Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 14:59   #1
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
consiglio su upgrade

ciao a tutti..avevo già postato qui in passato per fare upgrade..che poi x vari motivi non ero riuscito a fare..l'idea ( nuova ) era di prendere qualcosa verso gennaio febbraio..approfittando del consueto calo dei prezzi..

Al momento uso WIN XP

ho un dubbio..

amd o intel?..

se amd

Asus M3a78
Phenom II X4 940 ( o 945 )
Ram 2 gb 800 mhz ( con cas 4 ) se trovo..
hd4870 / hd4850
hd raptor 10k rpm

se intel

è meglio un quad?..oppure per ora metto un dual ( visto che uso xp ) e quando esce win seven passo al quad?

Asus p5q pro p45
intel core 2 duo e8500
ram 2gb 800 mhz cas 4
hd4870 / hd4850
hd raptor 10k rpm

Non so ancora il prezzo della cpu deneb ma se costassero meno della soluzione intel è da preferire ( anche considerando le prestazioni? ) o il maggio prezzo giustifica?..

L'idea era avere un sistema che potessi sfruttare nel primo periodo di win seven in modo da rendermi conto di come gira il sistema operativo e ponderare eventuali upgrade..e ovviamente riuscire a giocare con un dettaglio ottimo i giochi in commercio di qui a 1 anno e mezzo /2..( circa )che ne pensate?..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:54   #2
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
io non capisco perchè certa gente si ostini a fare preventivi su cose che acquisterà tra 3 mesi (in questo lasso di tempo cambia tutto) o, ancora peggio, su componenti che non esistono ancora sul mercato.

quando decidi di acquistare arriverà il momento di buttare giù una configurazione facendo un previntivo. ora non ha senso farlo dato che non si sanno i prezzi e i componenti che troveremo a febbraio

Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:46   #3
=davi=
Senior Member

hai ragione in effetti il phenom due non è ancora uscito..quindi pensarci ora è sicuramente prematuro..l'unica cosa ho un dubbio se andare su amd per via del fatto che il socket dovrebbe restare grossomodo quello..(am2+ / am3 ) o andare su intel conscio del fatto che fra 2 o 3 anni devo ricambiare mobo..perchè in sostanza l'idea è come ho scritto fare un upgrade che mi xmetta di giocare bene in questi due anni e farci girare anche win seven sopra..almeno per il primo periodo..per rendermi conto di come funziona..

Ultima modifica di =davi= : 01-12-2008 alle 11:55.
Old 06-01-2009, 11:01   #4
=davi=
Senior Member

UP il momento per l'upgrade è giunto finalmente..qualcuno può finalmente alla luce del nuovo anno darmi consigli delucidanti su cosa fare?
Old 06-01-2009, 11:33   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
i phenom 2 ancora nn sono usciti, io aspetterei ancora un mesetto
Old 06-01-2009, 12:32   #6
=davi=
Senior Member

l'idea maturata in questi mesi è di fare l'upgrade in due tranche

Ora: hd e vga ( 4870 o 4850 ) e un raptor

e dopo verso settembre magari

vedere come sono messe le cose per mb ram e cpu..

che ne pensate?
Old 06-01-2009, 12:38   #7
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
l'idea maturata in questi mesi è di fare l'upgrade in due tranche

Ora: hd e vga ( 4870 o 4850 ) e un raptor

e dopo verso settembre magari

vedere come sono messe le cose per mb ram e cpu..

che ne pensate?
le cose non si comprano mai a pezzetti... rischi di non sfruttare quello che compri ora... e quando compri il resto, le cose che avevi già preso prima saranno di ventate troppo vecchie... così va a finire che non riuscirai a sfruttare niente.
fidati che è la cosa più ingenua che si possa fare.

ma scusa, ora che PC hai?

PS: tra l'altro ancora ci viene difficile aiutarti se non ci dai le informazioni giuse:
- budget?
- monitor?
- devi comprare il sistema operativo? (non avrebbe comunque senso mettere XP su delle macchine nuove... le limiti parecchio.)
- ti serve assemblaggio dal negozio?

Ultima modifica di Crack92 : 06-01-2009 alle 12:41.
Old 06-01-2009, 12:44   #8
=davi=
Senior Member

ora ho un amd 4600x2 su k9nultra 2gb di ram 667 x1950xt e un hd 160 7200rpm..

l'idea era appunto evitare di spendere euri tutti assieme...e iniziare innanzittutto a vedere se con la cpu che monto ora ci posso fare ancora qualcosa..come mi hanno detto alcuni negozianti..è una cosa tanto sbagliata?..fino a che "economicamente" ha senso la parola sfruttare?..

per rispondere alle tue domande..

pensavo di spendere 3/400 euro
ho il monitor 19"
per ora resto su xp
pensavo di farmi assemblare in negozio unicamente per questioni di tempo e per sbattermi meno

Ultima modifica di =davi= : 06-01-2009 alle 12:46.
Old 06-01-2009, 12:58   #9
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
ora ho un amd 4600x2 su k9nultra 2gb di ram 667 x1950xt e un hd 160 7200rpm..

l'idea era appunto evitare di spendere euri tutti assieme...e iniziare innanzittutto a vedere se con la cpu che monto ora ci posso fare ancora qualcosa..come mi hanno detto alcuni negozianti..è una cosa tanto sbagliata?..fino a che "economicamente" ha senso la parola sfruttare?..

per rispondere alle tue domande..

pensavo di spendere 3/400 euro
ho il monitor 19" che risoluzione? 1440x900 o 1280x1024?
per ora resto su xp
pensavo di farmi assemblare in negozio unicamente per questioni di tempo e per sbattermi meno
la cosa che vuoi fare ha senso solo se si ha un hardware abbastanza recente... con il tuo non sfrutteresti i nuovi componenti e quando arriverà il momento di comprare quelli nuovi, sarà già uscito hardware più avanzato, troppo potente per quello che hai già comprato e così non lo potrai sfruttare al massimo. e continuerai all'infinito così, ad avere una configurazione squilibratissima, che molto probabilmente potrà diventare anche instabile fidati, questa è la cosa più scema e assurda che si possa fare

Sono un barbone: trovo 300€ per strada. Decido di spenderli tutti per comprarmi una fantastica camicia, ma resto con i pantaloni strappati, sporchi, pieni di pezze. e mi dico: "appena capita un'altra occasione compro i pantaloni, così avrò un vestito di lusso". Aspettando l'occasione, quella camicia sarà già passata di moda e sarà talmente vecchia da essere ridotta peggio dei pantaloni che aveva.

detto ciò io ti consiglierei di aspettare un altro pochetto, mettendoti altri 150/200€ da parte; nel frattempo i prezzi calano e tu potrai acquistarti un buon PC. Altrimenti con i 400€ che hai a disposizione ora, si potrebbe anche fare qualcosa. Ovviamente non eccezionale, ma qualcosa di decente di sicuro esce.

PS: rispondi alla domanda in neretto che c'è nel quote.
Old 06-01-2009, 13:13   #10
=davi=
Senior Member

a 1280 si ho capito cosa vuoi dire.. cmq 1280 è considerata una bassa risoluzione?perchè avendo come max quella risoluzione li non penso che siano necessari "grandi" componenti..poi mi posso sbagliare anzi sarà così!

Ultima modifica di =davi= : 06-01-2009 alle 13:18.
Old 06-01-2009, 13:22   #11
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
a 1280 si ho capito cosa vuoi dire.. cmq 1280 è considerata una bassa risoluzione?perchè avendo come max quella risoluzione li non penso che siano necessari "grandi" componenti..poi mi posso sbagliare anzi sarà così!
qualcosa di buono esce anche con 400 euro

AMD Athlon 64 X2 7750+ 1MB (2,7GHz) 95W Kuma Box
72,60EUR

ASROCK A770CrossFire
53,50EUR

KINGSTON ValueRAM DDR2 2X1GB 800MHz PC2-6400 (KVR800D2N5K2/2G)
26,00EUR

Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB HD322HJ
42,50EUR

Nec AD-7200S Sata 20X Black
21,00EUR

LC-POWER 560W LC-6560T
43,60EUR

Cooler Master Elite RC-335-KKN1-GP 6 - black
36,00EUR

XFX 9600GT 512MB DDR3 2DVI
104,00EUR

Sub-Totale: 399,20EUR

così tutti gli ultimi giochi li farai girare quasi al massimo del dettaglio
volevo mettere una HD4830 come scheda video, ma non era in catalogo (non sono aggiornati per via delle vacanze) quando riprenderanno a lavorare sicuramente riaggiorneranno i listini con questa scheda che costa 110€ circa (6€ in più di quella che ti ho preventivato) e con questa riesci a giocare davvero al massimo con tutti gli ultimi giochi.

sul fatto della risoluzione, ha ragione! Infatti te l'ho chiesta proprio per questo motivo
Old 06-01-2009, 13:25   #12
=davi=
Senior Member

si infatti mi sembrava anche perchè fallout mi giricchia ma senza hdr solo con il bloom..cioè girare gira bene ma vedo tutto seghettato..cmq il case gia lo ho ..un bellissimo centurion..vga non va bene la 4580?non pensi possa essere utile un hd a 10k rpm?...nn riesco a sfruttarla una 4850? ma se mettessi il 6400 3,00 ghz=?

Ultima modifica di =davi= : 06-01-2009 alle 13:27.
Old 06-01-2009, 13:30   #13
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
si infatti mi sembrava anche perchè fallout mi giricchia ma senza hdr solo con il bloom..cioè girare gira bene ma vedo tutto seghettato..cmq il case gia lo ho ..un bellissimo centurion..vga non va bene la 4580?non pensi possa essere utile un hd a 10k rpm?...nn riesco a sfruttarla una 4850? ma se mettessi il 6400 3,00 ghz=?
ma se hai 400€ come pretendi di comprare tutte queste cose... quando già solo un raptor te ne costa 220???
Old 06-01-2009, 13:34   #14
=davi=
Senior Member

ho il case la ram e la mobo e il lettore dvd sono piu di 100 euro risparmiati
Old 06-01-2009, 13:39   #15
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
ho il case la ram e la mobo e il lettore dvd sono piu di 100 euro risparmiati
ma sono componenti vecchi.
il lettore dvd lo puoi riutilizzare (anche se a dire il vero si parlava di masterizatori)
il case bisogna vedere... che case è? ci sono gli alloggi per 2 ventola da 120? una frontale e una posteriore?
la ram andrebbe cambiata data che è vecchia... 667mhz non sono il massimo, anzi. Ma se proprio proprio vuoi la puoi tenere. riducendo comunque le prestazioni.

e non risparmi nemmeno 100€, ma 83€

una 4850 su un dispaly da 1280x1024 è inutile!
la hd4830 è già ottima.
Old 06-01-2009, 13:42   #16
=davi=
Senior Member

si si che sn vecchi è fuori di dubbio però non penso che ci sia un incremeto prestazionale vertiginoso alla mia risoluzione cambiando la ram certo le 800 sono meglio!..però a quella risoluzione non penso che la differenza sia abissale!ecco..penso questo..cmq prima volevo dire masterizzatore pardon ho un masterizzatore ora:-)

il case è il cooler master centurion 5!ha una ventola da 120 dietro e una da 8 davanti mi pare!
Old 06-01-2009, 13:46   #17
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
XFX 9600GT 512MB DDR3 2DVI
104,00EUR

Ma dove li trovi i prezzi?

Gainward GeForce 9600GT 512 Mb esce 84,90€...
Xove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:05   #18
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da Xove Guarda i messaggi
Ma dove li trovi i prezzi?

Gainward GeForce 9600GT 512 Mb esce 84,90€...
TU stai zitto e attento prima che l'alimentatore ti pigli fuoco!!!

ma se non sai niente perché vieni qui a fare il saccente? ho ripetuto più volte che PRIMO quella scheda video è solo provvisoria (dato che al momento non è presente a catalogo, in quanto non aggiornato a causa della vacanze) in quanto il mio consiglio è la HD4830, Secondo quando si fanno le configurazioni, si riferiscono i prezzi presi da un singolo shop, è si da il caso che quello preso in considerazione da me è uno con i prezzi più bassi. Ma come te l'ho già detto, te lo ripeto. I listini non sono aggiornati.
Old 06-01-2009, 14:06   #19
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
si si che sn vecchi è fuori di dubbio però non penso che ci sia un incremeto prestazionale vertiginoso alla mia risoluzione cambiando la ram certo le 800 sono meglio!..però a quella risoluzione non penso che la differenza sia abissale!ecco..penso questo..cmq prima volevo dire masterizzatore pardon ho un masterizzatore ora:-)

il case è il cooler master centurion 5!ha una ventola da 120 dietro e una da 8 davanti mi pare!
va bene allora, se non le hai già installate con il pc nuovo ti conviene metterle.
Old 06-01-2009, 14:11   #20
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
TU stai zitto e attento prima che l'alimentatore ti pigli fuoco!!!

ma se non sai niente perché vieni qui a fare il saccente? ho ripetuto più volte che PRIMO quella scheda video è solo provvisoria (dato che al momento non è presente a catalogo, in quanto non aggiornato a causa della vacanze) in quanto il mio consiglio è la HD4830, Secondo quando si fanno le configurazioni, si riferiscono i prezzi presi da un singolo shop, è si da il caso che quello preso in considerazione da me è uno con i prezzi più bassi. Ma come te l'ho già detto, te lo ripeto. I listini non sono aggiornati.
Il "TU stai zitto" puoi tenertelo per te.
Io non sò niente? Già...

Ho fatto una domanda io, non serve che rispondi così
Xove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian