembra di aver sentito che telecom su alcune linee utilizza un particolare profilo che viene riconosciuto solo dai propri modem.
forse potrebbe essere riconosciuto anche da quelli con chip broadcom, anche se non marcati telecom, con il firmware aggiornato all'ultima versione, ma non ho alcuna certezza di ciò
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:12   #5
Oracolo_77
Junior Member

mmmm... avevo sentito anch'io la diceria per cui telecom facesse funzxionare solo i suoi modem. Ma è legale? Intanto attendo che i tecnici tornino x finire la riparazione.... secondo loro dovrebbero cambiare qualche centinaio di metri di cavo ormai logoro
Old 27-12-2008, 22:28   #6
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
fai come dice Harry,fatti downgradare ad un livello inferiore...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 23:25   #7
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per risponderti con certezza ci vorrebbero rodajas o mavelot, ma mi sembra di aver sentito che telecom su alcune linee utilizza un particolare profilo che viene riconosciuto solo dai propri modem.
forse potrebbe essere riconosciuto anche da quelli con chip broadcom, anche se non marcati telecom, con il firmware aggiornato all'ultima versione, ma non ho alcuna certezza di ciò
il 302T è Texas Instruments, quindi almeno per questo caso tenderei ad escludere il discorso Telecon\chipset\vendor\blocchi e roba varia. Inoltre mi sembra di capire che Oracolo_77 non ha in comodato d'uso il modem Telecon, quindi Telecon non può bloccare un certo vendor per il suo contratto. Probabilmente per contratti particolari tipo VoIP e IPTV "potrebbe" essere possibile un "filtro" per vendor, qui dovrebbe intervenire qualcuno dentro Telecon come mavelot
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:19   #8
Oracolo_77
Junior Member

il modem che adesso sta funzionando (302T) me l'ha lasciato il tecnico telecom in prestito è marchiato Alice ed è quello che usano per i loro test. Nella pagina di stato si identifica come Alice ADSL 302T. Per il downgrade aspetterei il più possibile perchè sinceramente tornare a 640 mi scoccia un po'. Il primo tecnico che venne a fare un controllo prima mi consigliò un downgrade poi dopo varie misurazioni e controlli mi disse diaspettare perchè la linea aveva un basso isolamento e andava sostituita, almeno in parte. Ovviamente questo intervento a telecom costa e ho dovuto attendere quasi un mese per che venga fatto solo 1/4 del lavoro....
Old 28-12-2008, 22:42   #9
Oracolo_77
Junior Member

Effettuato altro test... riesco ad allinearmi con un ericsson HM120dp e con questo modem ho scoperto di avere un valore di attenuazione di 60 e un rapporto segnale rumore di 7. Attendiamo la sostituzione della linea e speriamo bene
Old 01-01-2009, 15:25   #10
Oracolo_77
Junior Member

Dopo un aggiornamento del firmware del mio D-Link riesco a connettermi! Anche in questo caso per un miracolo penso... attenuazione 57 dB SNR da 4 a 6 incredibilmente la connessione è stabile..... I proprietari della linea devono intervenire al più presto! Intanto richiedo un rimborso per un attesa di quasi 30 giorni x il primo intervento!!!
Old 05-01-2009, 16:29   #11
Oracolo_77
Junior Member

Anche se ormai sembra che nessuno segua questo thread io posto comunque.
Dopo aver eseguito varie prove ho scoperto che il modem mi si allinea solamente impostando la modulazione ANSI T1.413. Lasciando su auto non ce la fà.Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian